Jump to content

Annuncio a sorpresa 31 Dicembre: ecco LaFerrari!


VELOCIPEDE

Recommended Posts

  • Replies 155
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • VELOCIPEDE

    8

  • Robbiexsstar

    8

  • speedpn

    8

  • Reeno79

    6

Top Posters In This Topic

Posted Images

concordo anchio :-) pagherei anche 100 euro per avere la mitica mp4-23 guidata da Hamilton e Kovalainen nel 2008 ma mi andrebbe bene anche la F2008 o la RB9

Link to comment
Share on other sites

Andrò di sicuro controcorrente, ma LAFerrari potenzialmente può essere l'auto più "arcade" da guidare in AC.

L'auto è pensata per essere utilizzata con tutta la sofisticata elettronica attiva, quindi l'abilità del pilota si vede in staccata e nell'impostazione delle curve.

Ringrazio del regalo, anche se non resto in trepidante attesa di provare LAFerrari.

Ti quoto, anzi, diciamo che, concordo con te!

Cambierei solo "arcade" con facile da guidare (prima di scatenare l'ira degli estremisti  :hihi:  :hihi: )

Credo che per vedere auto che se ne vanno a spasso per i prati bisognerà sperare in un pacchetto auto storiche, dove era il pilota a far la differenza col suo stile di guida e non con la capacità di sfruttare al meglio il pacchetto di elettronica ed aerodinamica messa a sua disposizione!!!

Sicuramente questa sarà un auto molto veloce, ma anche molto facile da guidare, diverso sarà portarla al limite senza i vari aiuti e TC, ma ricordiamoci che è un auto progettata e costruita per fare carico aerodinamico in ogni dove (c'era un bel video sul tubo dove facevano vedere tutti i sistemi di aerodinamica attiva presenti...) e generare un enorme grip meccanico a qualsiasi velocità.

Buon anno a tutti  :thumbsup:

 

Trovato! L'avevo visto qui, il secondo video pubblicato, ma il video non esiste più! Mi ricordo però che avava alette dovunque che si aprivano o in frenata o in accelerazione in base se siu cercava carico o resistenza aerodinamica!

http://www.drivingitalia.net/forum/index.php?showtopic=61941

Edited by Mambro Racing
Link to comment
Share on other sites

Ragazzi vabbe' che Laferrari e' tutta un'aggeggio elettronico in movimento, ma ricordiamoci che ha delle gomme stradali (per quanto prestanti) e penso che 960 cavalli possano mettere in difficoltà' tutta l'elettronica del mondo!

Io credo che loro l'avessero in cantiere già' da tempo, solo che evidentemente erano legati da questioni di marketing Ferrari altrimenti non l'avrebbero rilasciata per la 1.0, d'altraparte hanno dichiarato loro che ci vogliono tra i 4 e i 5 mesi per sviluppare un mezzo e dato il particolare tipo di mezzo penso che ci vuole più tempo, quindi secondo me ce l'hanno in cantiere da tempo.

Io sono felice solo perche' ci sarà' da divertirsi a metterla in competizione con la huayra!!

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi vabbe' che Laferrari e' tutta un'aggeggio elettronico in movimento, ma ricordiamoci che ha delle gomme stradali (per quanto prestanti) e penso che 960 cavalli possano mettere in difficoltà' tutta l'elettronica del mondo!

Io credo che loro l'avessero in cantiere già' da tempo, solo che evidentemente erano legati da questioni di marketing Ferrari altrimenti non l'avrebbero rilasciata per la 1.0, d'altraparte hanno dichiarato loro che ci vogliono tra i 4 e i 5 mesi per sviluppare un mezzo e dato il particolare tipo di mezzo penso che ci vuole più tempo, quindi secondo me ce l'hanno in cantiere da tempo.

Io sono felice solo perche' ci sarà' da divertirsi a metterla in competizione con la huayra!!

MA le gomme sono proporzionate all'auto... e sopratutto l'elettronica serve proprio a evitare disastri quando le gomme superano il loro limite.... Quindi al limite hai un auto con gomme sottodimensionate dovre entrerà continuamente l'elettronica, altrimenti avrai un'auto con un buon grip meccanico dove entrerà raramente l'elettronica! Tutto qui.

La differenza è che nel primo caso farai le curve a 40Km/h e l'elettronica ti taglia la potenza anche se tu premi a fondo il gas, nell'altra farai la stessa curva a 100Km/h e l'elettronica ti taglia la potenza. 

Ovviamente per andare forte si tratta di avvicinarsi il più possibile a questo limite.

