Lag Multiplayer Assetto corsa - Page 2 - Assetto Corsa - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted

Ciao anche io ho gli stessi problemi,ma più che il lag mi sembra strano che il semaforo diventi verde prima degi altri.

Può dipendere dal computer datato?

processore q6600

4 gb ram

sceda video nvidia gtx 560

3498341957.png97569268.png

Posted

Ripeto che sia il mio ping che quello del server sono sempre bassi !Ho problemi anche con player che pingano poco e poi non mi spiego come mai alla partenza scatto circa 2 secondi prima rispetto gli altri, mentre loro sono ancora fermi!!

Se qualcuno ha delle soluzioni me lo faccia sapere perche non so piu cosa fare!

Posted

Scusate avrei una domanda quando sono in gara tengo sempre accesa l app per vedere gli fsp..... Sono quasi sempre solido sui 60 ma delle volte vedo la riga rossa fare dei sobbalzi ... E in concomitanza ho dei microscatti.... Da solo giro sui 180-190 con i miei settaggi.... Perché non riesco ad essere fluido nel multyplayer?

Posted

Perché non riesco ad essere fluido nel multyplayer?

Non lo so, il multiplayer sfianca il mio pc, almeno quanto le AI (l'impressione e' che in multi mi scatti di piu'), e questo non e' coerente con quanto si diceva fino a qualche tempo fa.

In multi, spesso mi scattucchia anche se davanti a me non ho vetture da renderizzare, non so perche', ma ho l'impressione che il multi sfrutta la cpu in maniera non propriamente trascurabile...boh.

Posted

Sicuramente va ancora ottimizzato.... Ora che so che è un problema comune mi tranquillizzo.... Sistemeranno sicuramente.... E dopo l uscita della versione 1.0 sono sicuro che arriveranno anche le ottimizzazioni nvidia.

Posted

Io noto scatti vistosi solamente in determinate curve di determinate piste...come a Monza alla S prima del rettifilo prima della parabolica...dannati nomi...

Posted (edited)

Io noto scatti vistosi solamente in determinate curve di determinate piste...come a Monza alla S prima del rettifilo prima della parabolica...dannati nomi...

La variante Ascari.... :rolleyes2:

Edited by marcocale
Posted

Perché non riesco ad essere fluido nel multyplayer?

Non lo so, il multiplayer sfianca il mio pc, almeno quanto le AI (l'impressione e' che in multi mi scatti di piu'), e questo non e' coerente con quanto si diceva fino a qualche tempo fa.

In multi, spesso mi scattucchia anche se davanti a me non ho vetture da renderizzare, non so perche', ma ho l'impressione che il multi sfrutta la cpu in maniera non propriamente trascurabile...boh.

A me invece nel multy funziona un po meglio, non ho tutti quei rallentamenti che avevo in single player in determinate curve

Posted

Per capire se un ping è alto o basso dobbiamo innanzitutto distinguere tra due tipologie di connessione:

* INTERLEAVED: è la più comune in quanto tecnicamente è una configurazione che evita il presentarsi di alcuni problemi, in sostanza è una sorta di controllo, un filtro che sorveglia il passaggio dei dati e che ovviamente aggiunge qualche millisecondo di latenza in più
* FAST: il controllo/filtro che viene appicato sulle interleaved può essere disabilitato (per vari motivi), in tal caso siamo in presenza di una connessione settata in FAST, gioia per i videogiocatori online.

Coma faccio a scoprire se ho una normale interleaved o se sono settato in fast?
Bisogna affidarsi a quello che dice il vostro router (se sapete dove leggere) oppure bisogna toccare con mano quanto pinga la propria connessione: è pratica diffusa pingare il 192.168.100.1 (il gateway di Alice), ossia il primo "salto" (tecnicamente "hop") che qualsiasi pacchetto deve fare per raggiungere qualsiasi altro indirizzo.
Apriamo la console di windows (Avvio->esegui->cmd) e digitiamo quanto segue (senza apici) "ping 192.168.100.1": a quel punto partiranno 4 misurazioni del ping verso quell'indirizzo( aspettate qualche secondo) e potremo trovarci davanti una delle seguenti evenienze:

1. un ping inferiore a 25-30ms denota con ogni probabilità una connessione settata in fast
2. un ping superiore a 30-40ms è tipico delle interleaved
3. ottengo "richiesta scaduta", non sempre l'indirizzo ip 192.168.100.1 risulta pingabile, in tal caso conviene pingare qualcos'altro (ad es: maya.ngi.it)

Ovvio che si tratta di una misurazione equivoca perchè pingare il 192.168.100.1 a 25-30ms comincia ad essere troppo alto per una fast e un pò troppo basso per una interleaved.
Sempre con riferimento al 192.168.100.1 valori normali per una fast dovrebbero aggirarsi sotto i 25ms, valori di 30ms per una interleaved sono praticamente eccezionali e rientrano nella norma fino a 50-60ms, oltre comincia a diventare un cattiva interleaved.

QUALITA' DELLA LINEA (SNR e attenuazione)

CITAZIONE
Rapporto segnale rumore (SNR):
5db o inferiore =male, non si sincronizza o ha problemi a sincronizzarsi
8db-13db = media - non ha problemi di sincronizzazione
14db-22db = molto buona
23db-28db = eccellente
29db-35db = ottima

Attenuazione di linea:
più bassi di 20 = ottima, avete una linea molto buona e siete molto vicini alla centrale
20-30 = eccellente
30-40 = molto buono
40-60 = medio
60-65 = scarso
Valori oltre 65 creano problemi

Per chi non sapesse dove trovare questi  valori consiglio di leggere il manuale del proprio router. Sicuramente ci sarà una pagina di configurazione del router dove si potranno leggere i valori di SNR e attenuazione della propria linea.

Spero vi torni utile come informazione. :up:

Posted

Ottimo! Hai raggruppato in modo schematico un sacco di utilissime informazioni sulle caratteristiche di una connessione che diversamente si dovrebbero cercare in posti diversi. Meriterebbe di diventare un post sticked :thumbsup: