Nordschleife The Ring 2007 by Tmanning47 v0.9.1 - Page 7 - Circuiti extra (extra tracks) - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted (edited)

Per adesso, sul mio pc (che e' del paleolitico) non ho problemi nel girare da solo, fluido e niente cpu warning, ma bisognera' vedere con altre auto in pista.

......

Quello completo e con la mesh originale a me da costantemente CPU Warning, ma evidentemente il mio PC è più del paleolitico del tuo :dribble:

.....

Piuttosto, ho la netta sensazione che lo smoothing introdotto, non sia particolarmente efficace.

Intendiamoci, molto meglio di prima, ma secondo me, qua e la continua ad esserci qualche sobbalzo di troppo...

Sono d'accordo è per me è colpa del metodo che utilizza. Il moltiplicare i poligoni aiuta entro certi limiti, quando la discontinuità è troppo grande o si lavora a rifare la mesh e sull'allineamento dellle normali o niente da fare, la disconnessione "artificiale" resta... :thumbsdown:

In compenso questo metodo ha uno svantaggio certo: appesantisce il modello :sad:

Edited by marcocale
Posted

Purtroppo Snoopy ha scelto la maniera più assurda di farlo, un lavoraccio immane e in più, come dice 2slow4u, non collaborano.

Mi sa che è meglio aspettare l'uffiiciale, rischia di arrivare prima.... 

P.S. Se Snoopy non cambia approccio per lo smoothing, AUGURI per la configurazione che ci vorrà. A me va già in CPU warning quella normale, ti so dire quella di Snoopy che sta ottenendo lo smooth con un'estrema (e secondo me assurda) suddivisione dei poligoni anzichè, come consigliato da molti fra i quali il sottoscritto, con un'ottimizzazione delle normali..... 

Sì, sì. Avevo seguito tutta l'evoluzione e i tuoi interventi sia qui che sul forum officiale (il circuito mi interessa parecchio). Ci sarebbe da preoccuparsi se non ci fosse in programma la laserscanned. L'ho segnalato solo perchè qui c'è già linkata la versione di tmanning che è quasi inguidabile.... forse questa poteva essere meglio, nell'attesa.

P.S. Se Snoopy non cambia approccio per lo smoothing, AUGURI per la configurazione che ci vorrà.

Per adesso, sul mio pc (che e' del paleolitico) non ho problemi nel girare da solo, fluido e niente cpu warning, ma bisognera' vedere con altre auto in pista.

Piuttosto, ho la netta sensazione che lo smoothing introdotto, non sia particolarmente efficace.

Intendiamoci, molto meglio di prima, ma secondo me, qua e la continua ad esserci qualche sobbalzo di troppo...

Io non riesco a provarla... dopo lo start ho davanti l'omino dei pit ed una zona con una texture monocolore verde che finisce dopo qualche metro. Lì la macchina precipita. sono troppo stupido da non capire in che direzione dovrei andare per raggiungere la pista o dite che ho qualche problema col tracciato?

Posted (edited)

sono troppo stupido da non capire in che direzione dovrei andare per raggiungere la pista o dite che ho qualche problema col tracciato?

Se non ricordo male, la versione di Snoopy ti posiziona l'auto a ridosso della biglietteria (o meglio, dove dovrebbe esserci, visto che non c'e' ancora!) e non nel parcheggio.

Non ricordo un area monocolore verde (forse abbiamo versioni diverse?), ma tieni conto che nel Nord di Snoopy DEVI assolutamente restare sull'asfalto, se metti le ruote fuori finisci in un buco nero! ^_^

Edited by 2slow4u
Posted

Provata...mi sembra di essere sulle montagne russe senza sospensioni...o è impressione mia? :D

Posted (edited)

Provata...mi sembra di essere sulle montagne russe senza sospensioni...o è impressione mia? :D

Quale delle due? Quella linkata in prima pagina(tManning)o la versione di cui parliamo in questa pagina (Snoopy)?

Edit: ho visto adesso che Snoopy è arrivato alla 4.2...adesso si può' passare sull'erba senza precipitare sembra. Adesso la scarico e vedo se con questa riesco a raggiungere la pista.

Edited by Jacopo Belbo
Posted

Quale delle due? Quella linkata in prima pagina(tManning)o la versione di cui parliamo in questa pagina (Snoopy)?

Edit: ho visto adesso che Snoopy è arrivato alla 4.2...adesso si può' passare sull'erba senza precipitare sembra. Adesso la scarico e vedo se con questa riesco a raggiungere la pista.

Quella di questo post di tmanning

Posted

Ho girato adesso con la BMW 1M e anche sulla versione di Snoopy, la macchina rimbalza come una palla da tennis.

Nonostante il tentativo di smoothing,  per me siamo lontani da come dovrebbe essere, il metodo che ha utilizzato e' scarsamente efficace purtroppo.

Pensare che Marcocale gli aveva messo su un piatto d'argento la metodologia corretta...

Vabbe', tocca aspettare la versione Kunos.

Posted (edited)

Salve a tutti...

mi inserisco in questa discussione che trovo interessantissima proprio perchè aggiornando ieri Assetto Corsa all'ultima release purtroppo adesso non mi funziona più, sicuramente perchè avevo installati anche alcuni tracciati extra non ufficiali.

Come accennato ho proceduto all'aggiornamento di AC e poi, prima di farlo partire ho aggiornato anche Nordschleife dalla versione 7d che avevo all'ultima versione 0.9.1.

Quando ho provato a far partire il gioco per provare le ultime novità con grande rammarico ho scoperto che si blocca non appena comincia il caricamento di uno qualsiasi dei tracciati e delle vetture.

In pratica il gioco parte normalmente, entro nelle schermate dove posso scegliere se effettuare un hotlap, una sfida, una corsa veloce, oppure andare online... ma poi, qualsiasi cosa scelga di fare, una volta che la schermata successiva mostra in alto a sx il caricamento del tracciato prima e delle vetture poi, rimane bloccato così, con lo stemmino di AC al centro dello schermo grigio scuro e non accade più nulla.

Non mi resta altro da fare se non uscire usando i tasti CTRL+ALT+CANC e chiudere tutto da Gestione Attività.

Ho provato a cancellare i tracciati extra, ho anche inserito la stringa WARNINGS_AS_ERRORS=0 (come letto quì) ma niente da fare... Assetto Corsa non ne vuol più sapere!

Ultimo tentativo effettuato è stato quello di disinstallare Assetto Corsa e poi procedere ad una nuova installazione da Steam ma il risultato non è cambiato... il gioco mi parte ma poi resta piantato non appena carica uno dei tracciati scelti (questa volta solamente gli originali) e le vetture.

Non so più cosa inventarmi... qualche esperto potrebbe suggerirmi cosa fare per far si che Assetto Corsa mi torni a funzionare?   

Edited by stingkokko
Posted (edited)

Ciao :) (non sono un esperto) mà, prova una verifica integrità della cache del gioco ,e cancellar OV1  (questa app mi ha dato problemi ,e sembrebbe, non son l unico)

Ciao fammi sapere  :)

Edited by ORPIERELLO
Posted

Ciao :) (non sono un esperto) mà, prova una verifica integrità della cache del gioco ,e cancellar OV1  (questa app mi ha dato problemi ,e sembrebbe, non son l unico)

Ciao fammi sapere  :)

Posso provare ma dove trovo questo OV1 ?