Guest Playmax69 Posted November 13, 2013 Posted November 13, 2013 La 458 in FVA era la versione da gara, è normale che l'assetto fosse differente, ha uno stile di guida decisamente diverso, da guidare senza frenare a panettone, al contrario di questa che è la stradale. Il paragone tra le due non lo farei se fossi in te, due vetture diverse e due sim tot differenti, separati da anni di sviluppo Non sono sicurissimo di tutte queste differenze ma mi fido... Ed in ogni caso quindi la cosa sarebbe ancora più grave, perchè mi rifiuto di credere che quella da gara possa essere così sottosterzante.
Robbiexsstar Posted November 13, 2013 Posted November 13, 2013 E' altresi ovvio che le mie sono "esasperazioni" di un concetto di fondo e di base abbastanza chiaro. Questo? Mi sono guardato ottomila video su youtube relativi alla E92 e resto della mia opinione, finchè, come già scritto, non la proverò realmente. Ovviamente ci scherzo su, perchè ho l'impressione che qui dentro ci siano persone che si prendono troppo sul serio. Conoscendo la crew di AC, non credo che modificheranno la fisica delle vetture perchè a qualcuno "non piace", ma penso lo faranno laddove dovessero emergere bug fisici o bug nel comportamento della vettura. Al momento bug in senso stretto non mi sembra ne siano emersi, ho solo letto thread contenenti giudizi soggettivi che lasciano un po' il te po che trovano.
Markantony Posted November 13, 2013 Posted November 13, 2013 ...non risentirebbero del sottosterzo, se non dopo molti giri. ...durante i quali si risentirebbe di incontinenza i sim sono una cosa , la realtà è un altra... un banale esempio: molti stanno lamentando il ridotto feel/vibrazione sui cordoli , e invece a quanto pare , nella realtà sul volante , quando si sale sui cordoli, le vibrazioni non sono così accentuate, perchè si sentono su tutto il corpo vettura e quindi sul sedere , schiena ,collo. Il 90% dei sim driver probabilmente in pista non ci è mai stato (manco io nè ) e a questo non ci pensa , aspettandosi ad ogni cordolo maggiori sollecitazioni sul volante (a giustificazione però , abbiamo come riscontro fisico solo le mani sul volante quindi ci si aspetta di capire tutto da quello oltre che dagli occhi) piuttosto, dovrò controllare meglio, ma possibile che nei setup di base mi ritrovo campanature molto più negative al posteriore che all'anteriore? non dovrebbe come principio generale , essere il contrario? Per quanto riguarda la vibrazione sui cordoli, utilizzando il buttkicker riesco a sentire lo scuotimento, magari basterebbe alzare un pò in bassi per farli percepire meglio e poi sarebbe perfetto!
Guest Playmax69 Posted November 13, 2013 Posted November 13, 2013 E' altresi ovvio che le mie sono "esasperazioni" di un concetto di fondo e di base abbastanza chiaro. Questo? Mi sono guardato ottomila video su youtube relativi alla E92 e resto della mia opinione, finchè, come già scritto, non la proverò realmente. Ovviamente ci scherzo su, perchè ho l'impressione che qui dentro ci siano persone che si prendono troppo sul serio. Conoscendo la crew di AC, non credo che modificheranno la fisica delle vetture perchè a qualcuno "non piace", ma penso lo faranno laddove dovessero emergere bug fisici o bug nel comportamento della vettura. Al momento bug in senso stretto non mi sembra ne siano emersi, ho solo letto thread contenenti giudizi soggettivi che lasciano un po' il te po che trovano. Esatto! L'ho già scritto prima. Non ci saranno grosse modifiche e forse neppure minime a fisica e grip pneumatici... Bisognerà adattarsi e soprattutto orientarsi verso quelle auto che ci piacciono e convincono di più ! Come del resto credo abbiamo sempre fatto anche con altri simulatori
TurboGigi Posted November 13, 2013 Posted November 13, 2013 Volutamente parlo di un dato medio visto che i possessori di supercar come la 458 che dedicano il loro tempo ai simulatori (celandosi dietro all'anonimato) sono pochissimi. Sono ancora meno il numero di sim racers che hanno guidato al limite una 458 nella vita reale al punto da sentire il sottosterzo come un limite alla propria performance. Tu a quale dei due gruppi sopracitati appartieni? Io come ho detto poc'anzi non faccio testo....... sono quasi da neo foglio rosa......
