Jump to content

Drive-Pod Evolution 3 by The Next Sim


stef176

Recommended Posts

Grazie per i complimenti. Diciamo che mi son fatto prendere la mano con gli accessori...come si dice l'appetito vien mangiando  :doh:   :doh:   :doh:

 

Sia la struttura della pedaliera che quella del sedile è regolabile in altezza, inclinazione e profondità. Il sedile oltre al supporto del DP3, può essere regolato anche tramite le proprie piastre e la slitta, acquistabili a parte come già riportato da altri utenti. Quindi il sedile ha doppia possibilità di regolazione tramite la struttura sedile DP3 e piastre+slitta.

 

 

Ogni volante ha il suo apposito supporto. Nel caso del Bodnar, avevo chiesto a Filippo un supporto che permettesse di regolarne l'inclinazione per passare da configurazione GT a Formula.

Nel mio caso non mi serviva che il volante traslasse in orizzontale o verticale, perchè volevo che il corpo del volante andasse dietro al monitor e che la cornice dello stesso sfiorasse quasi il piantone del volante. Ho tutti i volanti (formula, GT e Prototipi)  con quick release ed adattatori su misura, che mi permettono di avere le varie ruote sempre alla stessa distanza da me.

 

Quindi il mio supporto volante permette solo la rotazione, ma, poichè i supporti sono realizzati su misura, credo che sia possibili attivare anche le traslazioni.

 

Questo è il mio 3° DP, è sinceramente non pensavo che Filippo sarebbe riuscito ancora una volta a lasciarmi a bocca aperta.

Con il DP3 Filippo è riuscito a fondere insieme i pregi del DP1 e DP2 oltre ad aggiungere migliorie.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 100
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • stef176

    20

  • frfioron

    13

  • marko-mrc

    12

  • Save

    7

Top Posters In This Topic

Posted Images

Quoto a pieno ciò che dici...

ho appena montato il mio primo Drive POD ed è ovviamente il modello evolution 3

 

è a dir poco spettacolare, solido, rigido, compatto... eccezzionale!

 

io uso Fanatec Club sport wheel BMW rim con supporto fornito da Filippo che consente la traslazione laterale (in effetti poco utile, visto che il volante si tiene sempre al centro) e la regolazione dell'inclinazione... purtroppo per lui era il primo Fanatec sul POD 3 ed è andato un po' a tentativi nella realizzazione del supporto specifico...

Ho infatti avuto il problema che il monitor risulta sopra alla corona e tocca la corona del volante...

Ma Filippo è un ragazzo squisito e sta già realizzando un supporto specifico x fanatec, che permetta la regolazione in profondità per regolare il volante esattamente come mostrano le tue foto (è ovviamente l'obiettivo di tutti)

Lo scopo è avere il monitor che sfiora il mozzo del volante in altezza e che sia collocato tra la corona del volante e la sua base... lasciando il giusto spazio alle mani ed al cambio a leve

La regolazione dell'inclinazione in effetti la uso poco anche io... preferisco un volante verticale...

se ben regolato rispetto al corpo, è molto meglio di un volante inclinato...

Comunque la postazione è davvero il top e vale i soldi che costa...

Link to comment
Share on other sites

Quoto a pieno ciò che dici...

ho appena montato il mio primo Drive POD ed è ovviamente il modello evolution 3

 

è a dir poco spettacolare, solido, rigido, compatto... eccezzionale!

 

io uso Fanatec Club sport wheel BMW rim con supporto fornito da Filippo che consente la traslazione laterale (in effetti poco utile, visto che il volante si tiene sempre al centro) e la regolazione dell'inclinazione... purtroppo per lui era il primo Fanatec sul POD 3 ed è andato un po' a tentativi nella realizzazione del supporto specifico...

Ho infatti avuto il problema che il monitor risulta sopra alla corona e tocca la corona del volante...

Ma Filippo è un ragazzo squisito e sta già realizzando un supporto specifico x fanatec, che permetta la regolazione in profondità per regolare il volante esattamente come mostrano le tue foto (è ovviamente l'obiettivo di tutti)

Lo scopo è avere il monitor che sfiora il mozzo del volante in altezza e che sia collocato tra la corona del volante e la sua base... lasciando il giusto spazio alle mani ed al cambio a leve

La regolazione dell'inclinazione in effetti la uso poco anche io... preferisco un volante verticale...

se ben regolato rispetto al corpo, è molto meglio di un volante inclinato...

