Angor Posted July 24, 2014 Posted July 24, 2014 3dsmax è un conto. AC è un'altro. Sono due programmi totalmente differenti. Comunque, vedrò per l'erba. Devo provare ancora il metodo del video qui sopra. si, quello è vero: 3dsmax "soffre" molto di più di AC a gestire lo stesso scenario. Però lo stesso non è "normale" che 3dsmax vada in crisi solo per l'erba...prova a studiarci perchè sicuramente qualcosa di strano nella tecnica che hai usato c'è. Un'altra cosa che mi è venuta in mente, relativamente all'asfalto, è che nei centri abitati le strade sono, generalmente, a schiena d'asino anche abbastanza pronunciata per far defluire l'acqua verso i tombini e le rotonde hanno bankinh verso l'esterno, sempre per lo stesso motivo. Per non rovinare l'allineamento con i ncontorni, potresti selezionare la parte centrale della strada e alzarla di 10-15cm: a livello visivo forse manco si vede, ma cambia tantissimo a livello di guida.
msy Posted July 24, 2014 Author Posted July 24, 2014 Niente, messa dell'erba come mostrato nel tutorial ma non si apre la pista nell'sdk...
Robbiexsstar Posted July 24, 2014 Posted July 24, 2014 Un'altra cosa che mi è venuta in mente, relativamente all'asfalto, è che nei centri abitati le strade sono, generalmente, a schiena d'asino anche abbastanza pronunciata per far defluire l'acqua verso i tombini e le rotonde hanno bankinh verso l'esterno, sempre per lo stesso motivo. Per non rovinare l'allineamento con i ncontorni, potresti selezionare la parte centrale della strada e alzarla di 10-15cm: a livello visivo forse manco si vede, ma cambia tantissimo a livello di guida. Quoto
SimoG6 Posted July 24, 2014 Posted July 24, 2014 (edited) Niente, messa dell'erba come mostrato nel tutorial ma non si apre la pista nell'sdk... Ho notato anche io che se ci sono troppi poligoni nello stesso file tende a bloccarsi. Ma ho anche notato che se si apre lo stesso file 2 volte il programma non crea un nuovo documento come ci si aspetterebbe ma li somma nella stessa scena, quindi, prova a vedere se creando più file contenenti la sola erba riese a gestiri. Per il resto, la pista è divertente ma decisamente pesante. Con il mio pc ormai obsoleto non supero i 20 fps da solo con un ulteriore calo dalla seconda metà del terzo settore a tutto il primo. Ciao Edited July 24, 2014 by SimoG6
Recommended Posts