Jump to content

Assetto corsa : Content Update - 31 gennaio


corrado66

Recommended Posts

Ragazzi sono Ot ma ho un dubbio

Sto cambiando pc e sicuramente andrà resettato tutto. Facendo un backup di ac da steam mi salva anche tutte le mod inserite tipo skin sound impostazioni varie o solo il gioco base?

Altrimenti potreste dirmi cosa dovrei salvare?

Grazie ;)

Edited by KANEMALEDETTO
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 982
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • winning100

    56

  • Nexus7

    52

  • Robbiexsstar

    49

  • miky731

    44

Top Posters In This Topic

Posted Images

Tutta la cartella content\cars per le skin...app e content per i mods...ovviamente puoi anche copiare soltanto i files che ti servono all'interno di suddette cartelle, io per ovviare a questi problemi non cancello mai i files di origine...;)

Edited by Reeno79
Link to comment
Share on other sites

altro che tempi di reazione, il problema era che da quando ho il gioco io avevo impostato la frizione automatica, perche' non avendo il pedale della frizione credevo che dovevo mettere in automatico, ora per prova ho tolto la frizione automatica e  in partenza e' tutta un'altra storia....

Oh madonna... è vero!! pure io lo credevo!! Ora in partenza 3 o 4 auto le supero, prima non ne passavo una!!  :doh:  Grazie della dritta :wave:

Link to comment
Share on other sites

 

mah...cos'è successo all'M3 E30 DTM? hanno abbassato l'audio della macchina?

Non mi sembra...la mia romba come un temporale estivo  :laugh:

Provata ieri, anzi è proprio una goduria.

 

Niente da fare, dopo questo update l'audio della E30 DTM si è abbassato parecchio, le altre sono ok...

proverò a controllare che non ci sia qualche file danneggiato, sono l'unico ad aver questo problema?

Link to comment
Share on other sites

Io continuo a trovare l'aderenza strana, molto poco reale. Sembra quasi che il differenziale non funzioni e che l'inerzia laterale sia esasperata. In alcune vetture più che in altre, ma è comunque una costante. Boh...

Link to comment
Share on other sites

Ho provato alcune gare veloci con altre vetture e mi sono accorto che l'AI davvero differisce molto (forse troppo) in base alla combinazione auto/tracciato scelti.

 

Provate a creare una gara veloce 458/Mp412-C@Monza: le Mp412-C frenano troppo presto e poi accelerano con una progressività e rapidità incredibile. Le 458 staccano abbastanza bene ma riaccelerano più lentamente (so bene che le due vetture non sono esattamente equivalenti come prestazioni).

Entrambe le vetture a Monza sono di una irruenza incredibile, tant'è che se le provi a chiudere la porta ti speronano allegramente anche in rettilineo.

Questo problema non lo avevo riscontrato in maniera così marcata nell'evento creato da KS a Silverstone.

 

Ho provato anche a fare M3E92/M1@Monza: La M1 stacca davvero forte, mentre le M3E92 è davvero troppo conservativa. L'AI sperona meno rispetto alla precedente combo.

 

Un difetto generale dell'AI su gare brevi l'ho riscontrato sul passo di gara.

Se ci fate caso l'AI fa i primi 3 giri molto veloci e poi gli ultimi 2 rallenta quasi avesse problemi di gomme.

I duelli con l'AI mi sono ritrovato a farli nella parte centrale della gara, mentre sul finale lascia riavvicinare l'inseguitore umano oppure, se è stata già sorpassata, rallenta vistosamente.

 

Qualcuno ha riscontrato questi comportamenti dell'AI?

Link to comment
Share on other sites

Qualcuno ha riscontrato questi comportamenti dell'AI?

Sul passo gara non ho avuto modo di approfondire in quanto vengo speronato mediamente tra i secondo e terzo giro :doh:  (il primo non lo considero perchè mi tengo a debita distanza onde evitare copiosa digestione di bile)

 

Molti dei comportamenti che hai citato, sull'irruenza e sulle prestazioni dell'AI, sono evidenti anche con altre combinazioni di auto e tracciati. Creato un evento gara veloce con Ferrari 599xx@Vallelunga, forza AI 98%. Al tornantino prima del secondo intermedio frenano troppo marcatamente (consentendoti di guadagnare parecchio) per poi spalancare il gas impropriamente e lasciandoti da solo con la tua bile indigesta (i miei tempi sono intorno all' 1:30.5XX, neanche pianissimo).. L'incxxxta è sempre dientro l'ango, non puoi permetterti di affrontare una curva più lentamente rispetto all'AI che quasi sistematicamente ti arriva addosso, le staccate sono un terno al lotto (spesso chiudere la porta è sinonimo di suicidio predeterminato).

 

Anche la gestione degli urti è da "limare". Mi è capitato più di una volta di toccare il posteriore di chi mi stava davanti ad una velocità molto limitata (curva Soratto, da seconda marcia, intorno ai 65 Km/h) e di venire "rimbalzato" in testa coda finendo addirittura fuori tracciato. Se si prova a passare in mezzo a 2 vetture (in partenza, vedi rigo sopra) e se ne tocca sciaguratamente una di lato, si innesca un effetto flipper dalla dinamica alquanto innaturale, che vede la tua macchina catapultata a bordo pista, e le due vetture incriminate procedere allegramente e indisturbate :angry2: (effetto che ho avuto modo di apprezzare più volte al Mugello con McLaren GT3).

 

Non so voi ma molti degli effetti indesiderati si manifestano quando la "forza" degli avversari (intesa come tempi sul giro) è equivalente alla nostra, o superiore. Definirei questa AI poco "adattativa" in generale, e pure basterebbe implementare un costrutto if else banalissimmo stile C:

 

if (vettura davanti a te == TRUE)

     non incXXulare

else

     fai un po coma ###### ti pare

end

 

punti e virgola a discrezione dei programmatori, o, io il mio contributo l'ho dato

:hihi:  :hihi:  :hihi:  :hihi:  :hihi:  :hihi:

Edited by lupilupi
Link to comment
Share on other sites

ammetto di aver usato l'ia forse per 4/5 gare poi sono tornato ai miei hotlap e joux plane, però se non sbaglio aris ha dichiarato che in questa fase iniziale hanno volutamente esasperato l'aggressività dell'ia per vedere in condizioni limite come si comportano, dopo di che torneranno su valori più umani.

spero di non aver detto una fesseria

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.