Jump to content

Oculus Rift (+ Oculus GO): vera next generation, immersione totale


crespo80

Recommended Posts

con "virtual desktop" per esempio (utile anche per altro). Ma c'è da poco anche un'app gratuita nell'oculus home (che non ho provato). Per la soggettività nell'utilizzo del prodotto quella è sicura anche se, almeno sino ad ora, statisticamente l'ago della bilancia pende di molto di quelli che lo hanno apprezzato e non torneranno indietro (anche quello che me lo ha venduto, per esempio, non ci si è trovato...).

Sicuro é che il senso di immersione è totale e la simulazione di guida è di quanto più realistico si possa ottenere al giorno d'oggi su un PC. 

 

P.S. (ho anche un amico di Maranello al quale fan le ferrari.... il mondo è bello perchè é vario e le opinioni soggettive valgono ognuna quanto le altre..)

Edited by Dinopoli
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 3.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Filodream

    490

  • BoNI

    288

  • peppotex

    245

  • crespo80

    158

Top Posters In This Topic

Posted Images

Roromanelli, on 26 Oct 2016 - 8:48 PM, said:Roromanelli, on 26 Oct 2016 - 8:48 PM, said:

Ciao ragazzi, qualcuno sa come guardare video 360 su oculus? ho scaricato un video, si sente l'audio, ma non so come mandare il video.

 

mi sembrava bastasse fare play... :sticazzi: cmq non mi avevano impressionato granchè... ma sempre meglio delle foto 360 che fanno decisamente schifo... almeno quelle dell'app "ufficiale"...

 

cmq nessuno sa se esistono (di sicuro) e dove trovare delle spugnette di ricambio o cmq qualcosa di lavabile da applicare sulle spugne?!

e ancora, qualcuno ha trovato qualche montagna russa carina e gratuita?! le vecchie demo non vanno più... :doh:

Edited by BoNI
Link to comment
Share on other sites

https://vrcover.com/

 

Nei forum spagnoli c'è che si è lamentato per il segno delle cuciture dopo un po' di ore addosso. Ma forse ho pure letto che le stavano modificando. Indaga casomai.

Link to comment
Share on other sites

Ieri mi e arrivato il 34 21:9 ... E per provarlo ho fatto 2 giri su assetto corsa..... Mi e sembrato preistoria rispetto all oculus.... Io per esempio nn potrei più fare a meno.

Anche io ho preso un 21:9 (il Predator z35).

Buona cosa il rapporto d'aspetto e la curvatura per i sim.. ma col Rift non c'è storia.

Link to comment
Share on other sites

Filo... su un gruppo ho avuto una discussione a riguardo....... e te lo dico anche a te...... il rapporto d'aspetto non aiuta la visuale periferica...... lo aiuta la lunghezza in cm della base. Se imposti la dimensione del cruscotto affinche sia quella reale ul 34 21:9 hai la stessa visuale (dall'interno dell'auto.....perchè dall'esterno è diverso) di un 40 16:9.....con vantaggio che sul secondo hai piu' fov verticale.

Link to comment
Share on other sites

Si si.. so bene come funziona. Era solo per farlo presente, dato che questi costosi monitor vengono osannati anche da chi simula.

Un 34/35" 21:9 è alto circa quanto un 27" 16:9, ma più largo.. e su una scrivania è un bel formato per giocare a un po' tutto (quando supportato).

Un 40" 16:9 risulta alto e si è già costretti a piazzarlo un po' sotto il livello del piano scrivania per non dover stare sempre a inclinare il capo indietro (per guardare verso l'alto).

Il 21:9 è un ottimo formato per videogiocare e io che gioco un po' a tutto lo promuovo.. facevo solo presente che l'esperienza offerta nei sim da questi monitor molto in voga adesso, a confronto della vr, è vari anni indietro.

Link to comment
Share on other sites

Per migliorare di molto l'esperienza su AC mettere il lodbias a -3 (con 1070......con la 1080si potrebbe provare anche -4), AA a 4x e pixel a 1.5..... rende tutto piu' nitido.

 

Io ci ho provato e non mi piace per niente, l'asfalto frigge letteralmente e vedo un sacco di artefatti. A -1 l'immagine è più morbida e più "solida".

Link to comment
Share on other sites

Per migliorare di molto l'esperienza su AC mettere il lodbias a -3 (con 1070......con la 1080si potrebbe provare anche -4), AA a 4x e pixel a 1.5..... rende tutto piu' nitido.

 

Io ci ho provato e non mi piace per niente, l'asfalto frigge letteralmente e vedo un sacco di artefatti. A -1 l'immagine è più morbida e più "solida".

Sono d'accordo. Anche già a -2 trovo più innaturale quello che vedo. Mentre il pixel ratio penso che trovi il suo limite a 1.7 di "apprezzamento" visivo.

Link to comment
Share on other sites

Per migliorare di molto l'esperienza su AC mettere il lodbias a -3 (con 1070......con la 1080si potrebbe provare anche -4), AA a 4x e pixel a 1.5..... rende tutto piu' nitido.

 

Io ci ho provato e non mi piace per niente, l'asfalto frigge letteralmente e vedo un sacco di artefatti. A -1 l'immagine è più morbida e più "solida".

A@primo impatto mi aveva stupito... Specialmente perche finalmente@potevo anche attivare il PP..

Ma purtroppo noto anche io gli artefatti e@sono tornato indietro. Resto convimto che però sia una manma dal cielo per chi ha schede video meno prestanti

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.