Distanza Monitor - Page 3 - Hardware - Periferiche - Software - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted

Conosco quel sito, ma come mai sei passato dal cercare dei 27" addirittura ai 42" ? :biggrin:

Se osservi quella lista, noterai tra i primi anche il Samsung UN40EH5000 con soli 24ms, dovrebbe essere la versione americana del modello europeo UE40EH5000 che si trova in Italia sui 380€, e oltretutto ha le cornici sottili da 15mm :thumbsup:

Con tre di questi, beh, cosa vuoi desiderare di più? Solo quattro buttkicker con SimVibe :sbava:

Non pensavo ci fosse così poca differenza di prezzo! e considerando che ho lo spazio a disposizione potrei anche farci un pensierino!!!

I butterkicker li conosco ma cos'è SimVibe?

Posted

è un programma che ti permette di comandare fino a 8(!!!) buttkickers (o qualunque altro tipo di bass transducer come gli Aura, i Dayton puck etc.) collegati alla tua postazione, facendoli vibrare in maniera indipendente prendendo i dati direttamente dal motore fisico del simulatore anzichè dal suono.

Il setup base prevede di metterne 4, uno per ogni angolo della postazione (per simulare le 4 sospensioni delle ruote) e poter così percepire distintamente le perdite di trazione, i dossi, le buche etc. indipendentemente da ogni sospensione, quindi perdita di aderenza dell'anteriore destra piuttosto che della posteriore sinistra.

Poi ne puoi mettere uno sotto il sedile per le vibrazioni del motore, uno sul cambio per lo shake sulla cambiata e uno sulla pedaliera (anche uno sotto il volante volendo!!!).

Se mastichi l'inglese, questi due video dei mitici Shaun e Darin spiegano tutto in maniera molto semplice

http://www.youtube.com/watch?v=zs1CslGfFCg

http://www.youtube.com/watch?v=b5vWEYG3xHQ

Posted

Il 40 pollici mi sa che è troppo grande, nella stanza ci starebbero ma diventerebbe troppo grande. Un 32 potrebbe essere l'ideale conoscete qualche prodotto che faccia al caso mio?

Posted

beh direi lo stesso modello in versione 32" :shifty:

Samsung UE32EH5000

Posted

Tornando al discorso Simvibe è compatibile solo con con i bass tranducer da te citati o è possibile utilizzare prodotti più economici? Io ho trovato i seguenti bass traducer:

http://www.ebay.it/itm/1x-BODYSHAKER-Shake-Bass-Simulator-TOP-Qualitat-100W-4Ohm-OFFEN-/290935318899?pt=CE_Auto_Hi_Fi_Autolautsprecher&hash=item43bd18a973

e magari pilotati con uno di questi:

http://www.ebay.it/itm/161045652433?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649

Se fossero utilizzabili sarebbe una spesa molto abbordabile, 90 euro circa per due ampli e altri 60 per i bass t.

Posted

puoi utilizzare qualunque combinazione di amplificatori e bass shakers, il software SimVibe non ha idea di cosa ci sia attaccato all'uscita audio, lui vede solo la scheda audio e gli manda i segnali che riceve dal simulatore; ah, è necessario comprare una seconda scheda audio 5.1 dedicata solo a SimVibe, non puoi utilizzare quella principale come avveniva con il buttkicker da solo; la più economica che puoi trovare per slot pci-express è la Asus Xonar DGX a circa 22 euro (io ce l'ho e la uso per pilotare le cuffie, spettacolare, certo un pò sprecata per dei bass shakers ma d'altronde di più economico non c'è nulla).

Per l'amplificatore, se non hai fretta e puoi aspettare, puoi prendere questa accoppiata (amplificatore + alimentatore stabilizzato)

http://www.ebay.it/itm/6-X-100W-Class-D-Audio-Amplifier-Combo-Kit-w-36V-350W-Power-Supply-TDA7498-/110953399277?pt=US_Home_Audio_Amplifiers_Preamps&hash=item19d55683ed&_uhb=1

Io ci sto facendo un pensierino... però sono indeciso su quali bass shakers prendere, al momento ho un solo Aura AST-2b-4 4ohm 50W attaccato ad un amplificatore scrauso, ma il tutto attaccato tramite splitter alla scheda audio principale (stile buttkicker), non ho ancora comprato SimVibe, non so se prendere altri 4 Aura (che però mi costerebbero 200€) oppure alternative più economiche tipo quelli che hai linkato tu che però non ho mai sentito nominare...

