delpinsky Posted October 12, 2012 Posted October 12, 2012 Innanzitutto il nuovo modello della fisica delle vetture e dei pneumatici non è stato ancora implementato in queste versioni, se non vado errato. Poi credo che la cosa migliore che un utente possa fare, sia quella di postare le proprie sensazioni anche nel forum ufficiale, così che chi si occupa della fisica del sim possa trarre del feedback, nel caso. Postarle solo qui... e lamentarsi, credo non sia molto producente, cosa ne dite? Un giudizio più accurato lo si potrà dare solo con la nuova fisica definitiva applicata alle vetture. Mi sembra poi che i membri del forum abbiano sempre espresso la volontà che pCARS diventi un vero e proprio SIM, non certo Need For Speed... E visto che questo è pure scritto sul loro business plan, staremo a vedere.
baronesbc Posted October 12, 2012 Posted October 12, 2012 (edited) Postarle solo qui... e lamentarsi, credo non sia molto producente, cosa ne dite? sinceramente, io che non ho il gioco, preferisco commenti critici (se argomentati) piuttosto che gli elogi ala grafica o il ricordare costantemente che sono in pre alpha (lo si è capito).. non le vedo come lamentele, ma come considerazioni, impressioni, sullo stato attuale del gioco.. a me, che ci sto pensando ad acquistarlo, interessa piu questo.. e aggiungo, per ora se la puo almeno giocare con gt5? Edited October 12, 2012 by baronesbc
T0ny89 Posted October 12, 2012 Posted October 12, 2012 Io tempo fa mi sono proprio espresso sul ffb. Ho detto che con molta semplicità, non andavano aggiunti effetti di nessun tipo, e bisognava trasmettere solo le forze trasmesse dalla scatola dello sterzo, esattamente come è nella realtà. Purtoppo il mio intervento è passato inosservato in mezzo a tutti quelli di gente che chiedeva di aggiungere "effetti" per percepire meglio il "limite". Questo è il risultato, un ffb che a me, venendo da netkar/lfs/iracing, sembra osceno. Andava migliorato il modello delle gomme, è quello che deve trasmettere le sensazioni! Visto che ne hanno in cantiere uno nuovo, perchè non concentrarsi su altri aspetti, come la trasmissione, le temperature dei freni, l'aerodinamica....ecc ecc, invece di aggiungere effetti farlocchi al ffb?
davide69 Posted October 12, 2012 Posted October 12, 2012 Io tempo fa mi sono proprio espresso sul ffb... Questo è il risultato, un ffb che a me, venendo da netkar/lfs/iracing, sembra osceno. Tra l'altro Ian Bell usa proprio Iracing ( come indicato nella brochure di presentazione del gioco) come parametro di riferimento per il comparto fisico. Non solo, ma delpinsky ha riportato una dichiarazione di Bell un pò di tempo fa circa la volontà di rendere Pcars come guidabilità simile a NKpro. Tutto bello...ma quì siamo distanti qualche mega-parsec da obiettivi del genere. Lo so, siamo in pre-alfa, ma abbiate pazienza, ma quanto dura sto stato di pre-alfa? Guardate che è 1 anno che sono partiti col progetto, mica ieri.
