msy Posted July 4, 2014 Author Share Posted July 4, 2014 msy, dai un occhio a questo video di SandroX, se hai ancora bisogno di aiuto per l'erba 3D. Visto, era la mia intenzione (avevo visto un video simile). Di quali sobbalzi parli? (indicami il minuto del video grazie). Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Andreunto Posted July 18, 2014 Share Posted July 18, 2014 Progressi nei lavori? Link to comment Share on other sites More sharing options...
msy Posted July 22, 2014 Author Share Posted July 22, 2014 tutto fermo per l'estate. Datemi le vostre idee da aggiungere. Link to comment Share on other sites More sharing options...
RobbieRamone Posted July 22, 2014 Share Posted July 22, 2014 tutto fermo per l'estate. Datemi le vostre idee da aggiungere. Una vecchietta che attraversa la strada con il trolley della spesa e un gruppetto di ciclisti non ci starebbero male!!! :D no beh scherzi a parte mi diverto molto a girarci, complimenti Link to comment Share on other sites More sharing options...
msy Posted July 23, 2014 Author Share Posted July 23, 2014 Il problema è che tutti mi han detto che è divertente, ecc. Nessuno mi dice cosa c'è che non va e cosa potrei implementare u.u Per ora devo modificare la texture della strada perchè da troppo senso di velocità. SIstemare i palazzi visibili e farli in 3d (lieve) Capire perchè nella pitlane riproduce il cordolo invece che l'asfalto Vedere di metterci l'erba anche se non mi va troppo a genio appesantire ancora la pista. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Angor Posted July 23, 2014 Share Posted July 23, 2014 il problema del senso di velocità credo sia dato al 90% dalle righe tratteggiate: quelle che hai disegnato tu sono troppo corte e con troppo spazio tra una e l'altra. Saranno mezzo metro a occhio...nella realtà, possono andare da un minimo di 1,5 fino anche a oltre 5m di lunghezza e lo spazio tra due righe solitamente non supera la lunghezza della riga stessa. Per il resto, ti dico quello che, secondo me, metterei in un tracciato cittadino: - cambi di asfalto - tombini - cambi di riga centrale Potresti anche inserire qualche variante di palazzo...se non vuoi farne modelli nuovi, almeno nelle dimensioni. Comunque ridurrei quelle esistenti perchè sono veramente grossi. Idem per le piante: non serve farne di nuove, ma se scali e storti un po di quelle esistenti ottieni un discreto effetto di diversità. Per l'erba, infine, non serve che riempi ogni prato, ma se ne metti tanta sui bordi e molta meno all'interno arrivi già ad un buon effetto. Cmq, a meno che tu non abbia usato un sistema molto strano di fare l'erba, è difficile che ti appesantisca in misura apprezzabile un tracciato, tutto sommato, relativamente semplice e con poca erba: considera che io ho riempito con migliaia di poligoni interi prati per il primo pezzo della mia Monno-Mortirolo e nKpro non ne aveva risentito. Link to comment Share on other sites More sharing options...
VELOCIPEDE Posted July 23, 2014 Share Posted July 23, 2014 DOWNLOAD Link to comment Share on other sites More sharing options...
msy Posted July 23, 2014 Author Share Posted July 23, 2014 (edited) Eh non so, quando riempio d'erba 3dsmax inizia a fare i capricci. Sicuramente sarà anche la gpu non all'altezza di 3ds max, però si appesantisce parecchio. Non so su AC quanto influisca. Per la texture è un'attimo cambiarla. L'ho disegnata io a mano e la striscia è facile da modificare. Per i tombini ci stavo pensando anche io. Per i palazzi taglierò qualche piano e vedo se internet offre altre texture simili (per nulla facili da trovare). Male che vada le disegno io. PS Grazie velocipede per aver caricato la pista! Edited July 23, 2014 by msy Link to comment Share on other sites More sharing options...
Angor Posted July 24, 2014 Share Posted July 24, 2014 Eh non so, quando riempio d'erba 3dsmax inizia a fare i capricci. Sicuramente sarà anche la gpu non all'altezza di 3ds max, però si appesantisce parecchio. Non so su AC quanto influisca. Per la texture è un'attimo cambiarla. L'ho disegnata io a mano e la striscia è facile da modificare. Per i tombini ci stavo pensando anche io. Per i palazzi taglierò qualche piano e vedo se internet offre altre texture simili (per nulla facili da trovare). Male che vada le disegno io. PS Grazie velocipede per aver caricato la pista! il modo, per me, migliore di fare l'erba è fare dei piccoli ciuffetti come gli alberi, ossia due quadrati incrociati, e poi spargerli con il comando fill, mi sembra, sulle superfici che ti interssano. Se il tuo PC fa girare AC, è impossibile che non riesca a gestire l'erba...probabilmente c'è qualcosa di strano...ad esempio, che dimensione ha la texture? considera che per l'erba una 128x128 è già fin grossa Per i palazzi, più che l'altezza è la lunghezza/larghezza ad essere eccessiva per un paesino delle nostre parti: sempre a occhio, ma saranno 200m di palazzo quelli che hai messo. Bastano 3-4 modelli di case, da 20-40m di larghezza, alternati e vedi che l'effetto cambia tantissimo. Poi, sarebbe utile mettere qualcosa di paesaggio distante, tipo qualche palazzone o collina o altro: anche se nella realtà in quel posto non vedi nulla di "orizzonte", in effetti qualche elemento di paesaggio a qualche 100m dal tracciato aiuta a dare profondità alla scena. Link to comment Share on other sites More sharing options...
msy Posted July 24, 2014 Author Share Posted July 24, 2014 3dsmax è un conto. AC è un'altro. Sono due programmi totalmente differenti. Comunque, vedrò per l'erba. Devo provare ancora il metodo del video qui sopra. Link to comment Share on other sites More sharing options...
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