Jump to content

Lag Multiplayer Assetto corsa


Peg4sus

Recommended Posts

Se avete problemi impostate i dns di google sono un pelino più prestazionali

ma che centra il dns in questo contesto??  :wtf:

 

io l'ho detta la mia sulle possibili cause di strani lag anche in presenza di linee in fibra.. 

la macchina su cui si hosta AC, secondo il mio parere rf1 e 2 e la serie GTR non sono pesanti come AC e quindi si adattano anche a PC meno recenti, forse l'applicazione del server dedicato di AC spreme molto la CPU e quindi necessita di un sistema coi contro cax..

 

Io in ogni caso questi lag non li ho, e abbiamo più volte corso anche col gente del forum che aveva hostato il server (non era quindi un dedicato) e 0 problemi, riuscivamo tranquillamente a stare in scia o appaiati senza toccarci minimamente, e anche quando capitava non c'erano cose strane (se non le classiche collisioni gommose)..

 

io sinceramente non so di preciso da cosa dipenda il fatto di laggare o no, ma resto convinto che un buon PC mitiga il problema non poco..

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 93
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • darinho23

    11

  • Peg4sus

    8

  • Bruno Giampix

    5

  • Tr51

    5

 

Se avete problemi impostate i dns di google sono un pelino più prestazionali

ma che centra il dns in questo contesto??  :wtf:

 

io l'ho detta la mia sulle possibili cause di strani lag anche in presenza di linee in fibra.. 

la macchina su cui si hosta AC, secondo il mio parere rf1 e 2 e la serie GTR non sono pesanti come AC e quindi si adattano anche a PC meno recenti, forse l'applicazione del server dedicato di AC spreme molto la CPU e quindi necessita di un sistema coi contro cax..

 

Io in ogni caso questi lag non li ho, e abbiamo più volte corso anche col gente del forum che aveva hostato il server (non era quindi un dedicato) e 0 problemi, riuscivamo tranquillamente a stare in scia o appaiati senza toccarci minimamente, e anche quando capitava non c'erano cose strane (se non le classiche collisioni gommose)..

 

io sinceramente non so di preciso da cosa dipenda il fatto di laggare o no, ma resto convinto che un buon PC mitiga il problema non poco..

 

I des danno la possibilita' di avere ping più' bassi che poi fanno abbassare pure il ping ingame, con dns automatici avevo 125ms di ping con dns google 95ms, sempre su server europei, ecco cosa c'entra

Link to comment
Share on other sites

allora partiamo col presupposto che il tuo consiglio in generale è buono, ossia quello di usare dns google che oltre ad essere più rapidi aprono anche svariati siti senza limitazioni :)

 

ma nel contesto del gaming online TUTTI, peer-to-peer, e specialmente nel contesto di questo topic che è Assetto Corsa i DNS non centrano NULLA!

 

DNS saprai che significa Domain Name Server e proprio la parola indica che risolve diciamo traduce da un ip che ad esempio può essere 192.168.1.1 al nome che poi vedi nel browser www.drivingitalia.net

 

quindi cambiare i dns ha impatto SOLO sulla navigazione via browser, e neanche tutti visto che alcuni usano dei propri integrati..

 

il tuo ping su un determinato indirizzo IP (chessò un server di AC) può dipendere da tanti fattori quali specialmente la distanza, ma soprattutto dalla qualità della tua linea che se è una ADSL ed è settata in Interleaved invece che Fast ci puoi fare veramente poco!

Di solito una Fast pinga dai 15 ai 40+, una Interleaved sta sui 60-80.. Telecom offre ad esempio un servizio (meglio che non mi esprimo) che è il Play il quale non fa altro che spostare uno switch dalla centrale e metterti la linea in Fast a soli 5€ al mese se non sbaglio :)

 

Nella mia zona ad esempio Infostrada setta le linee tutte in Fast e infatti io sullo Speedtest faccio dai 16 ai 25ms

 

Discorso infinito cmq, ricordando come sempre che in Italia stiamo messi malissimo a telecomunicazioni via cavo..

Edited by skyscr3am
Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Ragazzi mi dareste una mano io quando vado online nel gioco mi dice n/a ms. Come mai?

Il fondo e' di colore rosso dove c'e' n/a ms?
Link to comment
Share on other sites

Ragazzi mi dareste una mano io quando vado online nel gioco mi dice n/a ms. Come mai?

Il fondo e' di colore rosso dove c'e' n/a ms?
Link to comment
Share on other sites

Ragazzi mi dareste una mano io quando vado online nel gioco mi dice n/a ms. Come mai?

 

 

Fai una verifica di integrità della cache su Steam

Edited by robman85
Link to comment
Share on other sites

Come si fa?

 

Apri Steam, vai su Libreria.......tasto destro su AssettoCorsa.....Proprietà.......File locali.....Verifica Integrità della cache del gioco e aspetti che finisca la verifica

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.