Jump to content

F1 2013 SP quale mod


Guest ultimogiro

Recommended Posts

Ho provato i tuoi files su questa mod, davvero eccezionali, soprattutto per quanto riguarda le gomme, e motore,devo ancora provare l' ai molto importante per me, complimenti.

Per me, comumque, il limite della F1 in RFactor rimangono sempre i circuiti,ma anche drs e kers, non riesco proprio a divertirmi con questi circuiti vecchi di anni e mai aggiornati, tutto sommato preferisco la F1 di Codemaster.

RFactor solo per la F1 storica aspettando f1 1990.

Edited by bito
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 70
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • acciarri

    28

  • benvelor

    14

  • bito

    6

  • Magnific

    2

Top Posters In This Topic

Ciao: grazie. Per l'intelligenza artificiale contano molto i files di Autoapprendimento che ho allegato al Mod SP o al Physics set, sia per le piste RFT che LRClub. Ma se usate le piste LRClub, ricordate di cambiare nei files TDF delle piste il grip per la pioggia, che gli Autori disgraziatamente hanno ridotto a 0.3. Holidays on Ice. Il grip wet va rimesso a 0,8

Link to comment
Share on other sites

Per l'installazione dei files fisici, di motore e sospensioni..... non posso riportare qui il tutorial in inglese: sarebbe lungo.

Peró posso fare una versione italiana e riportarla. Almeno ha senso il post lungo

Per i files di autocalibrazione invece è semplice: basta copiarli tutti in blocco in ogni cartella dei teams dove sono i files fisici. Nella versione MP il file fisico è unico e fuori, ma i files Autolearning vanno comunque nelle cartelle dei teams.

Per i files tdf delle piste ( se è questo che non è chiaro) devi andare il GameData/Locations/ cartella delle piste di LRClub e in ogni pista cercare il file con estensione tdf. Aprilo con wordpad e trova i valori di grip asfalto pista, che per asciutto è 1,0 e per bagnato è 0,8. Adegua il valore wet e chiudi, salvando.

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Cerco di dare una spiegazione di base semplice, che possa agevolarti.

partendo dal presupposto che tu abbia il Mod di F1 di LRClub, e considerando, per il momento che tu vuoi sostituire i files originali con i files "custom", prendiamo ad esempio un Team, come la Red Bull.

Il primo passo è quello di fare una copia dei files originali di Gomme e file fisico.

Il secondo step è quello di copiare nella cartella del Team ( in questo caso la Red Bull ) i files fisico, engine, susp, damage e gears personali.

Terzo step: apri i files Veh ( con Wordpad ) e trova in alto la stringa dove è riportato il nome del file fisico. Cambialo con il tuo file fisico. fai questo per entrambi i files Veh del team. Considera che nel tuo nuovo file fisico sono riportati gli indirizzi del file damage, engine, susp e gears personali. Quindi, li devi mettere nella cartella del team. L'unica cosa che devi cambiare nel tuo file fisico è il nome delle gomme, che deve essere ( per semplicità ) quello originale in quanto poi le gomme sono riportate sul file Upgrades...che si potrebbe cambiare, ma come ho detto, meglio di no.

Step 4: apri i files delle gomme originali e vedi che tipo di compounds è riportato in ogni file. Cancella il contenuto originale e ponici il contenuto dei nuovi files gomme tuoi. Avrai così mantenuto la stessa nomenclatura delle gomme, ma con contenuto nuovo. Nel file fisico avrai posto il nome delle gomme originale, e quindi dovresti essere pronto a provare il risultato delle tuo modifiche sul primo Team.

fai una prova...se va tutto bene, vai avanti con gli altri team, altrimenti riparti e controlla bene le operazioni.

Se pi va male, rimetti i files originali...

Buon lavoro.

Link to comment
Share on other sites

Ciao

cerco di aiutarti di nuovo con una spiegazione che spero risulti semplice.

Il Mod ha i suoi set di gomme ( che includono un set, Soft-Hard, che nel 2013 non è mai stato usato...a propositto di "realismo").

In ogni set ( che gli Autori nominano con F1-2012_P-Zero1,2,3 e 4....e quindi di derivazione dal 2012..non del 2013 ) .ci sono 4 mescole:

2 da asciutto e 2 da bagnato. Il nome dei sets delle gomme e la grafica per il colore delle gomme è riportata nei files Upgrades, ed è per questo che consigliavo di non toccare questi files, per il momento.

Quindi, lasciando il nome originale dei sets di gomme del Mod LRClub, riportato perciò anche nei files fisici delle auto, il mio consiglio era quello di aprire, uno ad uno, i files tbc dei sets delle gomme del Mod; vedere quali mescole erano contenute ( 2 asciutto e 2 da bagnato ), e cancellare tutto e copiarci dentro le mescole identiche dai miei files. Bisogna copiare anche i valori di slipcurve...tutti quei numeri iniziali. Tieni presente che le ultime 2 mescole in tutti i files sono sempre da bagnato lieve - Intermediate- e pioggia forte - wet.

Quando avrai fatto questa operazione per tutti e 4 i sets del mod, dovresti essere a posto.

A me questo Mod non piace per vari motivi....che non sto ad elencare qui, altrimenti potrei fare una versione SP. Per quanto mi riguarda, sarebbe tempo perso....

Considera che tra 1 mese dovrebbe essere disponibile una versione di F1 2013 per rFactor convertita dal game Codemasters, in uscita in questi giorni. Oppure, speriamo che RFT non faccia il Mod solo per rFactor 2.

Le auto vere del 2013 ( non camuffate...come adesso ), con belle liveries, non sono ancora disponibili in nessun Mod, al momento.

Link to comment
Share on other sites

Si però la mod sarebbe illegale, quindi bisognerebbe non pubblicizzarla, aspettando, una eventuale RFT, questa è la più aggiornata, e con i tuoi files è passabile, per me dovresti fare una versione SP anche di questa mod.

Edited by bito
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.