Nuovo progetto volante ffb per Assetto Corsa - Volanti - Wheel - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Nuovo progetto volante ffb per Assetto Corsa

Recommended Posts

Posted (edited)

Un po' di dati dalla sua voce:

4 Nm di coppia statica (dice che e' un po' di piu' del fana porsche), ma demoltiplicato solo 1:2 contro 1:40 dei vari fana/t500 etc... quindi dovrebbe essere molto piu' veloce nelle reazioni, sta valutando se raddoppiare la coppia aumentando la demoltiplicazione

inoltre i due motori saranno sempre in tiro per minimizzare i giochi

poi (e questo lo dico io e si capisce solo guardandolo), praticamente indistruttibile ;)

Edited by PandaR1
Posted

Se al tuo amico interessa uno degli impianti che faccio io ci possiamo mettere d'accordo per uno scambio... Anche perché in questo momento sono pressoché disperato con il mio Fanatec CSW! Si può fare?

Posted

Guarda, per ora e' in fase embrionale, pensa che c'ha lavorato solo poche ore... deve ancora fare la parte di potenza e il controllo...

Comunque a mano a mano che me le passa postero' le foto dei progressi, dice che in due tre settimane potrebbe avere qualcosa di funzionante

Ma tu che impianti fai?

Posted

Seguo  ^_^

Posted

E' per uso proprio o pensa di produrne, anche pochi pezzi?

Posted

Non converrebbe spostare la discussione sulla sezione volanti??

Posted

E' per uso proprio o pensa di produrne, anche pochi pezzi?

Glielo chiedo

Una piccola produzione forse sarà ipotizzabile (già solo fra gli amici son cominciate le richieste, fra cui la mia ;)) però per ora ovviamente deve arrivare a un prototipo funzionante... Però ti avverto, per ora l'idea del controllo funzionerebbe solo con ac

Posted

Guarda, per ora e' in fase embrionale, pensa che c'ha lavorato solo poche ore... deve ancora fare la parte di potenza e il controllo...

Comunque a mano a mano che me le passa postero' le foto dei progressi, dice che in due tre settimane potrebbe avere qualcosa di funzionante

Ma tu che impianti fai?

Parecchie cose utili: condizionamento, riscaldamento, energie alternative, irrigazione, domotica... Io come dicevo sono a terra con il mio CSW, che è ufficialmente una ciofeca (io ho il massimo rispetto per i tedeschi e per la loro tecnologia, ma questi qua devono essere oriundi...). È da un po' di tempo che penso che sarebbe l'ideale un volante fatto in casa, senza fronzoli ma con materiali di qualità, e fatto da un appassionato che il volante virtuale lo usa veramente e sa quali sono le caratteristiche importanti che deve avere. Però bisogna avere conoscenze e tecnologia che io purtroppo non ho...

Posted

Consiglio dei motori brushless (tipo frex) per durevolezza. Se riuscisse almeno a raddoppiare la forza al volante si avvicinerebbe al top dell'attuale produzione (Bodnar)