Jump to content

Assetto Corsa arriva su Steam Greenlight


Guest Uff

Recommended Posts

Buongiorno.

Dico la mia.............

Benvenga Steam, che per utenti ed anche per software-house, major o indie che dir si voglia, offre tantissimi vantaggi, aggiornamenti continui, varie modalità di gioco (on-line, off-line, chat, anticheat....etc...etc...), gioco sempre disponibile da qualsiasi computer.............

capisco anche che Kunos voglia, giustamente dopo tutto stò immane lavoro svolto, avere una visibilità massima e poter raccogliere un pò di frutti (non si vive di sola gloria, ne tantomeno di aria....), ma io, da semplice acquirente di un bene, dopo averlo pagato, VOGLIO poterci fare quello che voglio.......non voglio dipendere da Steam se voglio giocarci on-line od off-line, a me piace tenere la mia bella scatoletta col DVD sullo scaffale, poi se mi và ci gioco attraverso steam, ma se non mi và, voglio essere libero di giocarci come mi pare.......

concludo, ho atteso tantissimo questo gioco, ho apprezzato all'ennesima potenza tutti gli sforzi del Team Kunos, son stato daccordo con tutte le sue scelte ed anche se non assiduo frequentatore di questo forum o di altri in generale, sono sempre stato attento a qualsiasi news su AC, che a vedere le prime review sembra un gioco mostruosamente fantastico..........e non vedo l'ora di averlo, ma............se devo usarlo solo tramite Steam, a malincuore e, solo io sò quanto mi costa, non credo che comprerò stò gioco.

Ovviamente il tutto senza nessunissima polemica da parte mia, è solo una mia personalissima considerazione e senza minimamente voler criticare una scelta fatta da chi..."Kunos".....ha sputato sangue per realizzare la SUA creatura, ovviamente non ci penserò nemmeno un nanosecondo se all'uscita ci sarà la possibilità di acquistarlo fuori dal circuito steam, come ho fatto con netkar.........

....e comunque ho votato, proprio perchè ho apprezzato il lavoro di stefano e merita di avere un successo stratosferico, aldilà di avermi o meno come cliente.... :wink:

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 187
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • DaveASpec

    18

  • Bruno Giampix

    17

  • Taranta

    9

  • TurboGigi

    8

Esempio... Io ho GTR2 installato con Steam e gareggio negli stessi server con coloro che hanno la versione inscatolata di GTR2...

In ogni caso STEAM o no STEAM credo che sia un problema che non dobbiamo affrontare noi, se hanno deciso che questa soluzione sia la migliore per loro noi non possiamo fare altro che aiutare quei 4 Bravi Ragazzi e votare.

Link to comment
Share on other sites

Buongiorno.

Dico la mia.............

Benvenga Steam, che per utenti ed anche per software-house, major o indie che dir si voglia, offre tantissimi vantaggi, aggiornamenti continui, varie modalità di gioco (on-line, off-line, chat, anticheat....etc...etc...), gioco sempre disponibile da qualsiasi computer.............

capisco anche che Kunos voglia, giustamente dopo tutto stò immane lavoro svolto, avere una visibilità massima e poter raccogliere un pò di frutti (non si vive di sola gloria, ne tantomeno di aria....), ma io, da semplice acquirente di un bene, dopo averlo pagato, VOGLIO poterci fare quello che voglio.......non voglio dipendere da Steam se voglio giocarci on-line od off-line, a me piace tenere la mia bella scatoletta col DVD sullo scaffale, poi se mi và ci gioco attraverso steam, ma se non mi và, voglio essere libero di giocarci come mi pare.......

concludo, ho atteso tantissimo questo gioco, ho apprezzato all'ennesima potenza tutti gli sforzi del Team Kunos, son stato daccordo con tutte le sue scelte ed anche se non assiduo frequentatore di questo forum o di altri in generale, sono sempre stato attento a qualsiasi news su AC, che a vedere le prime review sembra un gioco mostruosamente fantastico..........e non vedo l'ora di averlo, ma............se devo usarlo solo tramite Steam, a malincuore e, solo io sò quanto mi costa, non credo che comprerò stò gioco.

