Thrustmaster Ferrari wheel MBG Mod V2 - Page 2 - Volanti - Wheel - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Thrustmaster Ferrari wheel MBG Mod V2

Recommended Posts

Posted

Ciao Mattia ora ho capito cosa intendi...cioè dicevi di smussare gli angoli vivi dei manettini....., allora se avessi avuto la conoscenza di azienda che fanno lo stampo 3d dal pieno in plastica o abs l'avrei fatto senza problemi (costi permettendo ) ma purtroppo mi sono dovuto arrangiare con il fai da te....ossia disegnati in cad , realizzati due pezzi e incollati e rivestiti di gomma spray e quindi gli angoli l'avrei dovuti smussare a mano e sono cosciente che facendoli a mano poi nessuno sarebbe venuto uguale all'altro e dato che amo le cose lineari li ho lasciati cosi che non saranno uguali a gli originali ma molto simili......., se poi conosci o conoscete aziende per fare stampi in plastica dal pieno...lieto di disegnarli e farli stampare

ora rispondo a due amici che mi hanno contattato sia in privato che via telefono , allora quando si fa il taglio per alloggiare il display F1 non si ha la plastica che serve per ricreare appunto lo spazio come nel volante reale.......quindi quello che vedete in foto è stato realizzato a mano....con stucco e carta vetrata + mano di fondo e dopo verniciato in carrozzeria...., alle foto per far capire

1ztiiclcnnkfl9wfg.jpg

quindi per chi lo chiedesse.......la costola è tutto stucco.....come anche il gradino sotto la manopola GRP come nella realtà non è presente sul thrustmaster ma è realizzato tutto a mano...idem la giuntura del manubrio in basso

Posted

scusa dove si trovano questi manettini ?

Posted

Ciao Mattia ora ho capito cosa intendi...cioè dicevi di smussare gli angoli vivi dei manettini....., allora se avessi avuto la conoscenza di azienda che fanno lo stampo 3d dal pieno in plastica o abs l'avrei fatto senza problemi (costi permettendo ) ma purtroppo mi sono dovuto arrangiare con il fai da te....ossia disegnati in cad , realizzati due pezzi e incollati e rivestiti di gomma spray e quindi gli angoli l'avrei dovuti smussare a mano e sono cosciente che facendoli a mano poi nessuno sarebbe venuto uguale all'altro e dato che amo le cose lineari li ho lasciati cosi che non saranno uguali a gli originali ma molto simili......., se poi conosci o conoscete aziende per fare stampi in plastica dal pieno...lieto di disegnarli e farli stampare

ora rispondo a due amici che mi hanno contattato sia in privato che via telefono , allora quando si fa il taglio per alloggiare il display F1 non si ha la plastica che serve per ricreare appunto lo spazio come nel volante reale.......quindi quello che vedete in foto è stato realizzato a mano....con stucco e carta vetrata + mano di fondo e dopo verniciato in carrozzeria...., alle foto per far capire

1ztiiclcnnkfl9wfg.jpg

quindi per chi lo chiedesse.......la costola è tutto stucco.....come anche il gradino sotto la manopola GRP come nella realtà non è presente sul thrustmaster ma è realizzato tutto a mano...idem la giuntura del manubrio in basso

Ciao giuseppe spettacolare il tuo lavoro ,il più bello che ho visto :dribble: :dribble: :dribble: :dribble: :dribble: :dribble: :thumbsup: :thumbsup:

Posted

chiarissmo...

Ma il mio "  :sticazzi: " parlava già da solo... il lavoro è assolutamente pregevole, per non dire eccellente  :thumbsup: 

Non so quanto costa creare uno "stampo" in alluminio fresato dal pieno per un manettino ma non credo che chiedano chissà quali cifre (visto che è una cosa piccola)...

Al massimo posso provare a chiedere a chi di competenza e poi ti faccio sapere. Se la parte che "ci" interessa è principalmente quella a vista credo possa bastare uno stampo per colata stile "cioccolatini" dove poi fare il foro per l'asse del rotary e il forellino laterale per il grano di fissaggio... no!? :)

La stampa 3D purtroppo non è il massimo quando si parla di dettagli ben definiti (se "squadrati" si, ma quando si tratta di smussature etc crea degli scalini in base ai micro degli strati della stampante).

A parte il deggalio dei manettini però, ripeto (se non si fosse capito), lavoro assolutamente spettacolare  :jump:

Posted

veramente ben fatto..un gran lavoro di pazienza e tempo da dedicarci..come piace a me. :ave:

dove hai rimediato i led a incasso conico..?

tra un po comincio il mio..spero ne venga fuori un bel lavoretto.. :cool:

un saluto..

Posted

Grazie a tutti per i complimenti...allora alla fine il lavoro di due mesi......è ricambiato......., un grazie ancora a giorgio....

Posted

Ma che meraviglia. 

Una cosa...io fossi in te non sarei tanto crucciato sullo "smussamento" degli angoli dei manettini. Seppur sia una soluzione meno barocca, secondo me, hai più presa. Dopo molti minuti di sessione le mani sudano ed avere più presa non è male. Un pò come i pomelli del tono e del volume delle chitarre Gibson (infatti Darrell aveva risolto in modo "grunge" al problema della sua Dean che usava gli stessi pomelli). 

Posted

Ma che meraviglia. 

Una cosa...io fossi in te non sarei tanto crucciato sullo "smussamento" degli angoli dei manettini. Seppur sia una soluzione meno barocca, secondo me, hai più presa. Dopo molti minuti di sessione le mani sudano ed avere più presa non è male. Un pò come i pomelli del tono e del volume delle chitarre Gibson (infatti Darrell aveva risolto in modo "grunge" al problema della sua Dean che usava gli stessi pomelli). 

se ho bene capito mi stai dicendo che stanno bene cosi?  :jump:

Posted

ricevuto preventivo per manettini in nylon dal pieno e anche preventivo per stampaggio...

se svuoti la casella dei messaggi privati ti dico tutto :)

o via email  :shifty:

Posted

svuotata mattia.......