Jump to content

abs on o off?


cirodts

Recommended Posts

Ciao a tutti nel forum, proprio ora mi son fatto un giro sul sito rsr ed ho notato " correggetemi se sbaglio" che i giri più veloci hanno impostato l abs off (0) oppure abs off (13%) significa che quasi tutti hanno abs disattivato e sono più veloci?

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 78
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • miky731

    22

  • Robbiexsstar

    21

  • cirodts

    9

  • sniperwave

    4

Top Posters In This Topic

secondo me non significa che senza ABS sei più veloce, ma penso che ragionino un po' tutti come me.....è più bello girare senza nessun aiuto (e quindi facendolo la maggioranza della gente compresi quelli bravi), è normale che davanti ci sia gente senza ABS.

preferisco essere 100esimo senza ABS che primo con ABS :up:

Edited by miky731
Link to comment
Share on other sites

ah ok...io mi riferivo alle Formule.

alla gente piacerà cmq girare senza aiuti :laugh:

io quando ho comprato l'auto (ai suoi tempi che non era obbligatorio ma opional) lo voluta senza abs, e settimana scorsa ho preso lo scooter e anch'esso lo scelto senza ABS (già mi gira le scatole che ha la frenata combinata).

cmq non so che dirti, è una scelta fatta dagl'utenti, non trovo altra spiegazione....di sicuro con ABS attivo se ben "tarato" vai di più, invece tra TC on/off vai più veloce con off.

Link to comment
Share on other sites

Premetto che sono una pippa e con poca esperienza quindi la mia valutazione sull'argomento per alcuni può lasciare il tempo che trova giustamente.....comunque posso dire che con le stradali non lo uso e non ho grossi problemi, con le ruote scoperte ho qualche problema in più ma neanche troppo.......l'unica con cui sono costretto a usarlo è la Tatuus perchè mi blocca ad ogni minimo colpetto di freno......il primo giro non faccio una curva.........poi migliora ma proprio di poco, probabilmente dipende dalla pedaliera del mio DFGT o dal mio piede troppo pesante  :biggrin: 

Link to comment
Share on other sites

Non mi torna decisamente una cosa,dite che con il tc on si va più piano;ma perché allora le macchine sportive stradali,le gt(non so le f1) e persino le moto da competizione(anche alcune supersport stradali)hanno il controllo di trazione?

Link to comment
Share on other sites

Premetto che sono una pippa e con poca esperienza quindi la mia valutazione sull'argomento per alcuni può lasciare il tempo che trova giustamente.....comunque posso dire che con le stradali non lo uso e non ho grossi problemi, con le ruote scoperte ho qualche problema in più ma neanche troppo.......l'unica con cui sono costretto a usarlo è la Tatuus perchè mi blocca ad ogni minimo colpetto di freno......il primo giro non faccio una curva.........poi migliora ma proprio di poco, probabilmente dipende dalla pedaliera del mio DFGT o dal mio piede troppo pesante  :biggrin: 

io pure ho il dfgt e con la frenato non mi trovo un giro va bene l altro no, mi sembra che ogni volta che prendo la stessa curva l auto l affronta diversamente non c è costanza.

Io credo che lil frenodel dfgt sia troppo molle.

Link to comment
Share on other sites

Non mi torna decisamente una cosa,dite che con il tc on si va più piano;ma perché allora le macchine sportive stradali,le gt(non so le f1) e persino le moto da competizione(anche alcune supersport stradali)hanno il controllo di trazione?

 

dipende tutto da quanto è invasivo il TC, io personalmente preferisco OFF, a volte in alcuni campionati hai la scelta libera, ma si è sempre andati più veloce senza (a gomme buone).

cmq nelle gare dove è concesso mi programmo sempre un tasto sul volante così posso abilitarlo o levarlo a seconda se mi serve o no, in uscita dei tornatini se vuoi conservare gomma lo usi, oppure a gomme finite e vuoi far un paio di giri in più, in pratica lo si usa più che altro per non rovinare le gomme.

molte volte è proprio controproducente perchè se in alcune curve vuoi "giocare" di gas per inserire l'auto e farla sovrasterzare leggermente, con TC attivo non riesci...oppure quando salti sui cordoli molte volte "taglia" potenza senza che serva (tipo Monza).

Edited by miky731
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.