Jump to content

Assetto Corsa arriva su Steam Greenlight


Guest Uff

Recommended Posts

Difficilmente Assetto Corsa potrà risolvere i tuoi problemi di connessione.

File impacchettati? Ma cosa dici... Io ho installato GTR2 su Steam e la directory del gioco contiene gli stessi file del gioco inscatolato.

Ho installato le MOD nelle stesse cartelle, ho installato P&G senza problemi ecc...

Probabilmente non hai ancora capito dove risiedono i file nel tuo hard disk; cambia solo il percorso.

C:\Program Files (x86)\Steam\steamapps\common\GTR 2 - FIA GT Racing Game

Ma cosa vuol dire ho scaricato aggiornamenti per 30minuti? Se rFactor2 richiede un'aggiornamento di 500mb, con la tua connessione impiegherai tanto ugualmente...

Credo proprio che tu stia trollando alla grande...

Edited by Bruno Giampix
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 187
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • DaveASpec

    18

  • Bruno Giampix

    17

  • Taranta

    9

  • TurboGigi

    8

Rispondo al prof. Bruno Giampix dicendo che, sì è vero, dal 1° settembre 2012 esiste la cartella Common che raccoglie tutti i files di Race 07. La soddisfazione degli utenti di Steam si può comodamente leggere sul forum qui di seguito: http://www.racedepartment.com/forum/threads/steam-race-07-on-gtr-evo-changes-on-01-09-12.55329/.

Io ho provato a cambiare il FOV dell'abitacolo di una macchina di Race 07, modificando i valori dagli originali 40,70 a 25,25 all'interno del relativo file .cam nella cartella Common, ma il risultato è stato zero. Ho perfino tolto l'intera cartella di quella macchina, ma il programma non se ne è nemmeno accorto. L'impressione è che Common sia una specie di copia, e che Steam vada altrove a prelevare i dati di macchine e piste (forse dagli impacchettati Game Cache Files?).

Per quanto riguarda gli aggiornamenti, una cosa sono quelli relativi al simulatore o al gioco che ti interessa, altra cosa sono quelli riguardanti lo stesso Steam. L'aggiornamento della settimana scorsa a cui mi riferivo prima non è di Race 07, il quale è fermo da tempo immemorabile alla versione 1.2.1.10, ma della piattaforma Steam, che ha aggiornato sé stessa introducendo modifiche di cui probabilmente si poteva tranquillamente fare a meno.

Link to comment
Share on other sites

Salve. Anche io ho espresso qualche perplessità sulla cosa, direttamente a Stefano su twitter. Mi ha risposto molto pacatamente, e non vedo perchè per ogni cosa bisogna fare una polemica. Dopo ho anche votato per il si. :dente:

Chiunque abbia provato ad amministrare su un clan server Race07 sa che non è la stessa che amministrare rFactor, GTR o NetKar. Steam è una piattaforma pesante, invadente e... pubblicitaria! Quindi un pò di preoccupazione la cosa la desta, ma non c'è bisogno mettere il carro davanti ai buoi, nè alzare gli scudi in difesa... di che poi...?

Lato utente la cosa mi fa molto piacere, perchè steam è il primo grande anticheat, e secondariamente perchè la visibilità che può dare quella piattaforma è il massimo attualmente.

Che dire? Speriamo bene e... presto! :)

Link to comment
Share on other sites

Dai ragazzi, Steam ormai ce l'ho da 3 anni e sinceramente penso sia una figata.

In primis: aggiornamenti automatici non appena escono gli aggiornamenti, ergo non hai problemi ad entrare in qualsiasi server per via della versione del gioco.

In secundis: stiamo parlando di un sim molto ma mooolto moddabile, steam garantirà (volendo) l'anticheat, quindi il controllo di introdurre strani trucchetti che spesso alcuni furbetti fanno all'interno dei server ufficiali (se ce ne saranno).

Poi non dimenticate che 2-3 volte all'anno sicuramente ci sono i saldi, e in futuro volendo il prezzo di AC si abbasserà in questi periodi! :shifty:

Non capisco perché vedere steam un mezzo così losco, anzi ha semplificato (a mio parere) la vita dei simmers/gamers. :thumbsup:



Link to comment
Share on other sites

Beh il problema server non si pone neanche visto che possiamo tranquillamente rilasciarlo noi essendo fondamentalmente DRM free e di piccole dimensioni.

Link to comment
Share on other sites

Piacerebbe sapere se: Una volta comprato da Steam, il Gioca partirà sempre da steam? Sarà indipendente da Steam? se disinstallo steam AC funziona? Off ed Online?

Dai Kunos rispondi x favore, sto cercando di capire, Grazie

Link to comment
Share on other sites

Beh il problema server non si pone neanche visto che possiamo tranquillamente rilasciarlo noi essendo fondamentalmente DRM free e di piccole dimensioni.

Ecco la tangibile differenza tra una software house indirizzata alla grande diffusione ed un team come la Kunos. Non ci sarà mai paragone, i secondi sono allo stesso tempo appassionati giocatori! :nando:

Avete mai visto uno sviluppatore, che so della simbin, rispondere su forum esterni a tutti i rompipalle in fase di beta? :ave:

Tornando a bomba non è che qui si discuta la bontà o meno di steam. La valve offre un servizio eccellente, ma commerciale. Se parliamo di utenza è una cosa: io accendo il pc, steam si aggiorna, aggiorna i giochi, mi collego ad un server e via in pista. Quando finisco spengo tutto. Una figata.

Su un server non funziona così. Visto che molto spesso si tratta di macchine gestite in remoto, si lasciano le stanze server accese in pratica 24/365, e questo significa che c'è un accesso notevole alla banda per un mostro come steam. Poi aggiungiamo quella per teamspeak, quella di altre stanze gioco (vari rFactor, GTR, nK ecc), livetiming, anticheat, bombeamano e trickettracche!

Altra cosa, tutti i server game sono WINDOWS ( :wave: ), non aggiungo altro...

... per dire che steam in questo caso diventa a dir poco odioso.

Poi a livello commerciale non centra nulla, nel senso che come clan siamo disposti anche a pagare a parte una licenza specifica per i server, per ognuna delle quali corrisponderanno sempre e comunque 30-40 licenze "aficionados" utente.

Link to comment
Share on other sites

se lo compri su steam lo puoi usare solo con steam. mi sembra evidente.

"Se lo compro su Steam"... perchè ci sono altre possibilità di acquisto? se si bene!

Altrimenti non voglio dipendere da Steam...Grazie

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.