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    Mauro

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    alzando il moltiplicatore dell ffb in gioco di un bel po (1.50 o anche oltre) il problema si allevia sulla f2, si riesce a sentire meglio quando si è in percorrenza..

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    Oggi per la prima volta ho provato ad usare la cosi detta "forza di molla"(si chiama cosi?!)sul sofware Logitech e l'ho messo a 20% e vi dico la verita,ho sentito il volante molto piu reattivo e sentivo forse piu ffb nel volanti e maggior input e tutto sommato anche piu divertente!

    Lo avevo sempre tenuto a zero perche quasi tutti lo tengono a "0" ma qualcuno anche su iRacing lo mette a 20-40% quindi ho provato e mi sono trovato molto bene!

    Voi cosa pensate e cosa fa effettivamente al volante questa "forza di molla"??!

    grazie

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    alzando il moltiplicatore dell ffb in gioco di un bel po (1.50 o anche oltre) il problema si allevia sulla f2, si riesce a sentire meglio quando si è in percorrenza..

    Diciamo che cosi' facendo incrementi il valore assoluto della coppia dove normalmente tenderebbe allo zero, ma il valore relativo resta piu' o meno invariato.

    Insomma, in curva ora senti il volante che offre una resistenza accettabile dove prima sembrava libero di girare, ma contemporaneamente, incrementi le forze anche nell'arco di rotazione ove il ffb "tira" regolarmente, per cui sentirai comunque un calo della coppia oltre tot gradi di rotazione, cosi' come continui ad avvertire l'inversione delle forze nei tornanti.

    Last but not least, molto probabilmente mandi anche in saturazione il volante.

    Insomma, e' un palliativo, non e' certo una soluzione...

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    Voi cosa pensate e cosa fa effettivamente al volante questa "forza di molla"??!

    Pialla via informazioni dal ffb, ma se a te piace...

    Dici?mahhh Io ho sentito piu ffb sul volante!nn lo so ma il volante era piu presente al centro(dead zone)dove di solito cera il vuoto.

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    Dici?mahhh Io ho sentito piu ffb sul volante!nn lo so ma il volante era piu presente al centro(dead zone)dove di solito cera il vuoto.

    Non senti piu' "feedback", senti una forza che emula (in maniera lineare, quindi male) quello che dovrebbe essere il naturale ritorno al centro del volante.

    Ma questa coppia (farlocca) si sovrappone alle altre (quelle trasmesse da gomme e sospensioni), mascherando le "nuances" piu' "sottili"...

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    Dici?mahhh Io ho sentito piu ffb sul volante!nn lo so ma il volante era piu presente al centro(dead zone)dove di solito cera il vuoto.

    sono effetti finti, che non appartengono a rf2, sono esterni quindi ti "sporcano" il feeedback del gioco..

    molto probabilmente mandi anche in saturazione il volante....

    senza esagerare ovviamente, cioe lo senti quando il volante non comunica piu ma è solo duro..

    l'inversione non la sento, ho provato anche, ma sento solo che si allegerisce fino a girare a vuoto, ma non mi tira nel verso opposto..

    Edited by baronesbc
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