Jump to content

Honda Civic NGTC BTCC Car by ISI v1.07


Guest Uff

Recommended Posts

Il problema è che in questa auto gli ISI non hanno discriminato tra il leggerissimo alleggerimento  dello sterzo (ove presente), causato dell'apertura del gas, da quello indotto dal sottosterzo o dal pattinamento di potenza, unificando i due effetti e presenti già al solo sfioramento del gas, cannando totalmente il feedback che l'auto trasmette.

 

Non esiste in nessuna trazione anteriore che allo sfioramento del gas, e non parlo di sottosterzi o pattinamenti di potenza, lo sterzo dia la sensazione di staccarsi dalle ruote per quanto è leggero, vanificando totalmente la sensazione della massa.

 

Non dimentichiamoci che trattasi sempre di auto da corsa con assetti ultra ribassati e duri, e pneumatici da pista, quindi in accelerazione i trasferimenti di carico sono praticamente nulli.

 

 

Sul lato dinamico, per quel poco che l'ho usata mi è piaciuta.

anche io la penso esattamente cosi.. si alleggerisce tantissimo anche situazioni dove il grip c'è.. ad esempio la stavo usando a Silverstone, posso capire quando si riparte da curve lente, le gomme patinano se si eccede con il gas e giustamente si alleggerisce.. ma capita anche in curve come la quarta di Silverstone, che si fa in pieno senza problemi con quest'auto, eppure il feedback al volante è zero.. ma proprio zero.. Edited by baronesbc
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 65
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Lu ManiaK

    13

  • 2slow4u

    8

  • VELOCIPEDE

    7

  • jakobdylan

    6

Top Posters In This Topic

Posted Images

si, basta dare un pelo di gas e si alleggerisce.

E sapendo il dosaggio che fornivo nelle prove non potevo perdere grip

Link to comment
Share on other sites

 

Il problema è che in questa auto gli ISI non hanno discriminato tra il leggerissimo alleggerimento  dello sterzo (ove presente), causato dell'apertura del gas, da quello indotto dal sottosterzo o dal pattinamento di potenza, unificando i due effetti e presenti già al solo sfioramento del gas, cannando totalmente il feedback che l'auto trasmette.

 

Non esiste in nessuna trazione anteriore che allo sfioramento del gas, e non parlo di sottosterzi o pattinamenti di potenza, lo sterzo dia la sensazione di staccarsi dalle ruote per quanto è leggero, vanificando totalmente la sensazione della massa.

 

Non dimentichiamoci che trattasi sempre di auto da corsa con assetti ultra ribassati e duri, e pneumatici da pista, quindi in accelerazione i trasferimenti di carico sono praticamente nulli.

 

 

Sul lato dinamico, per quel poco che l'ho usata mi è piaciuta.

anche io la penso esattamente cosi.. si alleggerisce tantissimo anche situazioni dove il grip c'è.. ad esempio la stavo usando a Silverstone, posso capire quando si riparte da curve lente, le gomme patinano se si eccede con il gas e giustamente si alleggerisce.. ma capita anche in curve come la quarta di Silverstone, che si fa in pieno senza problemi con quest'auto, eppure il feedback al volante è zero.. ma proprio zero..

 

Ma la domanda sorge spontanea ma tutti questi problemi da cosa dipendono?

Dalla Fisica dell'auto?

Dalla Fisica di RF2?

Dalle gomme?

o altro ......

 

p.s.

Comunque io penso il problema sia di fondo come già c'era i RF e in Rf2 le auto tendono ascivolare in maniera pazzesca....il quale innsesca tutti i problemi sopracitati.....

Edited by jakobdylan
Link to comment
Share on other sites

Non so dove sia il problema (lo sapessi mi sarei gia' fatto il mio sim in casa!), ma il ffb di rf2 non mi convince con nessuna auto, lo trovo sempre strano, un po' caotico.

A prescindere dal comportamento dell'auto, mi sembra sempre di guidare sulle uova, un po' alla cieca insomma...

Forse l'auto che al volante, lato ffb mi da sensazioni piu' "normali" e' la skip barber.

Edited by 2slow4u
Link to comment
Share on other sites

Guest gaevulk1977

slow,e' questione di gusti,io non mi trovo male con rf2,certo graficamente deve migliorare ed alcune vetture fanno ribrezzo ma clio,megane,f2,c6 rz1,lola,honda sono davvero divertenti 

Link to comment
Share on other sites

C'è effettivamente poco margine tra inserimento/percorrenza con grip e quando invece comincia a mancare per sottosterzo/pattinamento. Però a me, sulla mia postazione, tanto on/off non mi pare affatto e riesco a controllarlo. Non lo vedo come difetto (almeno dalla mia postzione).

Se fosse però un difetto (e io sono sculato perchè mi va bene) probabilmente la modifica andrebbe fatta sul mod. Non è questione che credo sia legata ai problemi suggeriti da altri utenti sugli altri mod (in cui il 90% dei casi è imputabile alle gomme).

Però per me va già bene così. Il problema, per me, simulando il campionato BTCC, neanche si pone dovendo fare gare di 15 giri in cui le gomme medie si distruggono dopo poche tornate e c'è da amministrare. 

 

@Gae: Ieri su un server con il Nordschleife caricato ho visto un bel pò di belle cosette. 

Megane e Camaro press'a poco sugli stessi tempi: 6:55/ 7:05 e le Civic a 35 secondi. Le 370Z sui tempi della Civic. Fare un multiclass, secondo me, già oggi è possibile e sarebbe una figata incredibile.

Edited by Lu ManiaK
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.