Posted

puoi utilizzare qualunque combinazione di amplificatori e bass shakers, il software SimVibe non ha idea di cosa ci sia attaccato all'uscita audio, lui vede solo la scheda audio e gli manda i segnali che riceve dal simulatore; ah, è necessario comprare una seconda scheda audio 5.1 dedicata solo a SimVibe, non puoi utilizzare quella principale come avveniva con il buttkicker da solo; la più economica che puoi trovare per slot pci-express è la Asus Xonar DGX a circa 22 euro (io ce l'ho e la uso per pilotare le cuffie, spettacolare, certo un pò sprecata per dei bass shakers ma d'altronde di più economico non c'è nulla).

Per l'amplificatore, se non hai fretta e puoi aspettare, puoi prendere questa accoppiata (amplificatore + alimentatore stabilizzato)

http://www.ebay.it/itm/6-X-100W-Class-D-Audio-Amplifier-Combo-Kit-w-36V-350W-Power-Supply-TDA7498-/110953399277?pt=US_Home_Audio_Amplifiers_Preamps&hash=item19d55683ed&_uhb=1

Io ci sto facendo un pensierino... però sono indeciso su quali bass shakers prendere, al momento ho un solo Aura AST-2b-4 4ohm 50W attaccato ad un amplificatore scrauso, ma il tutto attaccato tramite splitter alla scheda audio principale (stile buttkicker), non ho ancora comprato SimVibe, non so se prendere altri 4 Aura (che però mi costerebbero 200€) oppure alternative più economiche tipo quelli che hai linkato tu che però non ho mai sentito nominare...

Se io fossi in te un bass shakers come quelli economici che ho linkato sopra lo prenderei, riusciresti a fare il paragone con l'Aura che hai già e mal che vada lo tieni come quinto shaker e lo usi per qualche effetto secondario. Se fossero un valido prodotto avresti un risparmio enorme.

Io se avessi qualcosa con cui confrontarlo lo prenderei al volo!

Ma perchè i buttkickers sono così cari? Ok che banno anche l'amplificatore ma se non sbaglio costano oltre i 150€ cada uno!

Posted

P.S. dimenticavo, fretta non ne ho, al momento questa è la mia postazione:

2013-06-24%2019.26.55%20%28FILEminimizer

Posted

WOW, la postazione sta venendo su alla grande, semplice ma robusta! Ottimo il sistema di regolazione della profondità del volante per slittamento!

Visto che sei ancora in fase di saldatura e non hai ancora verniciato, puoi già prevedere ai 4 angoli delle placche metalliche sulle quali attaccare gli eventuali bass shakers, ti costa poca fatica metterle e ti risparmierebbe inutili complicazioni nel caso decidessi di provare SimVibe; dovresti prevedere anche 4 piedini di appoggio in gomma a terra che isolino la struttura dal pavimento per la massima efficacia.

Io nel frattempo ha "fatto la " :whistle: e ho comprato quell'amplificatore 6x100W con alimentatore 350W a 63 euro spedito, tutti ne parlano un gran bene e alcuni lo hanno già utilizzato con SimVibe, nel frattempo posso decidere con calma quali shakers utilizzare, tanto impiegherà più di un mese ad arrivare...

Posted

Grazie,

La postazione l'ho scopiazzata da quella della Zalem :bleh: , mi sembrava semplice da realizzare e completa di tutte le regolazioni, mi manca ancora poco per finirla, sostegni per la pedaliera e poco altro, qui sotto si può vedere il sostegno cambio (G27) ancora da ultimare. E poi predisporrò in qualche modo sostegno tastiera, sequenziale e freno a mano... tutte cose da fare con calma! I 4 supporti li predisporrò sicuramente! Per i piedini devo cercare vedrò cosa si trova in giro, se hai qualcosa da consigliarmi ben venga.

2013-06-27%2018.32.03%20%28FILEminimizer

Per me hai fatto benissimo ad acquistare quel'amplificatore.... io sono ancora indietro ma credo proprio che lo acquisterò anch'io. Per i shakers fammi sapere, tu che modelli hai provato?