baronesbc Posted January 3, 2014 Share Posted January 3, 2014 (edited) Il problema è che in questa auto gli ISI non hanno discriminato tra il leggerissimo alleggerimento dello sterzo (ove presente), causato dell'apertura del gas, da quello indotto dal sottosterzo o dal pattinamento di potenza, unificando i due effetti e presenti già al solo sfioramento del gas, cannando totalmente il feedback che l'auto trasmette. Non esiste in nessuna trazione anteriore che allo sfioramento del gas, e non parlo di sottosterzi o pattinamenti di potenza, lo sterzo dia la sensazione di staccarsi dalle ruote per quanto è leggero, vanificando totalmente la sensazione della massa. Non dimentichiamoci che trattasi sempre di auto da corsa con assetti ultra ribassati e duri, e pneumatici da pista, quindi in accelerazione i trasferimenti di carico sono praticamente nulli. Sul lato dinamico, per quel poco che l'ho usata mi è piaciuta. anche io la penso esattamente cosi.. si alleggerisce tantissimo anche situazioni dove il grip c'è.. ad esempio la stavo usando a Silverstone, posso capire quando si riparte da curve lente, le gomme patinano se si eccede con il gas e giustamente si alleggerisce.. ma capita anche in curve come la quarta di Silverstone, che si fa in pieno senza problemi con quest'auto, eppure il feedback al volante è zero.. ma proprio zero.. Edited January 3, 2014 by baronesbc Link to comment Share on other sites More sharing options...
Niksounds Posted January 3, 2014 Share Posted January 3, 2014 si, basta dare un pelo di gas e si alleggerisce. E sapendo il dosaggio che fornivo nelle prove non potevo perdere grip Link to comment Share on other sites More sharing options...
jakobdylan Posted January 3, 2014 Share Posted January 3, 2014 (edited) Il problema è che in questa auto gli ISI non hanno discriminato tra il leggerissimo alleggerimento dello sterzo (ove presente), causato dell'apertura del gas, da quello indotto dal sottosterzo o dal pattinamento di potenza, unificando i due effetti e presenti già al solo sfioramento del gas, cannando totalmente il feedback che l'auto trasmette. Non esiste in nessuna trazione anteriore che allo sfioramento del gas, e non parlo di sottosterzi o pattinamenti di potenza, lo sterzo dia la sensazione di staccarsi dalle ruote per quanto è leggero, vanificando totalmente la sensazione della massa. Non dimentichiamoci che trattasi sempre di auto da corsa con assetti ultra ribassati e duri, e pneumatici da pista, quindi in accelerazione i trasferimenti di carico sono praticamente nulli. Sul lato dinamico, per quel poco che l'ho usata mi è piaciuta. anche io la penso esattamente cosi.. si alleggerisce tantissimo anche situazioni dove il grip c'è.. ad esempio la stavo usando a Silverstone, posso capire quando si riparte da curve lente, le gomme patinano se si eccede con il gas e giustamente si alleggerisce.. ma capita anche in curve come la quarta di Silverstone, che si fa in pieno senza problemi con quest'auto, eppure il feedback al volante è zero.. ma proprio zero.. Ma la domanda sorge spontanea ma tutti questi problemi da cosa dipendono? Dalla Fisica dell'auto? Dalla Fisica di RF2? Dalle gomme? o altro ...... p.s. Comunque io penso il problema sia di fondo come già c'era i RF e in Rf2 le auto tendono ascivolare in maniera pazzesca....il quale innsesca tutti i problemi sopracitati..... Edited January 3, 2014 by jakobdylan Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest gaevulk1977 Posted January 3, 2014 Share Posted January 3, 2014 e' semplicemente un problema al ffb che credo metteranno a posto con qualche fix Link to comment Share on other sites More sharing options...
2slow4u Posted January 3, 2014 Share Posted January 3, 2014 (edited) Non so dove sia il problema (lo sapessi mi sarei gia' fatto il mio sim in casa!), ma il ffb di rf2 non mi convince con nessuna auto, lo trovo sempre strano, un po' caotico. A prescindere dal comportamento dell'auto, mi sembra sempre di guidare sulle uova, un po' alla cieca insomma... Forse l'auto che al volante, lato ffb mi da sensazioni piu' "normali" e' la skip barber. Edited January 3, 2014 by 2slow4u Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest gaevulk1977 Posted January 3, 2014 Share Posted January 3, 2014 slow,e' questione di gusti,io non mi trovo male con rf2,certo graficamente deve migliorare ed alcune vetture fanno ribrezzo ma clio,megane,f2,c6 rz1,lola,honda sono davvero divertenti Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lu ManiaK Posted January 3, 2014 Share Posted January 3, 2014 (edited) C'è effettivamente poco margine tra inserimento/percorrenza con grip e quando invece comincia a mancare per sottosterzo/pattinamento. Però a me, sulla mia postazione, tanto on/off non mi pare affatto e riesco a controllarlo. Non lo vedo come difetto (almeno dalla mia postzione). Se fosse però un difetto (e io sono sculato perchè mi va bene) probabilmente la modifica andrebbe fatta sul mod. Non è questione che credo sia legata ai problemi suggeriti da altri utenti sugli altri mod (in cui il 90% dei casi è imputabile alle gomme). Però per me va già bene così. Il problema, per me, simulando il campionato BTCC, neanche si pone dovendo fare gare di 15 giri in cui le gomme medie si distruggono dopo poche tornate e c'è da amministrare. @Gae: Ieri su un server con il Nordschleife caricato ho visto un bel pò di belle cosette. Megane e Camaro press'a poco sugli stessi tempi: 6:55/ 7:05 e le Civic a 35 secondi. Le 370Z sui tempi della Civic. Fare un multiclass, secondo me, già oggi è possibile e sarebbe una figata incredibile. Edited January 3, 2014 by Lu ManiaK Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest gaevulk1977 Posted January 3, 2014 Share Posted January 3, 2014 lumaniak,contattami tramite pm ,magari lasciami il tuo contatto skype che se ti va ci organizziamo bene Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Uff Posted January 4, 2014 Share Posted January 4, 2014 Mi accingo a gare un nuovo tentativo, questa volta non al Nordschleife: vediamo se sulle piste ISI va meglio...! Link to comment Share on other sites More sharing options...
VELOCIPEDE Posted January 4, 2014 Share Posted January 4, 2014 Link to comment Share on other sites More sharing options...
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