T0ny89 Posted October 12, 2012 Posted October 12, 2012 (edited) Tra l'altro Ian Bell usa proprio Iracing ( come indicato nella brochure di presentazione del gioco) come parametro di riferimento per il comparto fisico. Aspe aspe, perchè su questa storia c'è un alone di mistero... Sulla brochure, pCars è vero che è comparato ad iR... ma divide il "riquadro" anche con Forza 4 e GT5... Tralaltro in un intervista fatta da autosimsport quando è stato chiesto se pcars avrebbe fatto concorrenza ad rF2, iR ecc ecc non c'è stata nessuna risposta. Detto questo... a me non interessa il "grado di simulazione". iR già satura il mio serbatoio della frustrazione, perciò ben venga qualcosa di meno hardcore! Quello che mi fa incaxxare, e che mi tiene lontano da questo "pseudo-sim", e che al momento non è manco gratificante! Glieli regalerei 100€ se avesse il feeling di LFS ad esempio. Tolgono il consumo delle gomme, tolgono i danni, aumentano il grip sull'erba, semplificano i setup... ma è la base che deve essere buona! Loro invece mi sembra stiano facendo l'esatto contrario... sono partiti dalla serie shift, che io ho completamente snobbato perchè non era divertente ne con la tastiera/joypad ne col volante, e stanno modificando il tutto per renderlo più "hardcore (a modo loro)", e secondo me, è solo una maniera per avere un "ibrido" che non diverte, ne gratifica. Edited October 12, 2012 by T0ny89
walken Posted October 12, 2012 Posted October 12, 2012 (edited) ... quella di postare le proprie sensazioni anche nel forum ufficiale... lascia stare, nn cavi un ragno dal buco. Io ci gioco, e ripeto, CI GIOCO, perchè dire "iR già satura il mio serbatoio della frustrazione" significa che forse abbiamo un po perso il senso della misura. Se volete GUIDARE, andate in pista. poi nn vedo perche PCars dovrebbe avere il feeling di LFS, pcars ha il feeling di pcars, cosi come LFS non ha quello di Iracing o di Rfactor2. Non sarà corretto lodare un prodotto ancora pieno di pecche come questo, ma nemmeno postare sempre lamentele (QUI), lasciatelo perdere e continuate a frustrarvi con Iracing. E cmq ho girato con NKPRO, see, FFB migliore, ma che pena di grafica, come pure RF2, aiuto, e LFS procede una patch ogni 16 mesi, grande. O spendiamo i bei soldini con Iracing ma lamentiamoci di Pcars che costa 10 (dicasi 10) euro.... non so, impressioni mie...(e non ditemi che adesso c'e il 50% di sconto....) Cmq ho aggiunto 20 euro e spero di provare presto il MP. Di sicuro a tutt'oggi penso di aver speso meglio per Pcars che per Rfactor2, e anche quelli che ho speso per LFS cominciano a sentire un po di muffa, come soldi. E smettiamola di paragonare AC a Iracing, lasciamo almeno che esca per giudicare..... maxx Edited October 12, 2012 by walken
delpinsky Posted October 12, 2012 Posted October 12, 2012 http://forum.wmdportal.com/showthread.php?9969-quot-Happy-Birthday-quot-STM-Preview-Build&p=268407#post268407 "Happy Birthday" - STM Preview Build Hi all, Build 322 (due later today assuming it passes testing) includes an early preview of the new "Seta" tyre model (STM). It's still early days and there is plenty more to come (AJ will fill in the details of this in his inimitable style later), but it's at a stage now where more testing and feedback would be beneficial. Plus we wanted to reward/thank everybody for their support during the first year of the project by giving them something fun to play with over the weekend. There are lots of things to bear in mind though so please read this post carefully! Instructions 1. Run the game exe with -seta on the command line to put it in STM mode. 2. Test primarily with the Formula A - there is only one type/compound of tyre currently and that is for the FA. Note though that even this tyre is far from final in terms of parameter tuning (we're still experimenting with basics such as base grip and stiffness, WMD feedback will help this process though) - it's enough though imo to give a good preview of what this tyre model can offer in comparison to the old one. It does work on other cars, but as you'd expect the results vary, between great (imo!) and very-buggy-indeed. 3. If you experience very strong FFB then try the attached FFBTweakers file - unzip it to your documents\CARS\FFB folder (you'll need to create the FFB folder if you haven't done so before). All I've done different to the default is lower MzScale to 0.25 from 0.5, so you may want to tweak this further if it's not right for your system (you can use the two FFB strength related GUI options to tune this as well of course). 4. Do plenty of laps before posting feedback! It feels very different to the old model and different can sometimes feel bad as a first impression. Known Issues 1. Per car tyres not implemented yet - only Formula A has proper tyres so far. 2. FFB defaults need refining for new model. 3. AI control at the start of time trials is buggy and usually causes a (car) crash. 4. Odd collision behaviour with some kerbs, sometimes causing a "warp" effect. 5. Violent FFB oscillation at the start of a session when car is at a standstill (not a problem when the car is stationary after then though oddly). 6. Existing setups will need reworking to suit the new tyres, things like diff and brake setup are directly affected. 7. Tyre temperature and wear modelling not finished yet. One other important note is that this will likely mess up the leaderboards a bit (i.e. because laps will be being set with the same car but on two different tyres), but that's an important part of the testing process anyway, i.e. how do the laptimes compare, with both real life and the old brush tyre model (BTM). Same applies to MP as well, but just look at is as having a choice of two compounds available and the driver/team having to choose (!). Please keep all STM related bug reports and feedback to this thread only as far as possible. Enjoy!