Comunque la postazione è davvero il top e vale i soldi che costa...

é difficile accontentare tutti, specialmente con la varietà di volanti da rendere compatibili!

TNS sta realizzando dei supporti per regolare il movimento longitudinale e qualche grado di inclinazione, propio perchè si pretende il massimo non è possibile fare un supporto standard, per le varie dimensioni dei volanti, sia come altezze che come profondità e inclinazione dei piantoni originali!

Stessa cosa per i cambi e altre periferiche che vedranno la nascita del supporto dedicato man mano che verranno richiesti.

 

Dimenticavo frifioron, posta qualche foto con il sedile Sparco :wub:

Edited by stef176
Link to comment
Share on other sites

Stefano, concordo che è impossibile accontentare tutti, ma devo contraddirti..........

 

 

 

 

 

 

.....Filippo ci riesce. :idea:

 

 

Il Bello del DP3, inarrivabile per qualsiasi altra postazione sul mercato, che puoi cucirtela letteralmente addosso. Per ogni periferica esiste un supporto ed oltre a questo puoi chiedere anche supporti personalizzati. Inoltre Filippo è attento e presente ancora di più nel dopo vendita, ossia quando il 99% dei venditori si dilegua e defila, ascoltando e mettendo in opera, se fattibili, i suggerimenti degli utenti.

Questo credo che sia uno dei maggiori servizi a cui aspiri il cliente di un'azienda, ossia il sentirsi partecipe ed attore vivo di un progetto e non un salvadanaio dal quale l'azienda attinge.

Io ho avuto tutto è tre le postazione, è posso assicurare che ognuna ha portato seri e tangibili miglioramenti (illustrerò con una piccola prova del prodotto, appena avrò un pò più di tempo e compiuto il giusto periodo di rodaggio), rendendo utile e non superfluo il passaggio da una postazione all'altra.

 

Posso dire, conoscendo anche i futuri progetti di Filippo ( ormai dopo 3 postazioni ed un cambio sono un suo fedelissimo ed esigentissimo cliente), che il DP3 è una postazione in che si "muove con te"  :whistle:  :whistle:

Link to comment
Share on other sites

Sarà fatto...

manca proprio il sedile, il resto è tutto montato e cablato

favoloso anche il sistema per passare e nascondere i cavi.

 è un sogno avere una postazione che si muove e si porta dietro PC e tutti i cavi.

L'unico cavo che spunta fuori è quello del 220 v

 

che ordine e che eleganza questo POD3

 

presto le mie foto

 

a proposito ho preso questo:

post-37839-0-23485200-1391780860_thumb.jpg

Edited by frfioron
Link to comment
Share on other sites

Finalmente è completa!!!

sono innamorato di questa postazione.

La sensazione di solidità e rigidità mentre si è alla guida è a dir poco sconvolgente.

Tutto è al posto giusto e ogni cosa è sottomano.

È davvero meravigliosa. 

E addirittura ho riscoperto il piacere di giocare sui monitor da 27 pollici perché sono nella posizione perfetta e alla giusta distanza dagli occhi. 

È stato molto semplice anche regolare il FOV e trovare le giuste proporzioni.

Tutti i fili sono in ordine, non si vedono cavi, il supporto per il pc alle spalle dei monitor è fantastico e può accogliere anche l'amplificatore dell'impianto Surround...

La cosa più bella quindi è che questa maestosa postazione si porta tutto con se...  

si sposta agevolmente per non ingombrare troppo ed è la felicità delle donne per le pulizie...

È davvero la postazione definitiva.

Ecco come promesso un po' di foto:

post-37839-0-33892600-1392379630_thumb.jpg

 

Edited by frfioron
Link to comment
Share on other sites

E addirittura ho riscoperto il piacere di giocare sui monitor da 27 pollici perché sono nella posizione perfetta e alla giusta distanza dagli occhi. 

Scusate l'ot, ma siccome io sto passando proprio dai 27 a tre 40 pollici, per caso, i samsung li vendi ?
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.