Ovviamente il tutto senza nessunissima polemica da parte mia, è solo una mia personalissima considerazione e senza minimamente voler criticare una scelta fatta da chi..."Kunos".....ha sputato sangue per realizzare la SUA creatura, ovviamente non ci penserò nemmeno un nanosecondo se all'uscita ci sarà la possibilità di acquistarlo fuori dal circuito steam, come ho fatto con netkar.........

....e comunque ho votato, proprio perchè ho apprezzato il lavoro di stefano e merita di avere un successo stratosferico, aldilà di avermi o meno come cliente.... :wink:

Questo è quello che alcuni non hanno,e non vogliono Capire, Sono daccordissimo con te!

Link to comment
Share on other sites

Esempio... Io ho GTR2 installato con Steam e gareggio negli stessi server con coloro che hanno la versione inscatolata di GTR2...

In ogni caso STEAM o no STEAM credo che sia un problema che non dobbiamo affrontare noi, se hanno deciso che questa soluzione sia la migliore per loro noi non possiamo fare altro che aiutare quei 4 Bravi Ragazzi e votare.

esatto Bruno........ti quoto alla grande, questo solo io chiedo, non voglio stare a discutere sulle scelte fatte da chi ha messo il proprio impegno in questi anni, ma vorrei semplicemente poter giocare con la mia versione scatolata ed ovviamente chi vuole giocarci tramite ùsteam, lo faccia con la mia stessa libertà.........

io non parto da presupposti per partito preso, ma Steam, gira sui PC solo con regole firewall totalmente aperte, non si può bloccare nessunissimo processo collegato a questo software altrimenti non gira, ebbene io sul mio PC oltre ad essere sempre stato attento a tutti quei software o soltanto processi che si fanno i cacchi loro sul MIO pc, ci faccio anche un sacco di cose come comprare on-line, con carte di credito, o anche solamente se voglio tenere un mio dato personalissimo, non mi garba molto che un programma stia li appollaiato a fare "nonsisacosa" solo per "darmi il permesso di giocare con un gioco mio, regolarmente pagato da me medesimo ma che non mi appartiene", non per pensare sempre male, ma io da buon paranoico, cerco di non fidarmi ad occhi chiusi di programmi del genere, che voglia mai facciano la fine del PSN.......

Link to comment
Share on other sites

ma io, da semplice acquirente di un bene, dopo averlo pagato, VOGLIO poterci fare quello che voglio

Domanda (non sarcastica): hai mai letto una di quelle licenze che vengono presentate prima dell'installazione di qualsiasi software? La quasi totalità di esse vieta esplicitamente qualsiasi modifica al programma, come tale non sei mai stato libero di farci ciò che vuoi.

Nel tuo caso immagino ti riferisca più che altro al discorso modding inteso come variazione di parametri nei rispettivi file e simili. In tal senso, mi pare che Kunos abbia già assicurato da tempo che il simulatore sarà configurabile in ogni suo minimo dettaglio. :smile:

non voglio dipendere da Steam se voglio giocarci on-line od off-line

In tal caso ti basta avviare il gioco dal suo collegamento: se sei già loggato a Steam, il programma diventa trasparente.

a me piace tenere la mia bella scatoletta col DVD sullo scaffale

Qui purtroppo si tratta di evolversi e imparare a capire come si sta muovendo il mercato dei videogiochi da anni a questa parte. Anch'io ho sempre preferito la bella confezione da collezionare, ma è ora di entrare nella mentalità che questa cosa è spesso e volentieri un elemento sorpassato.

Hai mai acquistato netKar Pro, Ferrari Virtual Academy o rFactor (nei primi anni)? Quante confezioni ti offrivano quei titoli? :wink:

se devo usarlo solo tramite Steam, a malincuore e, solo io sò quanto mi costa, non credo che comprerò stò gioco.

Ribadisco: bisogna imparare a guardare oltre il concetto di "simulatore di guida". Dietro a queste lettere si nasconde nè più nè meno un videogioco. Brutale come definizione? Forse, ma questo non significa voler sminuire Assetto Corsa o altri sim.

