baronesbc Posted September 16, 2012 Share Posted September 16, 2012 alzando il moltiplicatore dell ffb in gioco di un bel po (1.50 o anche oltre) il problema si allevia sulla f2, si riesce a sentire meglio quando si è in percorrenza.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
wajdi Posted September 16, 2012 Share Posted September 16, 2012 Oggi per la prima volta ho provato ad usare la cosi detta "forza di molla"(si chiama cosi?!)sul sofware Logitech e l'ho messo a 20% e vi dico la verita,ho sentito il volante molto piu reattivo e sentivo forse piu ffb nel volanti e maggior input e tutto sommato anche piu divertente! Lo avevo sempre tenuto a zero perche quasi tutti lo tengono a "0" ma qualcuno anche su iRacing lo mette a 20-40% quindi ho provato e mi sono trovato molto bene! Voi cosa pensate e cosa fa effettivamente al volante questa "forza di molla"??! grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
2slow4u Posted September 16, 2012 Share Posted September 16, 2012 Voi cosa pensate e cosa fa effettivamente al volante questa "forza di molla"??! Pialla via informazioni dal ffb, ma se a te piace... Link to comment Share on other sites More sharing options...
2slow4u Posted September 16, 2012 Share Posted September 16, 2012 alzando il moltiplicatore dell ffb in gioco di un bel po (1.50 o anche oltre) il problema si allevia sulla f2, si riesce a sentire meglio quando si è in percorrenza.. Diciamo che cosi' facendo incrementi il valore assoluto della coppia dove normalmente tenderebbe allo zero, ma il valore relativo resta piu' o meno invariato. Insomma, in curva ora senti il volante che offre una resistenza accettabile dove prima sembrava libero di girare, ma contemporaneamente, incrementi le forze anche nell'arco di rotazione ove il ffb "tira" regolarmente, per cui sentirai comunque un calo della coppia oltre tot gradi di rotazione, cosi' come continui ad avvertire l'inversione delle forze nei tornanti. Last but not least, molto probabilmente mandi anche in saturazione il volante. Insomma, e' un palliativo, non e' certo una soluzione... Link to comment Share on other sites More sharing options...
wajdi Posted September 16, 2012 Share Posted September 16, 2012 Voi cosa pensate e cosa fa effettivamente al volante questa "forza di molla"??! Pialla via informazioni dal ffb, ma se a te piace... Dici?mahhh Io ho sentito piu ffb sul volante!nn lo so ma il volante era piu presente al centro(dead zone)dove di solito cera il vuoto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
2slow4u Posted September 16, 2012 Share Posted September 16, 2012 Dici?mahhh Io ho sentito piu ffb sul volante!nn lo so ma il volante era piu presente al centro(dead zone)dove di solito cera il vuoto. Non senti piu' "feedback", senti una forza che emula (in maniera lineare, quindi male) quello che dovrebbe essere il naturale ritorno al centro del volante. Ma questa coppia (farlocca) si sovrappone alle altre (quelle trasmesse da gomme e sospensioni), mascherando le "nuances" piu' "sottili"... Link to comment Share on other sites More sharing options...
2slow4u Posted September 16, 2012 Share Posted September 16, 2012 il 20% di molla viene applicato dal software logitech a priori Whaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaatttt??? Ma siamo sicuri?, sicurisicuri? Link to comment Share on other sites More sharing options...
wajdi Posted September 16, 2012 Share Posted September 16, 2012 Ok ho capito!vabbe lo rimetto a "0" intanto fra 2-3mesi mi faro o T500rs o il CSR-Elite perche il G27 sembra veramente un giocatolo! Link to comment Share on other sites More sharing options...
baronesbc Posted September 16, 2012 Share Posted September 16, 2012 (edited) Dici?mahhh Io ho sentito piu ffb sul volante!nn lo so ma il volante era piu presente al centro(dead zone)dove di solito cera il vuoto. sono effetti finti, che non appartengono a rf2, sono esterni quindi ti "sporcano" il feeedback del gioco.. molto probabilmente mandi anche in saturazione il volante.... senza esagerare ovviamente, cioe lo senti quando il volante non comunica piu ma è solo duro.. l'inversione non la sento, ho provato anche, ma sento solo che si allegerisce fino a girare a vuoto, ma non mi tira nel verso opposto.. Edited September 16, 2012 by baronesbc Link to comment Share on other sites More sharing options...
wajdi Posted September 16, 2012 Share Posted September 16, 2012 Pero lo metto solamente al 20% mica al 100%!dite che falsa lo stesso il ffb?pensate che c'è gente che usa anche la "la molla di centratura" pure...!! http://isiforums.net/f/showthread.php/4196-Logitech-Profiler-settings Certo sarebbe bello aver una chiarezza su questa cosa! Link to comment Share on other sites More sharing options...
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