Jump to content

Sesto GP by msy v0.1


msy

Recommended Posts

msy, dai un occhio a questo video di SandroX, se hai ancora bisogno di aiuto per l'erba 3D. :wink:

 

 

Visto, era la mia intenzione (avevo visto un video simile).

 

Di quali sobbalzi parli? (indicami il minuto del video grazie).

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • Replies 73
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • msy

    33

  • Angor

    9

  • Walter_Goya

    2

  • attiliob1

    2

tutto fermo per l'estate. Datemi le vostre idee da aggiungere.

 

Una vecchietta che attraversa la strada con il trolley della spesa e un gruppetto di ciclisti non ci starebbero male!!! :D :D :D

 

no beh scherzi a parte mi diverto molto a girarci, complimenti  :thumbsup:

Link to comment
Share on other sites

Il problema è che tutti mi han detto che è divertente, ecc.

Nessuno mi dice cosa c'è che non va e cosa potrei implementare u.u

 

Per ora devo modificare la texture della strada perchè da troppo senso di velocità.

SIstemare i palazzi visibili e farli in 3d (lieve)

Capire perchè nella pitlane riproduce il cordolo invece che l'asfalto

 

Vedere di metterci l'erba anche se non mi va troppo a genio appesantire ancora la pista.

Link to comment
Share on other sites

il problema del senso di velocità credo sia dato al 90% dalle righe tratteggiate: quelle che hai disegnato tu sono troppo corte e con troppo spazio tra una e l'altra. Saranno mezzo metro a occhio...nella realtà, possono andare da un minimo di 1,5 fino anche a oltre 5m di lunghezza e lo spazio tra due righe solitamente non supera la lunghezza della riga stessa.

 

Per il resto, ti dico quello che, secondo me, metterei in un tracciato cittadino:

- cambi di asfalto

- tombini

- cambi di riga centrale

 

Potresti anche inserire qualche variante di palazzo...se non vuoi farne modelli nuovi, almeno nelle dimensioni. Comunque ridurrei quelle esistenti perchè sono veramente grossi.

Idem per le piante: non serve farne di nuove, ma se scali e storti un po di quelle esistenti ottieni un discreto effetto di diversità.

 

Per l'erba, infine, non serve che riempi ogni prato, ma se ne metti tanta sui bordi e molta meno all'interno arrivi già ad un buon effetto. Cmq, a meno che tu non abbia usato un sistema molto strano di fare l'erba, è difficile che ti appesantisca in misura apprezzabile un tracciato, tutto sommato, relativamente semplice e con poca erba: considera che io ho riempito con migliaia di poligoni interi prati per il primo pezzo della mia Monno-Mortirolo e nKpro non ne aveva risentito.

Link to comment
Share on other sites

Eh non so, quando riempio d'erba 3dsmax inizia a fare i capricci. Sicuramente sarà anche la gpu non all'altezza di 3ds max, però si appesantisce parecchio. Non so su AC quanto influisca.

Per la texture è un'attimo cambiarla. L'ho disegnata io a mano e la striscia è facile da modificare.

Per i tombini ci stavo pensando anche io.

Per i palazzi taglierò qualche piano e vedo se internet offre altre texture simili (per nulla facili da trovare). Male che vada le disegno io.

 

PS

Grazie velocipede per aver caricato la pista!

Edited by msy
Link to comment
Share on other sites

Eh non so, quando riempio d'erba 3dsmax inizia a fare i capricci. Sicuramente sarà anche la gpu non all'altezza di 3ds max, però si appesantisce parecchio. Non so su AC quanto influisca.

 

Per la texture è un'attimo cambiarla. L'ho disegnata io a mano e la striscia è facile da modificare.

Per i tombini ci stavo pensando anche io.

Per i palazzi taglierò qualche piano e vedo se internet offre altre texture simili (per nulla facili da trovare). Male che vada le disegno io.

 

PS

Grazie velocipede per aver caricato la pista!

 

il modo, per me, migliore di fare l'erba è fare dei piccoli ciuffetti come gli alberi, ossia due quadrati incrociati, e poi spargerli con il comando fill, mi sembra, sulle superfici che ti interssano.

Se il tuo PC fa girare AC, è impossibile che non riesca a gestire l'erba...probabilmente c'è qualcosa di strano...ad esempio, che dimensione ha la texture? considera che per l'erba una 128x128 è già fin grossa

 

Per i palazzi, più che l'altezza è la lunghezza/larghezza ad essere eccessiva per un paesino delle nostre parti: sempre a occhio, ma saranno 200m di palazzo quelli che hai messo. Bastano 3-4 modelli di case, da 20-40m di larghezza, alternati e vedi che l'effetto cambia tantissimo.

 

Poi, sarebbe utile mettere qualcosa di paesaggio distante, tipo qualche palazzone o collina o altro: anche se nella realtà in quel posto non vedi nulla di "orizzonte", in effetti qualche elemento di paesaggio a qualche 100m dal tracciato aiuta a dare profondità alla scena.

Link to comment
Share on other sites

3dsmax è un conto. AC è un'altro. Sono due programmi totalmente differenti.

 

Comunque, vedrò per l'erba. Devo provare ancora il metodo del video qui sopra.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.