Jump to content

Regolazione assetto


Nexus7

Recommended Posts

  • Replies 99
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Robbiexsstar

    18

  • TurboGigi

    14

  • Alfatester

    8

  • Reeno79

    6

Scusate ma stiamo parlando della stessa vettura?

 

Intendo una supercar in versione stradale, con gomme stradali e assetto tranquillo a prova di Paris Hilton?

 

Una macchina del genere richiede tecnica guida per essere portata al limite, secondo me, non è immediata.

 

Per questo ho il sospetto che chi lamenti troppo sottosterzo si aspetti un inserimento preciso e fulmineo dell'anteriore, solo per il fatto che è presente un cavallino rampante sul muso.

 

Il video che ho postato, secondo me, è un esempio di guida veloce e pulita, ma si nota che il pilota deve leggermente lavorare sui trasferimenti di carico per limitare il sottosterzo.

Link to comment
Share on other sites

Guest Playmax69

Scusate ma stiamo parlando della stessa vettura?

 

Intendo una supercar in versione stradale, con gomme stradali e assetto tranquillo a prova di Paris Hilton?

 

Una macchina del genere richiede tecnica guida per essere portata al limite, secondo me, non è immediata.

 

Per questo ho il sospetto che chi lamenti troppo sottosterzo si aspetti un inserimento preciso e fulmineo dell'anteriore, solo per il fatto che è presente un cavallino rampante sul muso.

 

Il video che ho postato, secondo me, è un esempio di guida veloce e pulita, ma si nota che il pilota deve leggermente lavorare sui trasferimenti di carico per limitare il sottosterzo.

Io cmq nel video ho usato le semislick... Più o meno diciamo tutti le stesse cose, che però vengono spesso mal interpretate o un po' distorte. Io sto semplicemente sollevando la questione, per altro già riscontrata a suo tempo con la Elise, di un pelino di sottosterzo eccessivo con auto che per caratteristiche trazione dovrebbero averlo in misura minore. Speriamo non sia una caratteristica "kunos" generalizzata e per capirlo definitivamente dovremo aspettare le più potenti GT ed auto da pista, però finora la BMW GT2 non mi ha entusiasmato da questo punto di vista...

 

Poi ci sarebbero molte altre cose da dire ma si rischia una discussione infinita oltre probabilmente polemiche infinite. Chiunque desideri confrontarsi mi può tranquillamente aggiungere su Skype e così vi do la mia libera opinione ed impressione su tutto...e sulle auto presenti che ho provato nella realtà del parere degli altri vi dico già che non me ne può fregar di meno  :asd:

 

Qualunque valutazione si scriva o si faccia c'è sempre qualcuno che ti dice che il simulatore va perfezionato , che probabilmente ci sarà un setup avanzato, che alcune auto verranno ritoccate etc etc...

 

Quando arriveremo alla versione definitiva e completa esprimerò il mio giudizio finale...o probabilmente me lo terrò per me. Finora se avete notato, rispetto alla mia indole ed al mio carattere mi sto trattenendo molto, anche perchè si tratta cmq di un ottimo simulatore, ma alcune cosette molto evidenti le ho sottolineate, ma come ripeto di carne al fuoco ce ne sarebbe molta.

Edited by Playmax69
Link to comment
Share on other sites

Tenete cmq presente che: Come parte integrante del programma Early Access, a partire dalla prima versione, è previsto un calendario di aggiornamento costanti, che saranno rilasciati ogni 2 settimane, aggiungendo nuovi contenuti e migliorando quelli esistenti. Tutti i veicoli e i circuiti inclusi negli aggiornamenti sono rilasciati ad un livello di completamento avanzato, con l'obiettivo di garantire, già dalla prima versione Early Access, una simulazione realistica e soddisfacente. La versione 1.0 del gioco affinerà tutti i contenuti e le feature allineando tutti i contenuti alla versione definitiva.

Link to comment
Share on other sites

Io sto semplicemente sollevando la questione, per altro già riscontrata a suo tempo con la Elise, di un pelino di sottosterzo eccessivo con auto che per caratteristiche trazione dovrebbero averlo in misura minore.

Potresti spiegarti meglio in questo punto?

Io ho notato una cosa dopo anni di esperienza simulativa: tutti i sim non riescono a restituire il senso del limite, che nella realtà ognuno di noi avrebbe.

E' noto che le auto si guidano con il sedere prima che con gli occhi, mentre nell'esperienza videoludica si guida soprattutto con gli occhi e, in minore parte, con il FFB.

Mancando le sensazioni trasmesse dal corpo, automaticamente tutti noi siamo portati a spingere a tavoletta bolidi con più di 400cv, quando nella realtà al primo contatto con la vettura staremo ben più cauti.

Per lo stesso motivo quasi tutti i simracers iniziano quasi subito con le staccate assassine, che spesso comportano anche una velocità d'ingresso superiore a ciò che le gomme anteriori possono tollerare.

Et voilà ecco che molti lamentano troppo sottosterzo, senza domandarsi se la fisica sia effettivamente carente oppure se non sia da rivedere il proprio approccio alla guida.

