Jump to content

consigli su cambio ad H


Guest bill78

Recommended Posts

ragazz ho provato ieri il  fanatec  CSS!   che dire è massiccio!  il passaggio da seq. a H è veloce e semplice!  altrettanto per la regolazione con la brugola!

ho notato con mia sorpresa che in sequenziale ,nel cambiare la marcia, si nota la corsa UN Pò  lunga ma la marcia entra a metà corsa! quindi la velocità di innesto immagino sia equiparabile

alla velocità d' innesto di altre periferiche.

detta in breve è veloce e con la giusta durezza si comporta benissimo.

sono contento anche per le sensazioni che mi ha restituito il cambio ad h!  anche di solidità!

per la durata....chissà!

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 87
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • peppotex

    17

  • frfioron

    9

  • rdasisva

    8

  • Filodream

    7

Top Posters In This Topic

Posted Images

Ragazzi

Faccio i miei complimenti a chi ha deciso di comprare il CSS sq

Forse sono di parte, in qualità di possessore, ma questa nuova generazione di fanatec mi é sembrata subito una meraviglia.

Lo proverete e sarò lieto di vedere i vostri commenti positivi... Gli stessi che ho fatto io fin qui...

Solidi, precisi, belli da vedere, e con un feeling eccezionale...

E tutto questo in 200€ ...

L'azienda é sana e seria... Il mio volante, per il problema del gioco del quick release é tornato indietro alla velocità della luce ed é a dir poco inchiodato adesso... Mica per altro sono tedeschi :-)

Buone corse

Link to comment
Share on other sites

Hello Fabio,

we can add the Clubsport Shifter and Table Clamp to your order.

Please make payment of 179,90 € to our PayPal account

 

Incredibile, era già partita la spedizione, eppure mi hanno dato la possibilità di aggiungere il cambio.

Raga, ho preso quello solo ad H, perchè ho paura che l'altro abbia un meccanismo in più e possa guastarsi. Sono paranoico, lo so   :doh:

Link to comment
Share on other sites

Hello Fabio,

we can add the Clubsport Shifter and Table Clamp to your order.

Please make payment of 179,90 € to our PayPal account

 

Incredibile, era già partita la spedizione, eppure mi hanno dato la possibilità di aggiungere il cambio.

Raga, ho preso quello solo ad H, perchè ho paura che l'altro abbia un meccanismo in più e possa guastarsi. Sono paranoico, lo so   :doh:

 

Secondo me hai fatto bene, anche io la vedo così. Più cose si hanno in un meccanismo, più soggetto sarà a rotture. Spero che almeno tu abbia un buon sequenziale per compensare!

Link to comment
Share on other sites

Alla fine credo che la differenza da H a seq sia una forbice che blocca la leva impedendo i movimenti trasversali e consente solo quelli longitudinali (da 3 a 4 crdo!) quindi a livello meccanico non credo ci siano problemi di affidabilità da un modello all'altro.

Però è solo un mio pensiero, credo sia l'unica soluzione possibile in questo caso, ma non saprei dire con certezza.

Al massimo si può avere un "consumo" maggiore dei micro di cambiata di 3-4 marcia, ma quello è normale in qualsiasi cambio anche ad h tra la 2-3-4 marcia e la 6 che si mette relativamente meno volte...

Link to comment
Share on other sites

Il cambio ha sensori Hall e si, come dice Mambro, si aggiunge una "forbice" che blocca la leva per il sequenziale.

Link to comment
Share on other sites

In questo video si vede esattamente lo scambio da seq ad H all'interno, verso 0:45 ....

 

Link to comment
Share on other sites

Questo cambio è sempre Fanatec o ci somiglia solo? Prezzo? è compatibile con PS3/Gran Turismo?

 

Tra l'altro è montato sulla mia postazione e m'attizza non poco...

 

Edited by Cicciuzzo
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.