Lag Multiplayer Assetto corsa - Page 6 - Assetto Corsa - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted

Perché magari su iRacing non c'è la possibilità di aprire server casalinghi...

Questa e' sicuramente una delle ragioni.

Quindi per il futuro occorrerà collegarsi a server dedicati (magari pagando qualcosina come contributo spese) e correre con gente seria e conosciuta.

Posted

Sever "casalinghi"  no,  ma Si può hostare  su i Racing, pagando 3 $ .

Posted

Quello che intendeva Bruno, almeno credo, e' che alcune persone si lamentano del netcode, quando in realta' il problema e' semplicemente dovuto a server inadeguati (casalinghi).
Su iRacing, visto che tutti i server sono loro (e proprio per questo si fanno pagare per darti la possibilita' di avere il "tuo" server), e pertanto il problema non si pone.

Su AC ci sono tanti siti seri che hanno messo a disposizione i loro server, tra cui anche noi RSR (guarda qui per maggior informazioni).

Posted

fra l'altro, su iR se il client ha una connessione non accettabile al server, vieni buttato fuori in automatico dal server. Spero che in futuro ci sia una cosa del genere anche su ac. Siamo solo alla prima release alpha, non dimenticatevelo.

Posted

Sever "casalinghi"  no,  ma Si può hostare  su i Racing, pagando 3 $ .

Paghi, ma il server è sempre il loro...

Guest Playmax69
Posted

Quello che intendeva Bruno, almeno credo, e' che alcune persone si lamentano del netcode, quando in realta' il problema e' semplicemente dovuto a server inadeguati (casalinghi).

Su iRacing, visto che tutti i server sono loro (e proprio per questo si fanno pagare per darti la possibilita' di avere il "tuo" server), e pertanto il problema non si pone.

Su AC ci sono tanti siti seri che hanno messo a disposizione i loro server, tra cui anche noi RSR (guarda qui per maggior informazioni).

Io sono riuscito a provarli finora solo con pochissime persone, quasi solo io, però vedo spesso in lista ping molto alti.... :doubt: Appena c'è un po' di affollamento provo a vedere cosa succede.

Fino a questo momento sui server con ping molto bassi non ho avuto il minimo problema neppure con 24 auto ! 

Posted

Ciao ragazzi nessuno di voi è riuscito a capire il problema della lag e della partenza anticipata?

Non riditemi che e dovuto al ping o al server in cui gioco perche non e possibile visto che sono sempre entrambi bassi!

Se qualcuno ha qualche soluzione al mio problema me la posti qui.

Grazie.

Posted

anche sul nostro server (non è casalingo, abbiamo banda da 100mb/s a fibra) io ed un altro admin abbiamo fatto qualche giro assieme, a volte anche ocn un terzo: lui con ping 12-14 ed io 18-22 e anche noi quando ci avviciniamo abbiamo del super lag.

se il prblema fosse della linea il lag si avrebbe sempre, non solo quando siamo a pochi metri l'uno dall'altro, ma puntuale si presenta quando siamo in "scia" e se ci allontaniao la situazione si stabilizza.

con altri simulatori netkar, gsc, rf1 e rf2, gtrevo, gtr2... riusciamo a tenere aperti anche 8-10 dedicati, attualmente ce ne sono 1 di rf1, 2 di rf2 e 1 di AC e su AC si hanno questi lag, mentre sugli altri assolutamente no per questo presumo che ci sono dei problemini da risolvere a livello software. lo dico da profano della programmazione, sia ben chiaro e riporto la mia esperienza in modo costruttivo ;)

• 2 weeks later...
Posted

Ottimo commento effettivamente io con race07 online vado mentre su ac vado un po meno

Posted

Se avete problemi impostate i dns di google sono un pelino più prestazionali