steve67 Posted June 5, 2014 Posted June 5, 2014 Finito (quasi) e funzionante!!! mancano le pad, per ora ci sono semplici microswitch... Encoder di alta qualita' 800 step montato direttamente coassiale allo sterzo per la massima precisione... La forza ora e' raddoppiata usando una demoltiplica x4 Il tutto pesa circa 18 kg!!!!! Nel video la forza e' settata a meta', dice che al massimo e' troppo stancante... Considerando che se il costruttore fosse un mio amico, non avrei resistito per molto senza chiedergli di farci un giro: "L'hai provato" ? Se SI -e se puoi parlarne- ci scrivi le tue impressioni su strada ? Già il video è un bel vedere, sarei molto curioso di capire quanto il FF sia fedele alla realtà e se funzionerà SOLO con AC o anche con gli altri SIM.
HyperOblio Posted June 5, 2014 Posted June 5, 2014 Sembra veramente una bomba di volante. L ffb sembra davvero estremo... qui ora bisogna capire quanto verrebbe a costare.... L'unica pecca che sarebbe da sistemare è la possibilità di renderlo compatibile con altri sim
il_dottore Posted August 27, 2014 Posted August 27, 2014 Il progetto va avanti o è stato abbandonato?
PandaR1 Posted September 4, 2014 Author Posted September 4, 2014 (edited) Scusate il ritardo, avevo perso un po' di vista il thread... Il progetto e' semifinito, nel senso che e' il volante che max usa quotidianamente con assetto corsa, funziona. Deve ancora realizzare le paddle al volante e per ora usa due pulsanti. Se qualcuno volesse contattarlo per sentire da lui la possibilita' di un'eventuale realizzazione posso mettervi in contatto... Edited September 4, 2014 by PandaR1
PandaR1 Posted September 4, 2014 Author Posted September 4, 2014 Finito (quasi) e funzionante!!! mancano le pad, per ora ci sono semplici microswitch... Encoder di alta qualita' 800 step montato direttamente coassiale allo sterzo per la massima precisione... La forza ora e' raddoppiata usando una demoltiplica x4 Il tutto pesa circa 18 kg!!!!! Nel video la forza e' settata a meta', dice che al massimo e' troppo stancante... Considerando che se il costruttore fosse un mio amico, non avrei resistito per molto senza chiedergli di farci un giro: "L'hai provato" ? Se SI -e se puoi parlarne- ci scrivi le tue impressioni su strada ? Già il video è un bel vedere, sarei molto curioso di capire quanto il FF sia fedele alla realtà e se funzionerà SOLO con AC o anche con gli altri SIM. Purtroppo non l'ho provato, visto che io sono di genova e lui di San Marino... Quanto alla possibilita' di funzionare con altri sim devo informarmi...
Marco Erc Posted September 4, 2014 Posted September 4, 2014 Finito (quasi) e funzionante!!! mancano le pad, per ora ci sono semplici microswitch... Encoder di alta qualita' 800 step montato direttamente coassiale allo sterzo per la massima precisione... La forza ora e' raddoppiata usando una demoltiplica x4 Il tutto pesa circa 18 kg!!!!! Nel video la forza e' settata a meta', dice che al massimo e' troppo stancante... Considerando che se il costruttore fosse un mio amico, non avrei resistito per molto senza chiedergli di farci un giro: "L'hai provato" ? Se SI -e se puoi parlarne- ci scrivi le tue impressioni su strada ? Già il video è un bel vedere, sarei molto curioso di capire quanto il FF sia fedele alla realtà e se funzionerà SOLO con AC o anche con gli altri SIM. Purtroppo non l'ho provato, visto che io sono di genova e lui di San Marino... Quanto alla possibilita' di funzionare con altri sim devo informarmi... Azz San Marino......ce l'ho ad un tiro di schioppo!!!
MaxDamage Posted September 4, 2014 Posted September 4, 2014 Azz San Marino......ce l'ho ad un tiro di schioppo!!! se vuoi venire a provarlo possiamo metterci daccordo. oltre al volante ho anche una pedaliera del G25 con freno con cella di carico che utilizza lo stesso arduino del volante per funzionare. per ora ne ho fatto uno per me , non mi sono mai posto il problema di venderlo ad altri. ho gia' pensato come reingegnerizzarlo per usare ruote dentate rettilinee invece che coniche, ridurre un po' gli ingombri e i costi. con una produzione dai 10 pezzi in su credo che si potrebbe riuscire a produrlo ad un prezzo interessante, occorre trovare 10 matti... :-)
dippoli1 Posted September 4, 2014 Posted September 4, 2014 imola-san marino un'oretta abbondante!!!!!
dippoli1 Posted September 4, 2014 Posted September 4, 2014 10 matti? chiedo a velocipede: quanti siamo?!?!?!?
Recommended Posts