Robbiexsstar Posted November 13, 2013 Posted November 13, 2013 Volutamente parlo di un dato medio visto che i possessori di supercar come la 458 che dedicano il loro tempo ai simulatori (celandosi dietro all'anonimato) sono pochissimi. Sono ancora meno il numero di sim racers che hanno guidato al limite una 458 nella vita reale al punto da sentire il sottosterzo come un limite alla propria performance. Tu a quale dei due gruppi sopracitati appartieni? Io come ho detto poc'anzi non faccio testo....... sono quasi da neo foglio rosa...... Quindi non hai neppure il foglio rosa eppure sostieni che è "troppo sottosterzante"? Scusami se mi permetto, ma sono proprio queste valutazioni soggettive che non servono al sim perchè non lo fanno crescere. Secondo me, semplicemente, bisogna imparare a portare la 458 al limite, poi se uno vuole una vettura più estrema ma più precisa in inserimento in curva, ci sono auto come la Exige Scura. Certamente in quel caso l'inserimento sarà preciso, ma ci sono anche altri risvolti (negativi e positivi) della medaglia.
Guest Playmax69 Posted November 13, 2013 Posted November 13, 2013 Secondo me, semplicemente, bisogna imparare a portare la 458 al limite, poi se uno vuole una vettura più estrema ma più precisa in inserimento in curva, ci sono auto come la Exige Scura. Certamente in quel caso l'inserimento sarà preciso, ma ci sono anche altri risvolti (negativi e positivi) della medaglia. Infatti la Lotus Exige mi calza come un guanto Quasi un colpo di fulmine
TurboGigi Posted November 13, 2013 Posted November 13, 2013 Volutamente parlo di un dato medio visto che i possessori di supercar come la 458 che dedicano il loro tempo ai simulatori (celandosi dietro all'anonimato) sono pochissimi. Sono ancora meno il numero di sim racers che hanno guidato al limite una 458 nella vita reale al punto da sentire il sottosterzo come un limite alla propria performance. Tu a quale dei due gruppi sopracitati appartieni? Io come ho detto poc'anzi non faccio testo....... sono quasi da neo foglio rosa...... Quindi non hai neppure il foglio rosa eppure sostieni che è "troppo sottosterzante"? Scusami se mi permetto, ma sono proprio queste valutazioni soggettive che non servono al sim perchè non lo fanno crescere. Secondo me, semplicemente, bisogna imparare a portare la 458 al limite, poi se uno vuole una vettura più estrema ma più precisa in inserimento in curva, ci sono auto come la Exige Scura. Certamente in quel caso l'inserimento sarà preciso, ma ci sono anche altri risvolti (negativi e positivi) della medaglia. No, non ancora....però tra quasi due anni mi iscriverò a scuola guida.....
Alfatester Posted November 13, 2013 Posted November 13, 2013 La 458 in FVA era la versione da gara, è normale che l'assetto fosse differente, ha uno stile di guida decisamente diverso, da guidare senza frenare a panettone, al contrario di questa che è la stradale. Il paragone tra le due non lo farei se fossi in te, due vetture diverse e due sim tot differenti, separati da anni di sviluppo Non sono sicurissimo di tutte queste differenze ma mi fido... Ed in ogni caso quindi la cosa sarebbe ancora più grave, perchè mi rifiuto di credere che quella da gara possa essere così sottosterzante. Certo che ci sono le differenze, i motori del gioco sono completamente differenti, inoltre ripeto, un'auto con la rigidezza torsionale del 458 Challenge, quell'assetto e quelle gomme richiede una guida completamente differente!
Reeno79 Posted November 13, 2013 Posted November 13, 2013 (edited) Ho letto molti post sulla fisica nel forum kunos...e una risposta che ho apprezzato molto è..."It will be changed IF our physics guy says so. He didn't roll the dice to make cars physics..." Si possono aver pilotato tutte le macchine che volete...le sensazioni di guida reale ti portano a reagire in maniera totalmente diversa se quegli stimoli si riducono a quelli visivi e tattili del FFB...devo essere sincero, sono stato tra i primi a lamentarsi del sottosterzo della 458 su questo forum...proprio perchè venendo da altri giochi come rFactor o iRacing o GSC2013 ero abituato ad aggredire le curve come un mastino e quindi la macchina andava di muso alla prima curva, il video della 458 gialla è molto simile a come guido ora...e devo dire che tornando a provare i suddetti giochi, faccio tempi migliori anche lì... Sono estremamente e pienamente fiducioso nella bontà del prodotto Kunos, e mi fido ciecamente della fisica e di qualsiasi altro aspetto del gioco, è la prima volta che mi sembra di guidare veramente, ed ogni volta scopro una sfaccettatura diversa su come affrontare la guida con una determinata macchina...ed ogni volta mi sorprendo positivamente...ovviamente non voglio offendere nessuno, ognuno può avere il priprio parere, ma molto spesso mi viene da pensare "la volpe che non arriva all'uva dice che è acerba"... Edited November 13, 2013 by Reeno79
Recommended Posts