La 458 sarà sicuramente perfettibile, ma secondo me, il simracer medio non è un buon giudice proprio per i limiti di approccio alla guida che ho descritto poc'anzi. ;)

Link to comment
Share on other sites

Tenete cmq presente che: Come parte integrante del programma Early Access, a partire dalla prima versione, è previsto un calendario di aggiornamento costanti, che saranno rilasciati ogni 2 settimane, aggiungendo nuovi contenuti e migliorando quelli esistenti. Tutti i veicoli e i circuiti inclusi negli aggiornamenti sono rilasciati ad un livello di completamento avanzato, con l'obiettivo di garantire, già dalla prima versione Early Access, una simulazione realistica e soddisfacente. La versione 1.0 del gioco affinerà tutti i contenuti e le feature allineando tutti i contenuti alla versione definitiva.

 

 

 

Verissimo, ma essendo un prodotto in fase di sviluppo ogni commento produttivo "potrebbe" essere utile al miglioramento del prodotto finale.... Già nella TP ci furono variazioni legate alle segnalazioni dei giocatori.....

Edited by TurboGigi69
Link to comment
Share on other sites

Guest Playmax69

Vi invito anche a leggere il Thread "Physics" sul Forum Ufficiale di AC. E guarda caso le vetture ed i comportamenti incriminati sono quelli segnalati da me . Alcuni post ed alcune risposte dello Staff Kunos molto molto interessanti.

 

Alcuni dei gamer che scrivono sono piloti reali .

Link to comment
Share on other sites

Guest Playmax69

Tenete cmq presente che: Come parte integrante del programma Early Access, a partire dalla prima versione, è previsto un calendario di aggiornamento costanti, che saranno rilasciati ogni 2 settimane, aggiungendo nuovi contenuti e migliorando quelli esistenti. Tutti i veicoli e i circuiti inclusi negli aggiornamenti sono rilasciati ad un livello di completamento avanzato, con l'obiettivo di garantire, già dalla prima versione Early Access, una simulazione realistica e soddisfacente. La versione 1.0 del gioco affinerà tutti i contenuti e le feature allineando tutti i contenuti alla versione definitiva.

Esatto ! "ad un livello di completamento avanzato " ed infatti grosse modifiche non ci saranno soprattutto per quanto riguarda la fisica delle auto ed il grip e la tenuta degli pneumatici ( vedi thread physics sul forum di AC ).

 

Secondo me dovremo comunque adattarci un po' e "rassegnarci" ad utilizzare le auto che più ci convincono e qualcuno storcerà sempre un po' il naso... Del resto non credo sia possibile realizzare una copia perfetta della controparte reale per ogni singola vettura presente nel Sim. Sarebbe stato un lavoro immane e sarebbe uscito tra dieci anni  ^_^

Link to comment
Share on other sites

Guest Playmax69

 

Io sto semplicemente sollevando la questione, per altro già riscontrata a suo tempo con la Elise, di un pelino di sottosterzo eccessivo con auto che per caratteristiche trazione dovrebbero averlo in misura minore.

Potresti spiegarti meglio in questo punto?

Io ho notato una cosa dopo anni di esperienza simulativa: tutti i sim non riescono a restituire il senso del limite, che nella realtà ognuno di noi avrebbe.

E' noto che le auto si guidano con il sedere prima che con gli occhi, mentre nell'esperienza videoludica si guida soprattutto con gli occhi e, in minore parte, con il FFB.

Mancando le sensazioni trasmesse dal corpo, automaticamente tutti noi siamo portati a spingere a tavoletta bolidi con più di 400cv, quando nella realtà al primo contatto con la vettura staremo ben più cauti.

Per lo stesso motivo quasi tutti i simracers iniziano quasi subito con le staccate assassine, che spesso comportano anche una velocità d'ingresso superiore a ciò che le gomme anteriori possono tollerare.

Et voilà ecco che molti lamentano troppo sottosterzo, senza domandarsi se la fisica sia effettivamente carente oppure se non sia da rivedere il proprio approccio alla guida.

La 458 sarà sicuramente perfettibile, ma secondo me, il simracer medio non è un buon giudice proprio per i limiti di approccio alla guida che ho descritto poc'anzi. ;)

 

Io nel mio piccolo posso vantarmi di aver sempre usato solo " simulatori simulativi " e quindi sempre cautela ho dovuto mettere anche al computer  :asd: Mai usato cose arcade o playstation e quindi il riferimento a spingere a tavoletta da subito ed in ogni situazione proprio non mi riguarda.

 

Io poi nel mio delirio di onnipotenza non mi ritengo affatto un simracer medio anzi  :asd: e soprattutto mi ritengo in grado di giudicare il comportamento di auto stradali potenti.

 

Guidare in modalità "esperto" senza aiuti si presuppone significhi guidare quell'auto nella realtà senza aiuti ! Vai al concessionario Ferrari chiedi di provare la F458 poi metti modalità sport senza aiuti e mi dici se ritrovi gli stessi identici comportamenti di quella del Sim  :dente:  Secondo me più che di leggero fastidioso sottosterzo ti devi preoccupare del sovrasterzo di potenza...ma io si sa di auto non capisco un ca***  :laugh:

Edited by Playmax69
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.