Oculus Rift (+ Oculus GO): vera next generation, immersione totale - Page 274 - Hardware - Periferiche - Software - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted

Grazie per l'info Dinopoli.

Una domanda tecnica per Voi. Per il Pimax, che configurazione PC è necessaria per non trovarsi in difficoltà?

Io attualmente ho un octacore AMD come processore ( fx 8350 ) e scheda video asus radeon R9 380 e 8 giga di ram g-skill

possono bastare oppure avrò necessità di upgradare il pc prima di prendere il pimax?

Grazie a chi può darmi una risposta

Cosa vuoi fare esattamente col Pimax?

Si narra che sia adatto quasi esclusivamente per vedere film, perché i 60hz e l'assenza del tracking posizionale sono una bella spina nel fianco.

Se lo prendi per giocare, allora la tua configurazione non è assolutamente idonea.

edit: ho ordinato il kit da 49 dollari di vr cover, vediamo se si riesce a dare un improve ai god rays, al fov e magari pure altro.. (pur essendo già attualmente più che soddisfatto su tutto).

Arrivo previsto per il 23 dicembre. :dribble:

L'idea è di usarlo con assetto corsa, sempre che sia compatibile/supportato.

Posted

Paolo....hai capito che non ha il trackir ed è a 60hz?

Se il tuo obbiettivo è assetto corsa ....l'oculus è la strada piu' giusta. Ogni altra cosasono soldi buttati.

Te lo dico anche da ex possessore di VIve.

Posted

Paolo....hai capito che non ha il trackir ed è a 60hz?

Se il tuo obbiettivo è assetto corsa ....l'oculus è la strada piu' giusta. Ogni altra cosasono soldi buttati.

Te lo dico anche da ex possessore di VIve.

Posted

edit: ho ordinato il kit da 49 dollari di vr cover, vediamo se si riesce a dare un improve ai god rays, al fov e magari pure altro.. (pur essendo già attualmente più che soddisfatto su tutto).

Arrivo previsto per il 23 dicembre. :dribble:

io voglio prendere solo la spugnetta da 20 dollah... così a titolo informativo, devi registrati sul loro sito o puoi acquistare anche senza farlo!?

Posted
Filodream, on 13 Dec 2016 - 8:00 PM, said:

No, non c'è bisogno. 

:up:  denghiu!

Posted (edited)
Dinopoli, on 14 Dec 2016 - 1:37 PM, said:Dinopoli, on 14 Dec 2016 - 1:37 PM, said:

Sai che la spugnetta è solo per la questione igienica... si? nel senso che avrai un peggioramento del FOV e dei Godray (in quanto aumenta la distanza degli occhi)....

la prendo solo per quello... almeno a sto giro se faccio provare il CV1 a qualcuno, poi non mi spalmo il loro sudore in faccia... dopo averlo fatto col dk1, a sto giro mi porto avanti... :sticazzi:

Edited by BoNI
Posted

Grande dinopoli!

Puoi postare alcune foto con la maschera montata per capire alla fine come viene? Anche perché non ho capito bene la questione dello spessore della stoffa).

Magari mandaci anche gli estremi per acquistarla!

A questo prezzo una prova va assolutamente fatta! :-)

Grazie mille

Posted

La VR nel 2016 ha fatto flop? Questa è l'interessante considerazione di un articolo pubblicato a questo link da Multiplayer.it, che analizza la situazione attuale dei dispositivi Virtual Reality, parlandoci ovviamente di Oculus Rift, VIVE HTC ed infine Playstation VR. Vista la scarsa diffusione, cos'è che non ha funzionato? Ci sono margini e possibilità di miglioramento? Scopriamolo qui. E voi cosa ne pensate?

L'anno che si appresta a concludersi è stato straordinario per quanto concerne il nuovo hardware, nel senso che abbiamo assistito a un numero considerevole di debutti: il lancio di Xbox One S ad agosto, quello di PlayStation 4 Slim a settembre, nonché di PlayStation 4 Pro a novembre. A ciò si aggiungono i visori per la realtà virtuale: escludendo Samsung Gear VR, uscito esattamente un anno fa, abbiamo avuto il lancio di Oculus Rift il 28 marzo, di HTC Vive il 5 aprile e di PlayStation VR il 13 ottobre.

This post has been promoted to an article
Posted

Temo abbia ragione!

E mi preoccupa perché piacerebbe avere un continuo sviluppo di questi visori. Per noi utenti di simulatori (guida e aerei) è la cosa migliore che sia mai arrivata sul mercato, ma usarlo per altro?! Purtroppo temo non si possa, non vedo che altre tipologie di videogiochi possano essere adatte a qualcosa che da sicuramente nausea con un fps o altri videogiochi di "movimento"