Fanatec ClubSport Wheel Base v2.5 - Servo Power and multi platform - Page 14 - Volanti - Wheel - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted (edited)

Prima devi fare i conti con chi ha comprato l'Elite uscito prima..  :thumbsup:

:whistle:

(scusa Filo, capisco la tua delusione, ma non ho resistito)

LOL.. hai fatto bene a ricordarmelo.

L'invito mi arriverà il prossimo anno?.. Meglio, almeno così (forse) starò lontano da questo prodotto.

Tanto sarebbero solo guai e insoddisfazioni. E se devo avere guai e insoddisfazioni, preferisco averne sapendo che ho speso poco.

Edited by Filodream
Posted

sappiamo tutti che tanto cederete alle tentazioni e lo comprerete...prima o poi... :hihi:

hehehe...no, io ho fatto un nodo...ad una corda...che ho legato al trave alto del soffitto.

Piuttosto che dare ancora soldi a Fanatec (in questo specifico caso, trattandosi di revisione) mi impicco...  :whistle:

Ti confesso che sono SI curioso di vedere come funziona (magari funziona divinamente), ma il principio alla base del sistema non cambia.

Sempre sistema a cinghia, sempre vincolo con corone costose e discutibili, sempre "giocattolone". OTTIMO giocattolone, ma che richiede un investimento di un migliaio di euro quasi...

Se le "voci" che girano sui prossimi volanti servo direct drive sono vere (e quindi saranno economicamente abbordabili) ci sarà finalmente un gran distacco tra volanti di fascia medio/alta e alta (volanti a cinghia VS direct drive, sempre che siano programmati bene...)

Fanatec se ne uscirà con qualcosa di nuovo nel 2015, quindi NON comprare la V2 a me sembra una mossa tutto sommato saggia  (ci scommetterei un arto guarda che entro il Q1 esce un volante completamente NUOVO...ma per motivi commerciali mica te lo dicono). Da loro dichiarazione hanno detto che la V2 monta un motore servo brushless e che l'elettronica di gestione è stata totalmente rivista. Leggendo bene le loro parole si legge anche qualcosa relativo alla "gestione futura" di questo tipo di motori, lasciando intendere (almeno secondo me) che hanno qualcosa in cantiere sempre a livello di motore brushless, e avendo un elettronica di gestione già "bella e pronta" sarà solo questione di pochi mesi prima che presentino il nuovo volante top di gamma (IMHO).

Adesso corrono ai ripari mandando codici invito e "super sconti" a chi vuole aggiornare il CSW o a chi vuole un CSW V2. Tutti ovviamente per usufruire dello sconto pre-order o per la smania di averlo lo compreranno ad occhi chiusi, e alla volta di marzo-maggio (magari anche prima) annunceranno un nuovo volante DirectDrive con motore brushless che andrà a fare concorrenza al volante di SimXperience e all' EC Simhardware di prossima uscita...

Se mi sbaglio... buon per quelli che compreranno un CSW V2...

Se ho ragione...poi non dite che nessuno vi aveva avvertito :thumbsup:  

Posted

Mah,

io lo comprerei proprio perché trattasi di revisione, quindi rivisto e corretto, e di conseguenza dovrebbe venir meno, o comunque essere limitato ad una piccolissima percentuale, l'alto rischio guasto in cui di solito si incappa all'uscita di ogni nuovo prodotto.

Chi sta nel mercato da molti decenni sa benissimo come è mutata la politica delle aziende al fine di abbattere i costi e come tali incombenze sono ahimè ricadute sulle spalle dell'acquirente che si trova a fare da beta testing.......  Chi non conosce minimamente neanche le regole base del marketing non ha di certo vita lunga.

Quello che più di dispiace è quanto è accaduto a Jacopo, ma purtroppo questa è diventata un'abitudine comune proprio per la politica commerciale di cui sopra. 

Posted

In effetti non è simpatico quello che mi è successo. Ma mi metto anche nei panni di un azienda che deve esaurire le sue scorte di magazzino... Se avessero annunciato la V2 con largo anticipo tutti avrebbero aspettato quella... Potevano fare degli sconti (e li hanno fatti, del 40%, con la scusa del mondiale). Io sono solo stato sfortunato a mancare la data per meno di una settimana!

Alla fine non è che mi hanno rifilato una sola: io sono molto soddisfatto del CSW. E' due spanne sopra al G25 che avevo prima in termini di precisione, giochi e sensibilità. La forza per quel che mi riguarda è più che sufficente (mi ritrovo ad abbassarla con alcune auto) e non noto in maniera così drastica i cali del FFB tanto discussi (non so se sia dovuto al fatto che essendo l'ultima revisione abbiano effettivamente eliminato/minimizzato il problema).

Per quanto riguarda la V2: io la prenderei ad occhi chiusi adesso, per i motivi che diceva Gianfranco.

I confronti con i futuri Direct Drive per me non fanno testo. Sono prodotti di un altra fascia di prezzo. Costeranno più del doppio (il Simxperience e l' EC SimHardware). Capisco che qualcuno possa dire: se devo spendere 800/1000 allora aspetto e ne spendo 2000/2500. Ma è lo stesso ragionamento che si può fare per tutte le fasce di prezzo (G27 vs Thrustmaster vs Fanatec ecc.). Fanatec nella sua fascia di prezzo al momento attuale, secondo me, non ha concorrenza... se la potrebbe fare da sola con un DD, ma dubito che lo piazzerebbe nella stessa fascia di prezzo... ma chi può saperlo.