In proporzione sono 100 volte più difficili i 600 (mi pare) Cv della F40 con gomme e sospensioni anni 90 (dove fai fatica a fare due giri consecutivi puliti) che con questo gioiello da 800 e rotti cavalli (spero che non ti passerà per la testa di azionare il kers in un tornante e contemporaneamente dare fondo al gas ;-) ) che potrei paragonare tranquillamente ad una Zonda....

 

Come dici tu ricorda che questa è un auto stradale, per lo più venduta a ricconi con la pancia e che non sanno neanche cosè una frizione o un 12 cilindri, ma ciò nonostante riescono a portarla senza sfracellarsi alla prima curva!  :shifty:  Sono macchine concepite per essere usate da chiunque, che vengono tarate appositamente per essere molto sottosterzanti (è più facile gestire e riprendere un sottosterzo rispetto a un sovrasterzo) ma che in versione pistaiola e per un pubblico più esigente sanno trasformarsi in un attimo in delle belve assetate di asfalto!

Esempio lampante è la 458 di AC, dopo lo step che la portata ad essere una challenge si è completamente trasformata...

Link to comment
Share on other sites

Perdonatemi ma leggendo alcuni commenti sembra che a qualcuno sia stata puntata una pistola alla tempia e sia stato costretto a comprare il gioco (perchè per quanto realistico sia, ricordiamoci che AC è pur sempre un gioco). Inoltre noto che alcuni si sbilanciano, dando giudizi sulla fisica dei vari veicoli, quindi vi chiedo..avete avuto la fortuna di provarli tutti in pista o su strada e quindi avete elementi per affermare che il comportamento non è quello reale?? Se così fosse, vi chiedo subito scusa. Io vi posso dire che attualmente sono possessore di una Golf VII GTI  e vi assicuro che a volte mi mette quasi paura quando la guido  :!!: questa sensazione non l'ho mai provata guidando la controparte nei vari giochi di guida (tra l'altro qualche anno fa sono stato felice possessore di una Golf R32 e mi faceva meno paura di questa :biggrin: ). Quindi quello che posso dire ed è ovviamente una mia personalissima riflessione...godetevi quello che ci è stato dato e date fiducia a chi Assetto Corsa lo ha voluto, creato, sviluppato e continua a lavorarci per dare a noi un'esperienza sempre più appagante, fermo restando che ovviamente se qualcuno ha delle critiche da fare è libero ovviamente di rappresentarle ma penso che debbano essere critiche costruttive, che sicuramente possono aiutare a migliorare il prodotto finale.  :ola: peace and love! :wave:

Link to comment
Share on other sites

Siamo arrivati a dare giudizi su alcune auto persino prima che escano ipotizzandone l'impostazione...non pensavo ci fossero tutti questi esperti, immagino lavoriate tutti nello stesso segmento...ossia produzione di sim...io capisco tutto...ma andare per forza controcorrente per essere tra gli alternativi, solo perchè c'è qualcuno contento a prescindere, sciorinando conoscenze tecniche di sconosciuta provenienza è veramente ridicolo...saranno anche opinioni...come ci sono i fanboys di contro ci sono gli hateboys e sinceramente non so quali siano i peggiori....per tornare IT, un'altra auto senza costi aggiuntivi, un altra Ferrari, un'altra esclusiva rispetto a tutti gli altri sim!

Link to comment
Share on other sites

Prediche a parte (non comprensibili visto che tutti fino ad ora si sono espressi con rispetto per il lavoro di KS e delle idee altrui), non ho capito il senso degli ultimi 2 post.

Più che haters dovremmo parlare di persone che cercano di innescare il flame laddove non c'è. :wink:

Link to comment
Share on other sites

Prediche a parte (non comprensibili visto che tutti fino ad ora si sono espressi con rispetto per il lavoro di KS e delle idee altrui), non ho capito il senso degli ultimi 2 post.

Più che haters dovremmo parlare di persone che cercano di innescare il flame laddove non c'è. :wink:

Lungi da me scatenare flames di qualsiasi tipo...anche perchè non sono io che ho ipotizzato l'essere arcade di un'auto che ancora deve uscire... :whistle: ...ovviamente le vostre sono opinioni e come tali sono opinabili, esattamente come le mie...nessun flame...è che non vedo la costruttività nel dover per forza mettere sul piatto sempre e solo il lato negativo...soprattutto quando questo lato è assolutamente basato sul nulla...se ho offeso qualcuno chiedo scusa...non era mia intenzione, era solo uno sfogo da infastidimento... :wink:

Edited by Reeno79
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.