Jump to content

consigli su cambio ad H


Guest bill78

Recommended Posts

ma il "feedback" di questo cambio com'e'?  e' tipo giocattolone ?

per dire,in modalita' sequenziale sarebbe meglio o peggio del mio verdecchia?

perche' avere un solo cambio "convertibile" sarebbe bello

 

peggio...fidati... :)

 

La modalità H sembra carina e con resistenza regolabile (dal video sembra fatta piuttosto bene), mentre la modalità "sequenziale" praticamente NON ha resistenza nell'innesto, così come il 90% dei cambi in commercioche hanno la modalità sequenziale.

Però come cambio ad H interessava pure a me, volevo capire se avevo interpretato male io le descrizioni dei 2 tipi di cambio o cosa... 

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 87
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • peppotex

    17

  • frfioron

    9

  • rdasisva

    8

  • Filodream

    7

Top Posters In This Topic

Posted Images

Guest gaevulk1977

 

ma il "feedback" di questo cambio com'e'?  e' tipo giocattolone ?

per dire,in modalita' sequenziale sarebbe meglio o peggio del mio verdecchia?

perche' avere un solo cambio "convertibile" sarebbe bello

 

peggio...fidati... :)

 

La modalità H sembra carina e con resistenza regolabile (dal video sembra fatta piuttosto bene), mentre la modalità "sequenziale" praticamente NON ha resistenza nell'innesto, così come il 90% dei cambi in commercioche hanno la modalità sequenziale.

Però come cambio ad H interessava pure a me, volevo capire se avevo interpretato male io le descrizioni dei 2 tipi di cambio o cosa... 

 

aspettiamo il parere di chi ce l'ha anche se bisogna vedere con che cosa lo si paragona,se col cambio del g 25/27 qualsiasi cambio ad h vince a mani basse,il cambio trustmuster invece fa proprio schifo?

Link to comment
Share on other sites

chiedo scusa ma come fate a giudicare un cambio senza averlo??? guardando un video???

io ce l'ho e:

ragazzi la vite di regolazione della resistenza funziona sia su mod H che su mod SEQ

e vi assicuro che se la chiudete quasi tutta dovete spaccarvi i polsi per inserire le marce (anche in Sequenziale ovviamente)

altro che giocattolo... io non ho mai avuto un cambio così solido in mano...

certo il SIM 6R o come diavolo si chiama lui sarà meglio... ma stiamo parlando di 200 euro contro 1300

Link to comment
Share on other sites

Ripeto che i due cambi sono identici solo nel corpo (fanatec usa lo stesso case per ragioni di risparmio economico... produrre due stampi costa di più che uno solo)

ma il più economico ha solo la mod H (con lo stesso meccanismo di quello più caro, certo, ma solo H)

la leva selettore H/SEQ la ha solo quello più caro... che appunto si trasforma in un SEQUENZIALE puro

 

CSS

post-37839-0-47009800-1388239701_thumb.jpg

 

CSS SQ

post-37839-0-76850200-1388239715_thumb.jpg

 

Edited by frfioron
Link to comment
Share on other sites

Guest gaevulk1977

chiedo scusa ma come fate a giudicare un cambio senza averlo??? guardando un video???

io ce l'ho e:

ragazzi la vite di regolazione della resistenza funziona sia su mod H che su mod SEQ

e vi assicuro che se la chiudete quasi tutta dovete spaccarvi i polsi per inserire le marce (anche in Sequenziale ovviamente)

altro che giocattolo... io non ho mai avuto un cambio così solido in mano...

certo il SIM 6R o come diavolo si chiama lui sarà meglio... ma stiamo parlando di 200 euro contro 1300

mi pare di aver scitto in italiano comprensibile senza abbreviazioni tipo sms che possono indurre in equivoci ma,a quanto pare non e' proprio cosi,mi spiegheresti cortesemente dove avrei scritto che e' un giocattolo? ho solo chiesto se sia da considerarsi un giocattolo,poi fammi cxapire,tu ce l'hai ok  ma,hai mai avuto un arc  o un verdecchia ?

ecco cosa chiedo,il confronto con un cambio tipo quelli che ho citato,se prendiamo invece in considerazione il cambio ad h del g 27 e' chiaro che ti sembrera' di spaccarti i polsi

Link to comment
Share on other sites

infatti non mi riferivo al tuo post (devo imparare a quotare) ma a quello di mattia che scrive di aver visto un video...

e poi qualcun altro che ha scritto che gli pare un po' giocattolone...

 

e comunque le mie risposte non sono in chiave polemica, ma in qualità di possessore solo per dare informazioni veritiere e provate dal sottoscritto...

 

qui un video che spiega meglio di mille parole e ciò che vedrete vale anche per la MOD SEQ

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

ma il "feedback" di questo cambio com'e'?  e' tipo giocattolone ?

per dire,in modalita' sequenziale sarebbe meglio o peggio del mio verdecchia?

perche' avere un solo cambio "convertibile" sarebbe bello

 

qui avevo letto la parola "giocattolone"

ed ho solo risposto altro che giocattolo, è molto solido.... tutto in alluminio e leghe leggere. anche se pesa quasi due chili tutto completo.

ciao

Edited by frfioron
Link to comment
Share on other sites

Ragazzi, questo cambio è ottimo (IMHO) sia in modalità H che sequenziale, e gli innesti ci sono e si sentono.

Cambio Verdecchia o ARC non li ho mai provati, quindi non saprei. ma da giudicare dai video non mi sembrano che ci siano differenze..

 

Comunque anche io mi ero sbagliato: Il CSS ha solo il cambio ad H, il CSS SQ ha pure il sequenziale. (come meccanismo)

Link to comment
Share on other sites

Guest gaevulk1977

infatti non mi riferivo al tuo post (devo imparare a quotare) ma a quello di mattia che scrive di aver visto un video...

e poi qualcun altro che ha scritto che gli pare un po' giocattolone...

 

e comunque le mie risposte non sono in chiave polemica, ma in qualità di possessore solo per dare informazioni veritiere e provate dal sottoscritto...

 

qui un video che spiega meglio di mille parole e ciò che vedrete vale anche per la MOD SEQ

 

ciao

se in questo video la "forza" e' regolata al massimo alla fine del video sappi che se faccio altrettanto con il mio sequenziale altro che un dito,mi ci vogliono 2 mani e l'aiuto di qualcuno per muoverlo,diciamo che nella modalita' h e' di discreto livello nella modalita' sequenziale  c'e' di mooolto meglio ,purtroppo non trovo i video che aveva fatto mattia o quelli di mauro altrimenti li postavo per rendere l'idea,rimane comunque un buon prodotto ma dal costo esagerato

Link to comment
Share on other sites

Guest gaevulk1977

Ragazzi, questo cambio è ottimo (IMHO) sia in modalità H che sequenziale, e gli innesti ci sono e si sentono.

Cambio Verdecchia o ARC non li ho mai provati, quindi non saprei. ma da giudicare dai video non mi sembrano che ci siano differenze..

 

Comunque anche io mi ero sbagliato: Il CSS ha solo il cambio ad H, il CSS SQ ha pure il sequenziale. (come meccanismo)

no no,allora,il verdecchia che ho io,ha la resistenza regolabile, e da quel che vedo settandola al minimo e' ancora piu' forte di quella che vedo nel video  nel momento in cui il cambio fanatec e' al massimo

credimi che al massimo faccio fatica davvero non cosi,tiro giu' la postazione ad ogni cambiata 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.