TurboGigi Posted October 12, 2012 Posted October 12, 2012 Puntualizzo che Il mio precedente post non è stato scritto con intenzione critica ma è semplicemente una constatazione di fatto in relazione alla comparazione del gioco così come si presentava nelle build di febbraio a quella odierna! beh se vuoi un simulatore c'e' Iracing o il futuro Assetto Corse, questo Pcars e' divertente ma lungi da me di essere realistico o simulatore al 100% per ora ...... Non importa quello che voglio io, ma quello che dichiara un'azienda, che nello specifico ha presentato un progetto chiedendo soldi ai contribuenti in cambio di determinate promesse, e che a mio avviso con il passare del tempo ha portato tale progetto in una direzione ben diversa da quella promessa inizialmente. Innanzitutto il nuovo modello della fisica delle vetture e dei pneumatici non è stato ancora implementato in queste versioni, se non vado errato. Poi credo che la cosa migliore che un utente possa fare, sia quella di postare le proprie sensazioni anche nel forum ufficiale, così che chi si occupa della fisica del sim possa trarre del feedback, nel caso. Postarle solo qui... e lamentarsi, credo non sia molto producente, cosa ne dite? Un giudizio più accurato lo si potrà dare solo con la nuova fisica definitiva applicata alle vetture. Mi sembra poi che i membri del forum abbiano sempre espresso la volontà che pCARS diventi un vero e proprio SIM, non certo Need For Speed... E visto che questo è pure scritto sul loro business plan, staremo a vedere. delpinsky, i 118 interventi che ho fatto nel forum ufficiale versano sempre nella stessa direzione, lo sviluppo del gioco, ma dopo aver letto quanto scritto da Bell la luce si è accesa ....Io non ho tempo da perde con chi cerca di far soldi sfruttando la buona fede altrui. Ti invito a leggere il vecchio thread: Am I driving a different game? in particolare i post dal 355 al 358 (soprattutto quest'ultimo perché chiarisce quale sia la reale intenzione degli sviluppatori).... Non riporto i link perché è stato espressamente richiesto dai WMD, ma facendo una ricerca si trova velocemente. Noi (io) faccio parte del gruppo che Ian definisce essere composto da qualche centinaio di Hardcore e che, sempre secondo lui, si sbagliano e NON devono essere considerati dal resto della comunità ( immagino i fan dell'arcade) altrimenti maggiore sarà la considerazione, maggiore sarebbe il nostro abuso..... persone, utenti, finanziatori, chiamiamoci come vogliamo, che con questo post sono stati messi chiaramente a tacere dal signore in questione contravvenendo alle proprie "promesse" iniziali...A questo punto me sono uscito in punta di piedi... Ecco perché non posto più i commenti nel loro forum, sarebbe tempo perso.
davide69 Posted October 12, 2012 Posted October 12, 2012 Secondo me, Turbo, il fallimento dei blimey gli deve avere sconvolto le sinapsi...perchè non è possibile che l'uomo che ha tirato fuori 2 capolavori come gtr e gtl ( per i quali ha tirato fuori 2 palle così) si sia ridotto a ragionare in questi termini...che tristezza...
delpinsky Posted October 12, 2012 Posted October 12, 2012 Io prima di andare alle conclusioni, aspetterei di provare la nuova fisica delle gomme per esempio... e da lì partire con il proprio feedback al riguardo. Una volta che tyre model e physic model sono ad uno stato avanzato, allora possiamo veramente lamentarci se mai la direzione non fosse quella giusta. Ma elaborare un modello fisico nuovo... secondo voi è sintomo di voglia di fare un arcadozzo?? A me pare proprio che la volontà di fare un sim ci sia, per cui rimango fiducioso. Io finchè vedo scritto "pre-alpha" non mi azzardo a dare giudizi definitivi, aggiungendo il fatto che NESSUNO sul forum vuole pCARS arcade. Sfido a trovare qualcuno che abbia mai detto che lo vuole arcade. Non vedo l'ora di testare la nuova build 322 appena pronta.. almeno vediamo le differenze con la Formula A già in questo primo stadio del STM
Recommended Posts