Prendi ArmA: anche lui è un videogioco, ma è ben più complesso del Call Of Duty di turno. E proprio grazie ad un mod pubblicato anche su Steam ha venduto migliaia di copie in più, giovando dei lavori della comunità.

Steam non significa automaticamente "gioco di massa": Steam è una piattaforma attraverso cui mettere in mostra il proprio lavoro, proprio come accade con Origin, uPlay, il defunto (mi pare) Capsule e simili. È come dire: non compro più il prosciutto di Parma perchè lo trovo anche nel banco frigo del supermercato, mentre prima lo acquistavo direttamente dal produttore. Il prosciutto rimane sempre quello, solo che è distribuito in maniera differente. :smile:

Link to comment
Share on other sites

Ma scusate una cosa che sia su Steam oppure su CD cosa cambia,anzi io lo trovo comodo e poi se a uno piace lo prende indipendentemente dal supporto in cui si trova. dai dai che siamo tutti qui che fremiamo per l'uscita,me compreso. :dribble::dribble:

Link to comment
Share on other sites

se passeranno a steam sara l'unico modo per comprare il gioco? o ci sara comunque la possibilita di acquistarlo nel loro sito come è stato per netkar?

Link to comment
Share on other sites

Slayer, preciso che a me steam o non steam non viene in tasca nulla,ma scusa, se si può giocare anche senza essere collegato alla rete, che problema c'e'? steam serve , a quanto ne sappia io, come piattaforma di download -acquisto, attivazione e aggiornamenti, poi se uno vuole giocare col pc offline, e quindi senza scambio di dati up-down può farlo, a meno che non mi sia perso io qualche info riguardo a steam.

potrebbe dare conferme qualcuno di esperto, o addirittura direttamente kunos, così ci rassicuriamo tutti! :)

per la scatolina col dvd anche a me piacerebbe molto, ma per ora mi sa che AC sarà solo in digital D. purtroppo..

Link to comment
Share on other sites

ciao uff

si chiaramente per essere libero non intendo stare a modificare il programma......era sottinteso, ma io se il mio windows, non lo voglio aggiornare, o lo voglio usare senza nessunissima connessione, lui non mi fà il check e se non va a buon fine non mi mifà lavorare, windows mi chiede solo una conferma (il seriale da me regolarmente pagato) in fase di installazione, Steam se non ti dà l'ok TU (in senso generale ) non giochi.

per "l'evolversi", senza nessuna polemica UFF (ma che nick che hai.... :bleh: sembra che stò a sbuffà), ma non credo di essere un troglodita che rifiuta i nuovi orientamenti tecnologici, tutt'altro, ma purtroppo ho un alto senso dellla mia "libertà individuale" e non sopporto che mi venga imposto (da Steam o da qualsiasi altra cosa) di dover essere sottoposto a permessi per usare cose MIE.

mai nemmeno passatomi per l'anticamera del cervello di volere sminuire AC o qualsiasi altro SIM o gioco qualsiasi, ne tantomeno mi sento male se non faccio parte di una setta elitaria dedicata alla simulazione, (questa sì che è brutale come espressione.....tse tse dilettante :bleh: )ne tantomeno sono contrario alle scelte di stefano, ci mancherebbe......infatti ho comunque votato, per consentirgli di raggiungere la massima visibilità possibile.......

sempre senza polemica, ma per discutere nel pieno rispetto.....ciao UFF

Link to comment
Share on other sites

Aggiungo un'altra cosa: Steam è probabilmente il miglior sistema anti pirateria disponibile. Non ricordo di giochi esclusivamente Steamworks (ovvero il sistema di protezione di cui si può usufruire con Steam) piratati, ma dato il mio scarso interesse per qualsiasi copia warez (che senso ha cercarle, se con pochi spiccioli ti puoi portare a casa il gioco completo direttamente da Steam, con update, achievement e quant'altro?) vi lascio col beneficio del dubbio in merito.


Per Assetto Corsa questo sarebbe un elmento importante: se le grandi case si lamentano, nonostante magari riescano a vendere qualche milione di copia del loro titoli, per una piccola software house come Kunos Simulazioni (piuttosto che gli ISI, ovviamente) ciascuna copia venduta è preziosa. Steam sarebbe un notevole aiuto in tal senso.



Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.