Jump to content

consigli su cambio ad H


Guest bill78

Recommended Posts

Seguo con interesse perchè è da tempo che medito su quello solo ad H ( avendo già il seq Arc Team ). Il TH8rs o come si chiama cmq costa poco meno rispetto ai 150 eurini di questo e dai video che cmq avevo già visto sul tubo mi sta convincendo sempre più. Non saprei cos'altro offre il mercato di meglio su questa fascia di prezzo, o se magari nel prossimo futuro ci sia qualcosa in cantiere da parte di qualcuno.....chi sa illuminarmi/ci può dire la sua?? :whistle:

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 87
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • peppotex

    17

  • frfioron

    9

  • rdasisva

    8

  • Filodream

    7

Top Posters In This Topic

Posted Images

Guest gaevulk1977

Seguo con interesse perchè è da tempo che medito su quello solo ad H ( avendo già il seq Arc Team ). Il TH8rs o come si chiama cmq costa poco meno rispetto ai 150 eurini di questo e dai video che cmq avevo già visto sul tubo mi sta convincendo sempre più. Non saprei cos'altro offre il mercato di meglio su questa fascia di prezzo, o se magari nel prossimo futuro ci sia qualcosa in cantiere da parte di qualcuno.....chi sa illuminarmi/ci può dire la sua?? :whistle:

come cambio ad h e' buono e costa piu' o meno come il th8rs

Link to comment
Share on other sites

Quello che non mi ispira del Fanatec è l'assenza di una gate plates.. quindi corsa della leva non modificabile.. inoltre, sempre per la mancanza della gabbia del selettore, mi fa temere un feeling stile cambio Logitech, solo (ovviamente) molto più duro e secco al momento di innesto.

Poi c'è la solita assoluta leva molliccia nello spostamento laterale, o almeno così sembra dai video. Pare che la vite sia in grado di indurire solo la fase di avanzamento\arretramento leva.

Per 200,00 euro, adattatore usb escluso, mi aspettavo un po' di più che il solito oggetto esteticamente appagante by Fallatec. 

Ma d'altronde loro sono troppo bravi a illudere.

 

A questo punto fa esattamente ciò che fa il th8rs, con meno moddabilità (niente gate plates alternative) e con la differenza che per passare al sequenziale con lui mi basta solo muovere un selettore. 

Ma, come già detto da alcuni veterani in questa discussione, la modalità seq. è lì giusto per......... di un vero sequenziale c'è ben poco.

Edited by Filodream
Link to comment
Share on other sites

 

Seguo con interesse perchè è da tempo che medito su quello solo ad H ( avendo già il seq Arc Team ). Il TH8rs o come si chiama cmq costa poco meno rispetto ai 150 eurini di questo e dai video che cmq avevo già visto sul tubo mi sta convincendo sempre più. Non saprei cos'altro offre il mercato di meglio su questa fascia di prezzo, o se magari nel prossimo futuro ci sia qualcosa in cantiere da parte di qualcuno.....chi sa illuminarmi/ci può dire la sua?? :whistle:

come cambio ad h e' buono e costa piu' o meno come il th8rs

 

E' quello che penso anch'io a vedere e sentire gli utenti. 

Link to comment
Share on other sites

inoltre, sempre per la mancanza della gabbia del selettore, mi fa temere un feeling stile cambio Logitech, solo (ovviamente) molto più duro e secco al momento di innesto.

Una volta in un video mi sembrava di averla vista al suo interno alla base del cambio e tramite un meccanismo alzando o abbassando la stessa commutava da H a seq. Dovrei cercarlo ma più ancora vorrei sentirlo nelle mani!!

Link to comment
Share on other sites

Ho capito cosa intendi... ho visto ora gli "spaccati".. 

Meglio così, ma se fosse stata fuori avremmo avuto qualcosa di più moddabile.

 

Comunque TEMO di acquistarlo.................... mi rode solo che l'adattatore usb sarà disponibile dal 31 gennaio.

Link to comment
Share on other sites

Ho capito cosa intendi... ho visto ora gli "spaccati".. 

Meglio così, ma se fosse stata fuori avremmo avuto qualcosa di più moddabile.

 

Comunque TEMO di acquistarlo.................... mi rode solo che l'adattatore usb sarà disponibile dal 31 gennaio.

Urca quella del 31 gennaio non la sapevo.....

Forse la scelta della ghiera alla base però dovrebbe essere a nostro vantaggio come feeling rendendo la leva più lunga come percezione tipo cambio reale o forse dico una boiata?

Link to comment
Share on other sites

Se avessi un elastico grosso a casa vi farei un video....comunque vi posso assicurare che per innestare la marcia ci vuole della forza (in seq.)

Comunque ripeto, non avendo provato Arc o Verdecchia non posso fare paragoni..

Domani mi viene a trovare un mio amico che ha provato giusto ieri il S6R, magari potrà dare la sua opinione..

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.