baronesbc Posted January 2, 2014 Share Posted January 2, 2014 Sono partito ottimista, ma ho lasciato perdere in fretta: a me con quest'auto sembra addirittura di avere il force feedback invertito. Boh, mi sa che con rFactor 2 riproverò a farci un giro tra altre 3 o 4 patch: non riesco proprio a digerirlo. idem, e io ho un g27.. sembra che sia tutto al contrario, non mi da assolutamente l'idea di guidare un'auto.. come fisica nulla da dire, per me è realistica, ma il ffb su rf2 continua proprio a non piacermi, e in quest'auto meno che mai.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
2slow4u Posted January 2, 2014 Share Posted January 2, 2014 G25, e come gia' detto, il volante tira un po' a casaccio. Sulle TA poi, da davvero il peggio di se... Link to comment Share on other sites More sharing options...
jakobdylan Posted January 2, 2014 Share Posted January 2, 2014 Mandato per email adesso adesso. Grazie a Buon Rendere :-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
thecure Posted January 2, 2014 Share Posted January 2, 2014 anche con t500 rs,sembra invertito il feedback Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lu ManiaK Posted January 2, 2014 Share Posted January 2, 2014 (edited) Avete sicuramente qualcosa che non va nella vostra configurazione. Io l'effetto ffb invertito non lo sento. Acciaccherei le lattine sui cordoli con questa Civic. Per me è la migliore mod uscita su rF2 sopratutto in virtù dei difetti del ffb che ha il prodotto ISI. Edited January 2, 2014 by Lu ManiaK Link to comment Share on other sites More sharing options...
thecure Posted January 2, 2014 Share Posted January 2, 2014 (edited) per me e' l'unico mod del gioco che ha questa sensazione...quindi imputo il problema all' ffb del mod Edited January 2, 2014 by thecure Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lu ManiaK Posted January 2, 2014 Share Posted January 2, 2014 Ma non è che non vi credo. Ieri stesso sui server c'era gente commossa dal mod e altri che non ce la facevano a fare una curva (nonostante fossero persone che conosco da rF). Sono sempre più convinto che il vostro sia un problema di config del ffb. Mi pare troppo strano altrimenti...sul mio pc l'auto pare schifosamente uguale come comportamento e forze applicate a ciò che vedo su Youtube. Il tutto senza sforzo...è proprio "facile" come vettura da guidare. Per quello che dice Romariz sul fattore "cappottamento" ti invito a fare una ricerca su Youtube sui crash degli ultimi 2 anni. Per i cappottamenti, la Civic del BTCC, e sopratutto la squadra ricreata in rF2, vince l'Oscar. Link to comment Share on other sites More sharing options...
2slow4u Posted January 2, 2014 Share Posted January 2, 2014 Sono sempre più convinto che il vostro sia un problema di config del ffb. Perche', il ffb si puo' configurare? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lu ManiaK Posted January 2, 2014 Share Posted January 2, 2014 (edited) Inteso come valori di forza volante, effetti invertiti, forza ammortizzatore, da dentro e fuori rF2 (profiler)...cose così. Io effetti invertiti o altro sul volante non li sento. Il muso della Civic fa quello che le dico io finchè non me ne passo e non ho brutte sorpese dai ritorni di forza del volante. Se perdo aderenza per colpa del sovrasterzo, perdo anche forza al volante (mi pare normale su una anteriore...a me la macchina mia dà questa sensazione) e la macchina tende ad andare dritta in sottosterzo. Questo è l'effetto anomalo (che anomalo per me non è) che ha questa macchina rispetto le posteriori cui siamo abituati a simulare. Di problemi di ffb non ne ho visto l'ombra. Edited January 2, 2014 by Lu ManiaK Link to comment Share on other sites More sharing options...
2slow4u Posted January 2, 2014 Share Posted January 2, 2014 (edited) Comunque, neanch'io parlerei di forze invertite, questo e' quello che sento io: A macchina ferma, il volante ha il giusto peso. A macchina in corsa e col motore in tiro, il volante si alleggerisce pazzescamente, e sembra quasi di galleggiare sopra l'asfalto. A macchina in corsa e motore non in tiro, il volante riaquisisce il suo peso e oppone resistenza alla rotazione. In curva, col motore non in tiro, le forze sono come dovrebbero essere, col volante che tende a tornare al centro opponendo resistenza sul carico delle gomme. In curva col motore in tiro, il volante perde la naturale tendenza a tornare al centro e tende a tirare nella direzione in cui lo si e' ruotato, pur restando molto, molto leggero. Alcuni di questi comportamenti sono relativamente normali in una trazione anteriore con molti CV, il problema e' che questi effetti tendono semplicemente a eccedere e a togliere sensibilita' al volante, che in certe condizioni da proprio l'impressione di galleggiamento e azzera il feeling. Edited January 2, 2014 by 2slow4u Link to comment Share on other sites More sharing options...
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