Jump to content

Lag Multiplayer Assetto corsa

Peg4sus

Recommended Posts

Una bella soluzione sarabbe quella di filtrare l'accesso per ping, tipo chi ha ping superiore a 60 perchè ha una connessione scadente volendo risparmiare il canone mensile, o si collega in wifi con il modem dietro 5 pareti, oppure che intanto scarica 10 film dal mulo, NON ENTRA.

Il problema nei videogiochi come in tutto il resto è il desiderio di garantire a tutti l'utilizzo dei servizi.

Io neanche se pago 1000 euro al mese posso avere un ping sotto i 60 e le ho provato tutte ma abito a 3 km dalla centrale telecom più vicina... magari cambio casa così posso avere l'onore di giocare con te.

Edited by FilyDriver

Fily se hai Alice puoi attivare una opzione che ti mette la connessione in fastpath ( ping basso ) ... Si chiama Alice gaming o roba simile e costa sui 2euro in più al mese .

Parlando del lag invece ho notato che più ti avvicini all' avversario più questo inizia a micro scattare, come se ci fosse una sorta di " raggio d' azione" entro la quale il net code scazza ...

Ho provato, ma il ping cmq é rimasto alto. Il tecnico Telecom mi disse che visto la grande distanza é già tanto che riesco ad allinearmi abbastanza bene e a navigare decentemente. Diciamo 5/6 mega down e ping 60/80.

Ho provato, ma il ping cmq é rimasto alto. Il tecnico Telecom mi disse che visto la grande distanza é già tanto che riesco ad allinearmi abbastanza bene e a navigare decentemente. Diciamo 5/6 mega down e ping 60/80.

Bah, su iRacing pingavo 160 e mai avuto nessun tipo di problema.

Con rF1 ho fatto centinaia di gare con ping da 90 a 120 e nessun problema.

Perché con AC dovrei avere problemi con ping a 70?

Edited by Led566

Perché magari su iRacing non c'è la possibilità di aprire server casalinghi...

Hai centrato il punto.

Molti qui pensano che il netcode di AC sia ottimo, mentrei suoi concorrenti fanno da anni molto meglio.

Ma infatti, secondo me fino a 120 - 130 il ping è ancora accettabile, a patto di avere una connessione stabile. 

Il problema è che molti si collegano anche con ping sui 60, ma poi hanno qualche programma in background che li fà laggare , basta anche giocare con il browser aperto su delle pagine internet dinamiche qualsiasi per rendersene conto . Oppure hanno i parenti collegati con lo smartphone sulla rete di casa che girano su facebook :thumbsdown: . Questo ovviamente vale anche e in misura maggiore per chi apre un server sul pc di casa.