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Honda Civic NGTC BTCC Car by ISI v1.07


Guest Uff

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Parto dalla terza riga. 
Ho lo stesso effetto quando eccedo di gradi sul setup. Prova ad abbassare. Ad ogni modo è solo da "alleggerire" la cosa. L'effetto, fisicamente, esiste su una TA con molti cavalli. C'è da considerare quanto si accellera...ci sono 300 cavalli in ballo.

In passato ho potuto provare un vecchio T5 della Volvo. Se parliamo solo di reazioni al volante sembrava senza resistenza se si eccedeva col gas. Solo che essendo col **** sulla macchina sapevo meglio cosa stava succedendo.

 

Logico riacquisire peso quando si è sul dritto o in percorrenza e rilascio (sempre che il posteriore non perde trazione). Le forze non dipendono più dall'assale di potenza e si trasferiscono alle ruote esterne alla curva. Nel caso del rilascio sul dritto la macchina rimane solida perchè di default il reparto sospensioni non è male e le gomme lavorano bene. Mi pare che questi sono comportamenti che anche tu reputi "giusti".

 

Nel caso in cui hai il motore in tiro e sei in curva devi saper giostrare di differenziale quando hai il problema che hai riscontrato. Mi pare che il default è 50% in potenza. Questo vuol dire che finchè non arrivi al bloccaggio del differenziale, la ruota esterna avrà (per dirla grezzamente) solo il 50% di giri in più di quelli che gli servono (rispetto l'interna) per percorrere in modo "liscio" la traiettoria. Eh...50% non è proprio pochino...quando si ha grip e si dà fondo al gas la macchina curva in un fazzoletto perchè la ruota interna (se ha grip) "trascina" l'esterna e il resto del corpo vettura. 

Tu probabilmente entri in curva con una buon sensazione di grip...acceleri gradualmente ma l'anteriore ti sovrasterza portandoti ad interno curva e con poco feeling al volante. Se è così premetto che fai la cosa giusta ma la macchina, in quella curva, non può sottostare a ciò che hai "preventivato" se lasci il differenziale in potenza al 50%...è troppo in molte curve su tanti circuiti. Probabilmente soffri anche di una "lentezza" assurda nel riprendere i giri a fine curva immagino. Se è così devi attribuire la cosa al differenziale ed abbassare il valore in potenza. 

 

Ci sono circuiti invece in cui c'è da preventivare tale comportamento ed addirittura c'è da aumentare tale valore...poi si apre un altro discorso con la parte del "rilascio" che è prettamente legata, per le reazioni di questa Civic, all'assale al retrotreno e al profilo aerodinamico al posteriore. Cose poi che cambiano anche di più di un click man mano che si gomma la pista.

Edited by Lu ManiaK
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Guest gaevulk1977

Avete sicuramente qualcosa che non va nella vostra configurazione. Io l'effetto ffb invertito non lo sento. Acciaccherei le lattine sui cordoli con questa Civic.

Per me è la migliore mod uscita su rF2 sopratutto in virtù dei difetti del ffb che ha il prodotto ISI.

stessa identica cosa vale per me,miglior mod in assoluto fino ad ora!

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Ale ti dirò che io quegli effetti ce l'ho anche se ce l'ho bassissimi. Prova a cambiare i dati dei settaggi e poi rimetti quelli che volevi. A me fa un gran casino rF2 se non lo elimino del tutto ad ogni build. Magari dipende da quello.

 

 

 

Ciao Lu ManiaK,

 

sarò OT ma ho provato a cancellare il config.ini in tutte le cartelle presenti (ne avevo cmq 1 solo) e ricalibrata la grafica. Sono al Full dei dettagli eppure non vedo le goccioline nè sulla visiera (pur attivando la visiera virtuale dagli upgrades) nè i riflessi sull'asfalto. La pioggia è identica a quella di rF1 con RFE Plugin.

 

Tu invece vedi ciò che io non vedo?

