SDadoPy Posted January 2, 2014 Posted January 2, 2014 onestamente sarei anche curioso di sapere come gira iracing su quell'hw, cosi' a naso credevo fosse ingiocabile anche quello. Apparte questo il tono iniziale della discussione non sembrava affatto simpatico. Non e' che puoi avere molte pretese con quella scheda video e non e' certo colpa di AC se non gira. C'e' sempre spazio per l'ottimizzazione, ma in generale gira bene su config adeguate.
COCOEMERO Posted January 2, 2014 Posted January 2, 2014 Io ho un notebook del 2006 con intel Centrino Core Duo a 3Ghz T9500, 4 Gb di ram e Nvidia 9500GS con 512 Mb DDR3. Con GTR 2, NetKar Pro e IRacing ci gioco tranquillamente a dettagli medi ma con risoluzione 1360X720. Sono giochi sviluppati 8 anni fa sulle directX 9 Con AC ho dettagli ridicoli ma parte forzando nel file cfg la compatibilità alle directX 10...mi accontento
andrea407 Posted January 2, 2014 Posted January 2, 2014 Essendo ancora una beta,credo manchi parecchia ottimizzazione al motore grafico. Io ho un I5 3570k su mb Msi Z77a g41, 8gb 1333mhz. I primi giri ad AC li ho fatti con la vecchia Geforce550ti [iracing giravo a dettaglio medio,RF2 dettagli medio bassi, netKar ovviam al top]..ne uscii con le ossa un pó rotte anch'io [cmq nulla di scandaloso]... Leggendo le varie discussioni in materia trovate nel forum, credimi, ero arrivato a girare con ansio4x,antialias4x,dettaglio mondo alto,hDR no,riflessi low, 60fps limit e sopratutto Rock solid!!! Mi é cambiato dal giorno alla notte. AC si sa, é un divoratore di gpu, ma smanettandoci un po credo sia fruibile anche config un pelo limitate. Settimana scorsa ho installato la GeForce 770 2gb della Gigabyte, ora tengo tranquillamente tutto al max...una goduria!
speedpn Posted January 2, 2014 Posted January 2, 2014 Secondo me si dovrebbe solo avere il buon senso di non pensare che il pc specialmente i portatili siano Playstation o Xbox dove ciò.che metti gira ma informarsi sulla macchina.che si ha in mano e vedere prima di spendere soldi per l'acquisto di un giocho se questo possa girare su nostro hw o meno. Qui siamo nella situazione di uno che ha speso i soldi senza saper nulla e che poi comincia a far fuoco e fiamme perché non gli funziona AC scusami ma secondo me è fare le cose al contrario e oltretutto si ci lamenta prima uno dovrebbe essere sicuro e poi se si vede che effettivamente pur rientrando nei parametri hw si hanno problemi lamentarsi ma l massimo sul forum ufficiale di AC invece tutto questo veramente non lo comprendo
speedpn Posted January 2, 2014 Posted January 2, 2014 Secondo me si dovrebbe solo avere il buon senso di non pensare che il pc specialmente i portatili siano Playstation o Xbox dove ciò.che metti gira ma informarsi sulla macchina.che si ha in mano e vedere prima di spendere soldi per l'acquisto di un giocho se questo possa girare su nostro hw o meno. Qui siamo nella situazione di uno che ha speso i soldi senza saper nulla e che poi comincia a far fuoco e fiamme perché non gli funziona AC scusami ma secondo me è fare le cose al contrario e oltretutto si ci lamenta prima uno dovrebbe essere sicuro e poi se si vede che effettivamente pur rientrando nei parametri hw si hanno problemi lamentarsi ma l massimo sul forum ufficiale di AC invece tutto questo veramente non lo comprendo
frenk67 Posted January 3, 2014 Author Posted January 3, 2014 Mi piacerebbe rispondere a molti di voi perchè è chiaro che molti non hanno capito. Per evitare di perdere troppo tempo in una discussione che non merita, cercherò di rispondere a tutti quelli che mi hanno frainteso in modo univoco. Innanzi tutto invito costoro a rileggere il mio post. Io parlo di delusione personale perchè mi aspettavo di poter utilizzare AC mentre invece non è così. Mai e poi mai mi permetterei di criticare questo simulatore (ho anche scritto che penso sia ottimo) tanto meno il suo sviluppatore. Conosco Stefano da una decina d'anni ed ho avuto la fortuna di confrontarmi con lui personalmente. So perfettamente che è un ottimo professionista, direi geniale, e se ha deciso di fare girare AC (o se ha dovuto) avrà sicuramente i suoi buoni motivi e non mi permetterei mai di metterli in discussione. Io non ho comprato il PC per giocare, io col PC ci lavoro!!!! L'ho appena cambiato solo perchè 10 gg fa me l'anno rubato. La mia priorità nell'acquisto NON era relativa al gioco... per lavorare mi basta e avanza quello che ho preso. Non avrei neppure tempo di giovarci. Solo che, essendo a casa il ferie per 2 settimane, mi è tornato in mente nKpro e, facendo una ricerca ho scoperto AC (e sono rimasto a bocca aperta). Vedendo che nKpro e soprattutto iRacing (che pensavo essere più recente) girava benissimo (e sottolineo BENISSIMO), ho fatto l'errore, e ripeto, HO FATTO L'ERRORE di pensare che girasse