Alfatester Posted November 13, 2013 Share Posted November 13, 2013 Ripeto un po' la mia idea: per me che un'auto di serie, seppure supercar, sia assettata di fabbrica con una leggera tendenza al sottosterzo è più che normale, se non dovuto addirittura. Ingegneristicamente è corretto che sia così, se no l'auto diventa pericolosa oltremodo. Inoltre in molti video che ho visto del 458, ciò che viene fuori è che per essere un'auto di serie, ha un avantreno perfetto con un retrotreno granitico in ingresso curva; cosa che ho riscontrato in AC. Resta il fatto che è un'auto di serie, le quali vengono progettate sempre leggermente sottosterzanti al limite per la sicurezza. A differenza delle auto da competizione che sono "naturalmente" molto instabili, con angoli di imbardata molto accentuati, che vengono poi corretti tramite l'aerodinamica o l'elettronica (599xx per es. Senza controlli inseriti è inguidabile, e non rende sul giro nemmeno un pò, perchè meccanicamente è molto instabile per garantire la migliore aderenza possibile dell'avantreno e minimizzare il sottosterzo. Con i controlli e l'aerodinamica si tiene giù il posteriore e si fanno i tempi. Tra i settagi del manettino, il migliore per i tempi mi pare dicevano fosse il 7, cioè alquanto invasivo) Link to comment Share on other sites More sharing options...
sagara79 Posted November 13, 2013 Share Posted November 13, 2013 Ma per curiosità, la 458 stradale, quella "reale", ha la possibilità di disabilitare completamente l'ABS? Perchè dal gioco quando si usa il profilo Esperto non viene disabilitato in automatico come con il TC? La sicurezza prima di tutto? La differenza si sente, eccome, anche perchè quello della Ferrari è un ABS davvero prestazionale, leggete qua: http://www.ferrari.com/English/GT_Sport%20Cars/CurrentRange/458-Italia/Innovation_Technologies/Pages/Article-090914-458-Italia-Brakes.aspx Link to comment Share on other sites More sharing options...
Reeno79 Posted November 13, 2013 Share Posted November 13, 2013 Postato da Aris... It would be useful to everybody if people would take the time to scratch the surface and go a bit deeper. Driving such a complex simulator as AC for 10 minutes, 1 day or 2 days and screaming "this is not realistic, this is very realistic, too much grip, too low grip, too much this, too much the other" is really not enough. Using just the default setup on such complex cars is again not enough. Thinking something is wrong because it doesn't suit your driving style from other sims (steering lock, linearities, FF etc). Choosing just one video from hundreds online just to showcase something that you think is not real is again not enough without knowing the rest of the story. I could go on and on, but I'm already boring you, I know, I do this to myself too lol.We've been working 3 years to get up to this physics level. Is it perfect? of course not, probably after 4-5 years we will look at AC and think "how on earth did we drove that thing?" because everything gets better. But take your time to search more, try different compounds, different setups, see what others do. I though I could drift well (I can hihihi), and then I see other people drifting with AC and I'm speechless. If you can't do something, doesn't mean that others can't too. Amen. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alfatester Posted November 13, 2013 Share Posted November 13, 2013 D'accordissimo con Aris Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Playmax69 Posted November 13, 2013 Share Posted November 13, 2013 (edited) Io invece devo dire , a parziale rettifica di alcune considerazioni fatte in precedenza, che ho sempre provato la F458 con le semislick e questo mi ha parzialmente tratto in inganno, avendo l'auto una notevole aderenza in più rispetto alle street. Adesso ho fatto una serie di giri a Silverstone International con le street e devo dire che il divertimento e la libidine di guida hanno quasi sfiorato l'orgasmo. Un'altra auto ! Ho ritrovato i comportamenti che mi aspettavo e presa la mano è stata la saga del controsterzo e derapata controllata. Servono almeno un paio di giri poi si impazzisce dal divertimento, divertimento parzialmente mancante con le semislick, dove le perdite del posteriore sono minori per la maggior aderenza dell'auto. In pratica con le street si ritrova quel sovrasterzo di potenza , e non solo, parzialmente mancante con le semislick. Non oso pensare adelle gare in Multiplayer obbligatoriamente tutti con le street A breve doveroso video. Tra Street e Semislick mi sembra ci sia una differenza maggiore che con altre auto. Edited November 13, 2013 by Playmax69 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alfatester Posted November 13, 2013 Share Posted November 13, 2013 Ah allora ci credo che avevi un giudizio falsato!! Con le street è praticamente identica a quello che si vede nei video nelle prove e per chi ne ha la poss nella vita reale!! Con le semislick è ovvio che il lim si alza, ma diventa + labile ed è facile perderne il controllo... Però per la guida pulita, le semislick sono d'obbligo, la trazione aumenta di tanto!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
baronesbc Posted November 13, 2013 Share Posted November 13, 2013 Adesso ho fatto una serie di giri a Silverstone International con le street e devo dire che il divertimento e la libidine di guida hanno quasi sfiorato l'orgasmo. Un'altra auto ! Ho ritrovato i comportamenti che mi aspettavo e presa la mano è stata la saga del controsterzo e derapata controllata. Servono almeno un paio di giri poi si impazzisce dal divertimento, divertimento parzialmente mancante con le semislick, dove le perdite del posteriore sono minori per la maggior aderenza dell'auto. In pratica con le street si ritrova quel sovrasterzo di potenza , e non solo, parzialmente mancante con le semislick. Non oso pensare adelle gare in Multiplayer obbligatoriamente tutti con le street A breve doveroso video. Tra Street e Semislick mi sembra ci sia una differenza maggiore che con altre auto. ah ecco quoto alla grande, i primi giri un po ti psiazza, ma poi è goduria, ora come ora penso sia la mia preferita.. non oso immaginare l'F40! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Robbiexsstar Posted November 13, 2013 Share Posted November 13, 2013 Ho grande stima di Aris come professionista e sono perfettamente in linea con il suo pensiero, che avevo già espresso in questo forum. Giudicare il comportamento di una vettura simulata senza tutti quei elementi che nella realtà incutono timore a premere sull'acceleratore (accelerazioni, scossoni, risposta ai comandi, cavalli, peso della vettura, dimensione della strada, muretti ecc...) non ha senso. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Playmax69 Posted November 14, 2013 Share Posted November 14, 2013 (edited) So funny driving !! Con le street è quasi un'altra auto. Ci sto prendendo gusto ne farò un po' che caricherò online Edited November 14, 2013 by Playmax69 Link to comment Share on other sites More sharing options...
FatPNi Posted November 14, 2013 Share Posted November 14, 2013 (edited) Ragazzi, avete provato a staccare il TC? CTRL+T(TC) e CTRL+A(ABS) quando si guida. Io mi diverto un casino con le gomme street e TC spento, dei traversoni degni di "soldatino" Di Livio! perdonate la battutaccia, è tardi e sono stordito dalla bellezza di AC Edited November 14, 2013 by FatPNi Link to comment Share on other sites More sharing options...
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