Sbaglio qualcosa?

 

Qui le gocce ci sono per esempio:

 

http://www.youtube.com/watch?v=kzWNZcCIYks

Edited by alesanchez
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Parto dalla terza riga. 

Ho lo stesso effetto quando eccedo di gradi sul setup. Prova ad abbassare.

ho impostato 620°, con 16 o 18 di steering lock, di meno mi brucio le gomme in 2 curve perche diventa troppo diretto..

tu come l'hai impostato?

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Ho lo stesso effetto quando eccedo di gradi sul setup.

Uso uno steerlock di 17.

Circa il differenziale, abbassare il power e' stata la prima cosa che ho provato, ma lato ffb, onestamente tra power al minimo (25?) e di default (50) non ho notato particolari differenza, boh...

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@ Ale: io a dire il vero le gocce come nel video che mi hai postato non le ho mai viste. :asd: ho un pc vecchio e malato :asd:

@ Barone: Con quello steering lock dovresti stare più che bene. Potrebbe essere anche poco (forse) tenere a meno di 18. Io con 430/450° uso tra i 15° e i 18° un pò su tutte le piste senza tanti problemi.

 

Veramente non ti cambia nulla cambiare il differenziale in potenza? A me fa la differenza tra il bruciare gomme inutilmente e facilitare guida e tempo.

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Veramente non ti cambia nulla cambiare il differenziale in potenza? A me fa la differenza tra il bruciare gomme inutilmente e facilitare guida e tempo.

"ma lato ffb, onestamente tra power al minimo (25?) e di default (50) non ho notato particolari differenze"

Edited by 2slow4u
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Guest gaevulk1977

ragazzi ma noi 4 gatti che usiamo rf2,perche' non ci facciamo un mini campionato con 4-5-6 gare tutto nostro?

io quasi quasi  un pensierino ce lo faccio,se qualcuno vuole unirsi me lo faccia sapere

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Il problema è che in questa auto gli ISI non hanno discriminato tra il leggerissimo alleggerimento  dello sterzo (ove presente), causato dell'apertura del gas, da quello indotto dal sottosterzo o dal pattinamento di potenza, unificando i due effetti e presenti già al solo sfioramento del gas, cannando totalmente il feedback che l'auto trasmette.

 

Non esiste in nessuna trazione anteriore che allo sfioramento del gas, e non parlo di sottosterzi o pattinamenti di potenza, lo sterzo dia la sensazione di staccarsi dalle ruote per quanto è leggero, vanificando totalmente la sensazione della massa.

 

Non dimentichiamoci che trattasi sempre di auto da corsa con assetti ultra ribassati e duri, e pneumatici da pista, quindi in accelerazione i trasferimenti di carico sono praticamente nulli.

 

 

Sul lato dinamico, per quel poco che l'ho usata mi è piaciuta.

Edited by TurboGigi69
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Il problema è che in questa auto gli ISI non hanno discriminato tra il leggerissimo alleggerimento  dello sterzo (ove presente), causato dell'apertura del gas, da quello indotto dal sottosterzo o dal pattinamento di potenza, unificando i due effetti e presenti già al solo sfioramento del gas, cannando totalmente il feedback che l'auto trasmette.

 

Non esiste in nessuna trazione anteriore che allo sfioramento del gas, e non parlo di sottosterzi o pattinamenti di potenza, lo sterzo dia la sensazione di staccarsi dalle ruote per quanto è leggero, vanificando totalmente la sensazione della massa.

 

Non dimentichiamoci che trattasi sempre di auto da corsa con assetti ultra ribassati e duri, e pneumatici da pista, quindi in accelerazione i trasferimenti di carico sono praticamente nulli.

 

 

Sul lato dinamico, per quel poco che l'ho usata mi è piaciuta.

:clap:  :thumbsup:  A leggere certi commenti più su mi sembra di Impazzire! forse non abbiamo lo rf2?

Edited by ignazio
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