Posted

Ma le consegne avverranno dal 14 novembre?  :buu:

Certo che fanno del tutto per farti passare la voglia.

Posted (edited)

Mi hanno spedito il codice per preordinare il CSW

SE è "cedibile" (può essere anche di no) lo cedo volentieri a patto che mi venga spedito il SECONDO successivamente all'acquisto del CSW V2 (ne inviano un altro dopo averlo preordinato).

Giusto in caso di ripensamento...

Anche se...

Sto giusto moddando un CSW in queste ore (semplice sostituzione corona con una "buona"  e altri dettagli, niente di che) e mi sta passando la voglia anche solo di guardare sto volante. 

Sembra abbiano fatto un sistema "anti-mod" caspita...Veramente...

Torno a ribadire che il CSW ed ecosistema Fanatec ad oggi risulta essere un OTTIMO volante per tutti quelli che intendono comprare le corone originali (lasciate perdere l'hub...pesa quanto un volante). Per tutti quelli che, come me, sono amanti delle corone vere e di oggetti un po più "reali" conviene attendere soluzioni meno vincolanti e professionali...

Se volete il codice lo cedo volentieri, ma gradirei avere "indietro" il secondo :)

Edited by Black Box
Posted

Ciao Mattia, in che data acquistasti il CSW?

Posted

Jacopo Belbo, on 17 Sept 2014 - 11:25 AM, said:

Alla fine non è che mi hanno rifilato una sola: io sono molto soddisfatto del CSW. E' due spanne sopra al G25 che avevo prima in termini di precisione, giochi e sensibilità. La forza per quel che mi riguarda è più che sufficente (mi ritrovo ad abbassarla con alcune auto) e non noto in maniera così drastica i cali del FFB tanto discussi (non so se sia dovuto al fatto che essendo l'ultima revisione abbiano effettivamente eliminato/minimizzato il problema).

probabilmente avendo posseduto precedentemente  un g25 non moddato non ci si rende conto del problemi del csw .Basta leggere la presentazione della v2 e dei suoi punti forti per capire chiaramente che il taglio dell'ff conseguente al surriscaldamento era dovuto agli inadeguati Mabuchi 550 e si poteva risolvere SOLO con la sostituzione dei motori o con un impianto di raffreddamento a liquido.Non esiste che il tuo non ne sia esente se utilizzi un livello di ff adeguato ..ne esiste che abbiano eliminato il problema visto che non è risolvibile in maniera definitiva tramite accorgimenti software! Spero ,ne sono quasi sicuro, che questo problema cosi come la reattivita' del volante sia stato quasi eliminato.Detto questo la csw v 1 rimane comunque una signora periferica.

Posted

Jacopo Belbo, on 17 Sept 2014 - 11:25 AM, said:

probabilmente avendo posseduto precedentemente  un g25 non moddato non ci si rende conto del problemi del csw .Basta leggere la presentazione della v2 e dei suoi punti forti per capire chiaramente che il taglio dell'ff conseguente al surriscaldamento era dovuto agli inadeguati Mabuchi 550 e si poteva risolvere SOLO con la sostituzione dei motori o con un impianto di raffreddamento a liquido.Non esiste che il tuo non ne sia esente se utilizzi un livello di ff adeguato ..ne esiste che abbiano eliminato il problema visto che non è risolvibile in maniera definitiva tramite accorgimenti software! Spero ,ne sono quasi sicuro, che questo problema cosi come la reattivita' del volante sia stato quasi eliminato.Detto questo la csw v 1 rimane comunque una signora periferica.

Infatti non ho detto che sono sicuro che il problema sul mio non ci sia. Solo che non è così penalizzante come veniva dipinto (sottolineo: per me). Loro hanno dichiarato di averlo in parte risolto facendo una selezione di motori non 'fallati'. Non so se sia vero e nemmeno so come si comportano le prime revisioni della base... di certo so che anche dopo un paio d'ore di utilizzo non è che mi muore il volante in mano. Se anche la perdita c'è è talmente graduale che non me ne rendo conto (Il FFB lo tengo a 100 sulla base e a 60/70 in AC a seconda della macchina. Anche disponendo di più forza non credo che la alzerei di molto, ma me ne avvantaggerei perché clipperebbe più tardi). Di certo la V2 sarà un passo avanti da questo punto di vista: per questo mi dispiace di averla mancata per così poco tempo.
Posted (edited)

Mi hanno inviato il codice per l'acquisto di un CSR-Elite primissima serie (preordinato praticamente al momento dell'annuncio)... 

Il problema è che il codice SCADE il 24 settembre, quindi se qualcuno lo vuole mi contatti in PM fornendomi la sua e-mail perchè devo "girare" l'invito dal sito Fanatec.

NB: Bisogna essere REGISTRATI al sito Fanatec, quindi il codice invito è VINCOLATO all'email di registrazione.

Se lo volete contattatemi QUANTO PRIMA in pm o in email in firma. 
Come già spiegato, SE VI DO IL CODICE, dovrete come minimo fare il pre-order (e quindi acquistare il volante). Chiedo appunto di ricevere in cambio il secondo codice che arriverà dopo l'acquisto del CSW (in caso dovessi ripensare all'acquisto di questa V2...).

Edited by Black Box