Delusione... - Page 3 - Assetto Corsa - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted

Controlla di aver disattivato il Motion blur e soprattutto l'HDR.

In particolare quest'ultimo pianta il PC anche a me.

Posted

Prova ad abbassare anche la risoluzione.

Posted

Ma è possibile usare AC anche con una scheda video che non supporta le dx11?

Posted

Ma è possibile usare AC anche con una scheda video che non supporta le dx11?

Requisiti minimi

Quindi basta che sia una DX10.1

Ovviamente, non supportando nativamente le DX11, le prestazioni non saranno al top. Il gioco è scritto in DX11.

Posted

Non voglio fare il sapientone di turno, ma lavorando nel campo posso dire che il portatile non soddisfa i requisiti.

Tralasciando la cpu che cmq potrebbe farcela, la vga è totalmente inadeguata. Si potrebbe trattare della Intel grafix hd 4000 o della amd hd4000, vga integrata e non dedicata che oltretutto sfrutta la ram del sistema e non ha una sua ram dedicata nel primo caso. Dedicata nel secondo ma cmq insufficente. Di conseguenza anche al minimo il gioco non funzionerà mai a dovere. Purtroppo è un miracolo che parta.

AC non può essere paragonato con gli altri due giochi sopra citati, in quanto gioco di recentissima uscita e quindi sfrutta a pieno le nuove tecnologie, cosa che gli altri due giochi prima citati non hanno bisogno.

Posted (edited)

anch'io ho un pc portatile della stessa fascia di prezzo, provato con la demo, risultato ?  si vedeva anche abbastanza bene ma il lag al volante faceva si che fosse quasi in' utilizzabile.

a calare dei dettagli migliorava, ma poi  non si vedeva bene, il pc adeguato è d' obbligo! spero solo che riescano a renderlo meno " pesante".

Edited by rdasisva
Posted

Mmm questo topic sarebbe da chiudere, c'è già il topic SETTAGGI GRAFICI QUALITA/PRESTAZIONI... Potevi lamentarti la invece di aprire un piagnisteo....

Posted

Prova ad abbassare anche la risoluzione.

Penso anchio che abbassare la risoluzione sia l'unica possibilità per giocarci in modo decente.

Prima di cambiare scheda grafica giravo a 1680x1050 e riuscivo a girare fluido, prova così anche tu e magari se non è sufficiente abbassala ancora...

Posted

Frank AC è più pesante di nKPRO e iR ma non è pesantissimo come pCars.

Per farci sapere il tuo hw basta guardare sulla scatola del notebook o installati un programma tipo Everest Home edition.

Per poter far fronte alla tua delusione abbiamo bisogno di sapere almeno il processore, quanta ram hai e che scheda video.

Hai detto di aver comprato un notebook di fascia medio-bassa quindi potrebbe darsi che il tu hw non rientri nei requisiti minimi messi su steam.

Che regolazioni video hai messo nel menu di AC?

INTEL i3, 4GB, scheda HD Graphics 4000 

questo è quello che ho trovato sulla scheda: http://www.notebookc...00.80995.0.html

regolazioni video al minimo con risoluzione monitor 1920x1080

Con  una scheda video integrata è impensabile giocare in full hd a qualsiasi gioco degli ultimi 3/4 anni.(fai anche 5)

Se pensavi di utilizzare il portatile per giocare avresti dovuto scegliere come minimo una macchina che montasse un APU amd, ma l'ideale sarebbe stata una scheda video dedicata.

Se lo schermo è scalabile prova ad abbassare la risoluzione, ma un gioco per "girare" bene deve fare dai 60fps in su, il minimo sindacale invece è 30fps sotto il quale qualsiasi gioco è da considerarsi ingiocabile.

Se poi andassimo a vedere i requisiti minimi di nKPro e iR, scopriremmo che il primo potrebbe girare su un pc di 10 anni fa e il secondo su uno di 7.

Posted

Ahhhh ma allora è solo un topic di flame, ok... :asd:

Visto il tuo interesse a voler giudicare male il prodotto anziché sforzarsi a farlo funzionare, molto costruttivo.  :wave:

Non diciamo ######, spiegami dove hai letto che giudico male il prodotto!!!

Ho solo detto che non voglio parlare di hardware perchè non so manco che **** di scheda video monto. 

Ho voluto solo semplificare, invece che cominciare a discutere di hardware, constatando che gli altri girano benissimo mentre AC no.

Mi sarei aspettato due risposte: 

1- E' normale che sia così perchè AC è cazzuto e non c'entra un **** con gli altri che hai paragonato

2- Non è possibile che AC giri male se gli altri girano bene quindi è sicuramente un problema di settaggi.

CHIARO????

Se non si sa neanche di quello che si sta parlando sarebbe meglio o stare zitti o prima di acquistare un PC/notebook informarsi prima.

È la solita storia degli incompetenti nei centri commerciali che pur di vendere ti raccontano di tutto....non è scontato che se si acquista qualcosa di nuovo qualsiasi programma e/o gioco funzionino bene.

Con una scheda video integrata HD4000 per i giochi serve solo ad accenderlo il PC.

E poi hai aperto un post inutile, potevi fare la stessa domanda altrove, e calmati perché le parole scritte in maiuscolo equivalgono ad urlare...il tuo "CHIARO????" te lo prendi e vai a farti una camomilla, non ti abbiamo fregato noi col notebook!!!

Come si fa a pretendere di far girare AC a 1920X1080 con quell'hardware...bah