Jump to content

Assetto Corsa arriva su Steam Greenlight


Guest Uff

Recommended Posts

Cmq x chi non è pratico di steam...In Modalità OffLine non potete aprire nessun Gioco...della serie senza Steam non giochi ad AC.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 187
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • DaveASpec

    18

  • Bruno Giampix

    17

  • Taranta

    9

  • TurboGigi

    8

ma steam con l'essenza delle realizzazioni di kunos non c'entra proprio niente

È proprio l'esatto contrario: Steam è l'elemento che completa le software house indipendenti come Kunos Simulazioni, dando loro una vetrina enorme su cui mostrare i propri lavori senza bisogno di un publisher alle spalle che pubblicizzi (e pubblichi) il prodotto (oltre ad indirizzarne lo sviluppo). Ciò permette ai titoli migliori di ottenere un successo che in altri casi probabilmente non avrebbero avuto (vedi il caso di Dear Esther).

se lo compri su steam lo puoi usare solo con steam. mi sembra evidente.

Vero. Ma è bene sfatare da subito un mito che Steam si porta dietro da secoli: anche se acquisti un gioco su Steam, poi non devi essere necessariamente collegato ad internet per utilizzarlo. C'è l'apposita modalità offline (ovvio che se il gioco richiede un check al suo avvio allora si dovrà essere comunque collegati).

Poi aggiungiamo quella per teamspeak

Che non è necessario avere, in quanto Steam offre già di suo chat multi-utente.

Altra cosa, tutti i server game sono WINDOWS ( :wave: ), non aggiungo altro...

Cosa non corretta, in quanto Steam è ora disponibile anche su Linux (quindi gli sviluppatori possono realizzare server anche su tale piattaforma).

Link to comment
Share on other sites

Cmq x chi non è pratico di steam...In Modalità OffLine non potete aprire nessun Gioco...della serie senza Steam non giochi ad AC.

Ecco, appunto, appena finito di scrivere... :doh:

In modalità offline puoi giocare a tutto, a patto che il gioco non richieda una sua connessione. Ovviamente il client Steam deve essere installato, ma direi che questo non è un problema.

A questo mi permetto di aggiungere una cosa: come per qualsiasi cosa che non si conosce, anche Steam richiede un attimo di "studio" per capire esattamente tutte le funzionalità che offre. Giudicarlo dopo una prova di pochi minuti quando si parte già prevenuti nei suoi confronti è indubbiamente una cosa da evitare.

Link to comment
Share on other sites

Cmq x chi non è pratico di steam...In Modalità OffLine non potete aprire nessun Gioco...della serie senza Steam non giochi ad AC.

GRAAANDE STRUNZETA... SPAM SPAM SPAM... Come al solito si vuole dimostrare che si parla senza aver provato nulla...

Credo che nessuno vi obbliga all'acquisto... Avete una pistola puntata?

Link to comment
Share on other sites

Tutto vero Uff, ma non è che affitteremo un server a parte solo per AC! :shifty: Quindi teamspeak resta, insieme a qualche altro sim, e sempre su server windows (voglio vedere come si gestiscono gli altri exe su linux).

Link to comment
Share on other sites

Ma si può parlare tranquillamente senza avere ogni due per tre gente che urla "SPAM, STRONZATE, TROLL"???

:thumbsdown:

Moderatori troppo buoni noi italiani.

Edited by Son1c
Link to comment
Share on other sites

Cmq x chi non è pratico di steam...In Modalità OffLine non potete aprire nessun Gioco...della serie senza Steam non giochi ad AC.

GRAAANDE STRUNZETA... SPAM SPAM SPAM...

:shifty:

esatto,infatti Steam (online) serve soltanto per installare il gioco ed attivarlo lanciandolo online per la prima volta.

poi si potrà giocare anche col cavo di rete scollegato, lanciando il gioco da steam(software che si scaricherà in principio) o da gioco.exe o giudilì insomma...

...per i server per giocare online, non riesco ad immaginarmi l'impedimento (pecca mia probabilmente) ...cioè se io lancio il gioco

(anche da steam online) una volta che sono dentro il gioco faccio quello che farei se il gioco non fosse appoggiato a steam, cioè mi cerco il server , password e mi collego... non vedo dove sia il problema...

Link to comment
Share on other sites

Ma si può parlare tranquillamente senza avere ogni due per tre gente che urla "SPAM, STRONZATE, TROLL"???

:thumbsdown:

Moderatori troppo buoni noi italiani.

La seconda parola l'hai scritta te... Il mio riferimento era ad una affermazione comica di un noto attore della commedia italiana anni '80. Cambia molto!!!

Link to comment
Share on other sites

Cmq x chi non è pratico di steam...In Modalità OffLine non potete aprire nessun Gioco...della serie senza Steam non giochi ad AC.

GRAAANDE STRUNZETA... SPAM SPAM SPAM... Come al solito si vuole dimostrare che si parla senza aver provato nulla...

Credo che nessuno vi obbliga all'acquisto... Avete una pistola puntata?

Ma Quanto sei Assurdo...se lo devo comprare di sicuro non devo dar conto a te! ... Spam? hai detto proprio una GRAAANDE STRUNZETA...

Link to comment
Share on other sites

Ma si può parlare tranquillamente senza avere ogni due per tre gente che urla "SPAM, STRONZATE, TROLL"???

:thumbsdown:

Moderatori troppo buoni noi italiani.

No! qui sono troppo avanti lascia perdere...

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.