anche AC. L'errore è stato mio, l'ho anche scritto, non ho mai neppure abbozzato l'idea che fosse colpa di AC o di Stefano. Il mio post l'ho intitolato DELUSIONE, non vaffanbagno AC o Kunos sei un *********. E se permettete la delusione ci sta, che sia colpa mia o meno, mi aspettavo di girare con AC mentre invece non riesco. Per fare un esempio, vi sarà sicuramente capitato di uscire con una bella topa, vi fate un bel film mentale che poi ve la da, e se poi non succede ci rimanete male... ovvio. Non è la tipa che è stronza... vi siete solo fatti il film sbagliato. Se ho postato qui la mia delusione è solo nella speranza che qualcuno mi dicesse "guarda che se iRacing va benissimo, AC andrà un po' meno bene ma deve andare, devi fare questo questo e questo" Punto. Purtroppo, come succede spesso, qualcuno ha capito mentre qualcun altro no. E chi non ha capito (ed è un problema suo se non capisce) si è divertito a sparare sentenze sulle quali stendo un velo pietoso, anche perchè in certe situazione ho l'offesa facile. Vi faccio un regalo di Natale dandovi un consiglio (sempre che lo capiate): In tutti i casi, sempre e comunque, prima di controbattere a qualcuno, collegate il cervello (fatevi bastare quello che avete), contate fino a 10... facciamo 100, e prima di sparare sentenze o giudicare qualcuno riflettete bene e non date per scontato che il vostro interlocutore sia un ... perchè è possibile che i siate voi. Con affetto Michele
foyol Posted January 3, 2014 Posted January 3, 2014 Ho installato Assetto Corsa e purtroppo ho constatato che gira malissimo, ovvero fps improponibili, anche con settaggi video al minimo, praticamente è inutilizzabile. Ora, senza cominciare discussioni sul tipo di hardware in mio possesso, mi è sufficiente fare il paragone con nKpro e iRacing che invece girano BENISSIMO, tra l'altro con impostazioni/qualità video assolutamente migliori. Cioè, maggiori fps (molto maggiori) in nKpro e iRacing con dettagli e filtri grafici maggiori che in AC con dettagli e filtri al minimo Il mio rammarico non è tanto sui soldi spesi ma sul fatto che non riesco ad utilizzare un prodotto che penso sia ottimo. Non me lo aspettavo. A meno che non ci sia un oscuro motivo risolvibile per questa situazione, questa è veramente una grossa delusione. Ciao Michele, quoto il tuo primo post perché - sinceramente - credo che chi non ha capito lo abbia fatto soprattutto perché era possibile fraintendere. C'è scritto che AC gira malissimo e che non vuoi iniziare discussioni sull'hardware, perché altri titoli girano bene. Alla luce dell'ultimo post, invece, si capisce quello che intendevi dire anche nel primo, ma in tutta onestà dubito che chiunque si sia trovato a leggere il primo post avesse modo di immaginarsi il resto, insomma per me se qualcuno non ha capito è anche perché qualcun altro non si è proprio ben spiegato. Questo non giustifica risposte aggressive, ovviamente, però magari valuta se inizialmente hai fatto tutto il possibile per essere chiaro. Ricambiando l'affetto, Roberto
marcocale Posted January 3, 2014 Posted January 3, 2014 Ciao Michele, comprendendo il tuo "scoramento" vorrei però tornare sull'aspetto tecnico. Scusa se mi ripeto, ma, anche per mia curiosità, volevo sapere se hai provato a disattivare l'HDR che a me di default era abilitato. Sicuramente avrai già fatto molte prove prima di postare, ma mi permetto di insistere perchè sulla mia configurazione piuttosto datata ottengo i seguenti risultati. Senza HDR: 50 FPS stabili, gioco più che fruibile Con HDR: 15 (quindici) FPS instabili, INGIOCABILE Ciao! Marco
COCOEMERO Posted January 3, 2014 Posted January 3, 2014 (edited) Prima alzi la polvere e poi sono gli altri che non capiscono. Non volevi parlare di hardware ma ti lamentavi del perché AC non girava sul tuo PC nuovo...forse prima di aprire il post dovevi fare 2+2 e così capivi che il tutto era collegato... ...curioso che conoscendo Stefano da 10 anni sei venuto qua a lagnarti che AC non gira col tuo portatile nuovo mentre gli altri giochi si. Come ha ben detto tu nell'ultimo post che evito di commentare perché inutile, leggi bene prima di parlare o meglio scrivere. Magari te devi contare molto più di noi...sai, i requisiti sono scritti sul forum da un anno quasi, ma poi come si fa a pensare che dei giochi sviluppati quasi 10 anni fa utilizzano le stesse risorse hardware di AC che è neonato...rabbrividisco! Prendi il tuo consiglio e usalo per te stesso e vedrai che la prossima volta andrà meglio Ricambio l'affetto Edited January 3, 2014 by COCOEMERO
COCOEMERO Posted January 3, 2014 Posted January 3, 2014 La domanda che dovevi fare nella sezione apposita era: -ho un problema a far girare bene AC col portatile nuovo. -i dettagli hardware sono.... -qualcuno può aiutarmi? Ciaooooooooo
Recommended Posts