Guest gaevulk1977 Posted June 28, 2013 Posted June 28, 2013 Io ho 3 22" benq e non riesco a giocare con fov tipo 180,semplicemente piazzo la visuale fino a che non siano visibili i 2 specchietti retrovisori
crespo80 Posted June 29, 2013 Posted June 29, 2013 Per quanto riguarda i monitor, dai un occhio a questi BenQ GW2760HS hanno le cornici sottilissime da 10mm, attacco VESA e un input lag molto basso, li trovi a 265€ su fotodigit
Razer Posted July 1, 2013 Posted July 1, 2013 io ho 3 monitor da 27..... precisamente ho 2 AOC I2757FM e 1 AOC D2757PH (3d passivo).... li ho ad una distanza di circa 80cm e uso un fov di 22.... i laterali (i2757fm) hanno un'angolazione di 40° rispetto al centrale
Torque Posted July 1, 2013 Author Posted July 1, 2013 Ok. Raga! Grazie dei consigli, vedrò di fare qualche prova... prima però mi devo procurare PC e monitor!
Torque Posted July 1, 2013 Author Posted July 1, 2013 Per quanto riguarda i monitor, dai un occhio a questi BenQ GW2760HS hanno le cornici sottilissime da 10mm, attacco VESA e un input lag molto basso, li trovi a 265€ su fotodigit Un dubbio, ma adesso i monitor quanti pixel devono avere difettosi per essere considerati difettosi e quindi sostituibili in garanzia? So che una volta alcuni produttori offrivano la garanzia pixel zero ma adesso non ho idea di come funzioni la cosa. Inoltre alcuni anni fa erano molti i monitor a soffrire di pixel danneggiati ora la situazione com'è?
crespo80 Posted July 1, 2013 Posted July 1, 2013 dipende da produttore a produttore, ad esempio, possono essere necessari 7/8 pixel totali su tutto lo schermo, oppure 2/3 pixel in u'area di 3x3 centimetri etc. comunque è una eventualità rara, certo su tre monitor è statisticamente più facile, ma almeno uno dei tre sarà perfetto e lo userai come centrale, se poi gli altri avranno un paio di dead pixel non te ne accorgerai nemmeno utilizzandoli come laterali!
Torque Posted July 2, 2013 Author Posted July 2, 2013 Ho ancora un dubbio! Ma quali giochi ti permettono di regolare HFOV? Quello di rfactor se non sbaglio è il VFOV. Una volta impostato gli angoli e messo i monitor alla distanza corretta come faccio a sapere a quanto è impostato l'HFOV?
crespo80 Posted July 2, 2013 Posted July 2, 2013 vFVOV o hFOV non fa differenza, sono collegati, quindi se regoli uno si modifica di conseguenza anche l'altro. TUTTI i giochi di guida hanno, in un modo o nell'altro, la regolazione base del FOV, anche simulatori stravecchi come Richard Burns Rally (quest'ultimo tramite programmi esterni) o semi-arcade come Colin Dirt 2/3, quindi i tre monitor potrai utilizzarli sempre. ALCUNI giochi, oltre alla regolazione del FOV, hanno anche il rendering separato su ogni monitor (che io sappia solo iRacing, Live For Speed e AssettoCorsa), il che significa che, impostando nel gioco la distanza dal monitor centrale, l'angolo dei laterali, la dimensione orizzontale e lo spessore delle cornici, avrai una prospettiva assolutamente corretta e non distorta. In più, avendo impostato lo spessore delel cornici, queste "nasconderanno" l'immagine sottostante, cioè si comporteranno come se facessero davvero parte dell'abitacolo virtuale, quindi non potrai vedere un oggetto dietro alle cornici. Mentre invece normalmente, quando imposti tre schermi, e passi col mouse da uno all'altro, il mouse passa istantaneamente da un bordo dello schermo all'altro, senza passare "dietro" le cornici. In tutti gli altri giochi che hanno solo la regolazione base, dovrai utilizzare una risoluzione personalizzata (dal pannello di controllo AMD o Nvidia) per fare in modo che le cornici dei monitor "nascondano" l'immagine, però non potrai farci nulla per la prospettiva sbagliata, in ogni caso non è un problema grossissimo
Torque Posted July 2, 2013 Author Posted July 2, 2013 Guardate cosa ho trovato: http://www.displaylag.com/display-database/e ho notato un paio di prodotti decisamente interessanti sia come caratteristiche che come prezzo e sono i seguenti:Toshiba 39" 39L2300U 1080p 120hz LED HDTV AVG 30msVizio 42" E420i-A1 1080p 120hz LED HDTV BTM 28msEntrambi a 479 dollari da scontare.Però credo siano modelli americani perchè in Italia non riesco a trovarli. Sapete dirmi se si trovano? O in alternativa consigliarmi prodotti simili.
crespo80 Posted July 2, 2013 Posted July 2, 2013 (edited) Conosco quel sito, ma come mai sei passato dal cercare dei 27" addirittura ai 42" ? Se osservi quella lista, noterai tra i primi anche il Samsung UN40EH5000 con soli 24ms, dovrebbe essere la versione americana del modello europeo UE40EH5000 che si trova in Italia sui 380€, e oltretutto ha le cornici sottili da 15mm Con tre di questi, beh, cosa vuoi desiderare di più? Solo quattro buttkicker con SimVibe Edited July 2, 2013 by crespo80
Recommended Posts