Jump to content

Oculus Rift (+ Oculus GO): vera next generation, immersione totale


crespo80

Recommended Posts

Ma un bel formattone di Dio glie lo hai fatto al pc?

Dopo di quello, rimane solo da provare il tuo rift su un altro sistema, non è difficile.

Una bella formattata con reinstallazione da zero di Windows10+driver tutti nuovi di zecca spesso risolve più problemi di qualsiasi altra cosa.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 3.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Filodream

    490

  • BoNI

    288

  • peppotex

    245

  • crespo80

    158

Top Posters In This Topic

Posted Images

Tutto bello....però ti prego rimetti le mani del pilota.... :thumbsdown:

 

 

PS: Ieri ho rifatto delle prove un po piu' approfondite, l'ASW trovo sia una grande implementazione che aiuta di molto ad alzare l'asticella dei dettagli , e mantenere una fluidità, ma, non è la stessa fluidità dei 90fps, quindi chi ha da una 1070 in su, secondo me non vale la candela attivarlo (anche se poter mettere il lod bias a -3 da davvero una nitidezza in piu'). Comunque il mio ragionamento vale soprattutto per i giochi di guida dove c'è uno scorrimento continuo del paesaggio, discorso diverso credo per tutti gli altri tipi di giochi in cui attivarlo dara davvero un bel boost. 

Per chi ha schede inferiori comunque rende possibile l'utilizzo del rift in modo ottimo, quindi li ha una grande utilità.

Link to comment
Share on other sites

Tutto bello....però ti prego rimetti le mani del pilota.... :thumbsdown:

 

 

PS: Ieri ho rifatto delle prove un po piu' approfondite, l'ASW trovo sia una grande implementazione che aiuta di molto ad alzare l'asticella dei dettagli , e mantenere una fluidità, ma, non è la stessa fluidità dei 90fps, quindi chi ha da una 1070 in su, secondo me non vale la candela attivarlo (anche se poter mettere il lod bias a -3 da davvero una nitidezza in piu'). Comunque il mio ragionamento vale soprattutto per i giochi di guida dove c'è uno scorrimento continuo del paesaggio, discorso diverso credo per tutti gli altri tipi di giochi in cui attivarlo dara davvero un bel boost. 

Per chi ha schede inferiori comunque rende possibile l'utilizzo del rift in modo ottimo, quindi li ha una grande utilità.

In teoria se lo imposti in default (Ctrl +4) rimane a 90 fps scendendo a 45 solo in caso di necessità.

Link to comment
Share on other sites

su iRacing sta per arrivare la rotazione completa del volante 1:1 con animazione braccia annesse.. una notizia incredibile per chi usa il rift e ama iRacing.  :dribble:

Link to comment
Share on other sites

su iRacing sta per arrivare la rotazione completa del volante 1:1 con animazione braccia annesse.. una notizia incredibile per chi usa il rift e ama iRacing.  :dribble:

Filo cosa intendi per animazione braccia?

Link to comment
Share on other sites

La cosa più interessante che ho trovato in tutta la recensione del video qui sopra è questa:

 

http://vr-lens-lab.com/product/oculus-rift-lens-inserts/

 

Lenti aggiuntive per chi porta gli occhiali fatte su misura con le proprie correzioni! Non ne avevo ancora sentito parlare.

Ho provato ad inserire qualche valore a caso e il prezzo che mi dava era 68 Euro (non RABS Premium... qualsiasi cosavoglia dire :),e senza filtro blu, che costano insieme una 50ina di Euro in più). Con possibilità in caso serva in futuro di acquistare solo la lente senza frame (19 Euro in meno) per sostituirla.

 

Non economicissime, ma neanche esagerate come prezzo!  Se funzionano bene direi che saranno un must per chi porta gli occhiali . Non solo per la comodità di non avere la montatura, ma soprattutto per la possibilità di avvicinarsi alle lenti con gli occhi, migliorando il FOV. Niente che non possano già fare un paio di lenti a contatto ovviamente XD!

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.