Jump to content

Williams JPH1B FIA F2 by ISI v1.41


Mauro

Recommended Posts

Fanatec e Trustmaster (anche il DFGT per dire la verità) reggono bene con il filtro a zero, mentre il G25 e in particolare il G27 sono rumorosi.

max non concordo, 2 mesi fa avevo il dfgt ed era moooolto piu rumoroso del g27 che ho adesso, credo sia il volante che meno regge il ffb nn filtrato

Io ho un DFGT, e di solito guido a notte fonda,

Da un po' ho smesso di usare le cuffie e tengo gli speaker a volume molto basso.

Insomma pieno silenzio ambientale e volume basso basso sulle casse.

C'è un po' di rumore, ma francamente del tutto tollerabile, tenendo il filtro a zero.

Non so da cosa possa dipendere la differenza tra la tua e la mia esperienza, il profilo in game del DFGT l'ho fatto io quindi, se non ne hai usato uno personale, avevamo lo stesso ini.

Un amico mi.ha passato un video di lui, ripreso con la telecamera, che guidava con il suo G27 e la sua rumorisità con il filtro a "9" era più o meno la stessa del mio DFGT con il filtro a "0"!

Però è un problema da poco, nel senso che prossimamente anche il profilo del DFGT avrà il filtro a "8". :)

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 85
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • 2slow4u

    22

  • wajdi

    18

  • Pappagone

    12

  • VELOCIPEDE

    10

Uno di questi valori è il "Torque filter", che è a zero come impostazione di default.

Attraverso questa linea si inserisce il filtro di cui parlavo nel post precedente.

niente .. quindi adesso il filtro ci sta. :jump:

In un post ci sta.. nel post dopo non ci sta piu'.. un post dopo torna... ciccio fai pace col cervello poi magari parliamo ok?

Anzi no, direi che quello che ci dovevamo dire ce lo siamo detti, quello che doveva essere corretto e' stato corretto, ora e' evidente che siccome il tuo ruolo non puo' essere che quello del pappagone, di quello che ripete cose che evidentemente non capisce... purtoppo le cose vanno capite per poterne poi discuterne, cosi' com'e' la discussione e' impossibile per ovvie deficenze da parte Vostra(lol) ... cosi' onestamente mi annoio, ti lascio al tuo lavoro di portaborse non senza rassicurarti che, in caso di futuro strafalcione tuo o di chiunque tu rappresenti non mi faro' problemi nel correggerti nuovamente ;)

Ma ci sei o ci fai?

Ti ripeto che avere o non avere il filtro è una scelta dell'utente, ISI ha implementato un filtro, ma lo tiene disabilitato di default.

Da qui nascono i problemi di rumorosità, ovvero ha rumore chi lascia il valore predefinito, che e zero.

[EDIT] perchè poi magari fa ancora finta di non capire ... valore zero = filtro disabilitato.

Edited by Pappagone
Link to comment
Share on other sites

a me in curva lenta lo sterzo diventa leggerissimo e nn si avverte piu la forza, pero non potete dire che tira dalla parte giusta, o l'altro che diceva che tira sballato... NON TIRA E BASTA!!!

Qui, fatta la prova con due volanti, un g25 e un momo rosso, oltre una certa rotazione, se lascio il volante, questo anziche' andare al centro, va a fine corsa, e lo fa a qualsiasi velocita', anche a 5kmh.

Ovviamente nei curvoni veloci, subentrano le forze derivanti dall'aerodinamica, che spingendo di brutto sulle gomme, aggiungono frizione, e questa maschera (almeno in parte) il problema.

L'inversione delle forze non dipende comunque dal volante, la riscontrano anche i possessori di periferiche diverse "non" logitech.

Link to comment
Share on other sites

perche è lo stesso difetto di rf1 miscelando il realfeel con il leo ffb...

No, e' lo stesso effetto che si otteneva con rfactor + realfeel + mod fatto "a capocchia", l'effetto e' assolutamente identico.

Link to comment
Share on other sites

Uno di questi valori è il "Torque filter", che è a zero come impostazione di default.

Attraverso questa linea si inserisce il filtro di cui parlavo nel post precedente.

niente .. quindi adesso il filtro ci sta. :jump:

In un post ci sta.. nel post dopo non ci sta piu'.. un post dopo torna... ciccio fai pace col cervello poi magari parliamo ok?

Anzi no, direi che quello che ci dovevamo dire ce lo siamo detti, quello che doveva essere corretto e' stato corretto, ora e' evidente che siccome il tuo ruolo non puo' essere che quello del pappagone, di quello che ripete cose che evidentemente non capisce... purtoppo le cose vanno capite per poterne poi discuterne, cosi' com'e' la discussione e' impossibile per ovvie deficenze da parte Vostra(lol) ... cosi' onestamente mi annoio, ti lascio al tuo lavoro di portaborse non senza rassicurarti che, in caso di futuro strafalcione tuo o di chiunque tu rappresenti non mi faro' problemi nel correggerti nuovamente ;)

Ma ci sei o ci fai?

Ti ripeto che avere o non avere il filtro è una scelta dell'utente, ISI ha implementato un filtro, ma lo tiene disabilitato di default.

Da qui nascono i problemi di rumorosità, ovvero ha rumore chi lascia il valore predefinito, che e zero.

[EDIT] perchè poi magari fa ancora finta di non capire ... valore zero = filtro disabilitato.

Ottimo con la modifica alla stringa la cosa migliora di parecchio infatti e' talmente appagante la guida che son migliorato nel giro, spettacolo di monoposto e FFB e pensare che ho pagato 600 euro per quell'altra ciofeca di sim che ha un FFB penoso almeno e' stupendo vedere rfactor 2 come cresce :)

Link to comment
Share on other sites

io con il DFP e le F1 storiche con le impostazioni di default (quindi senza filtri) ho un FF eccellente.

Edited by Mauro
Link to comment
Share on other sites

io con il DFP e le F1 storiche con le impostazioni di default (quindi senza filtri) ho un FF eccellente.

Nn lo dire cosi forte se nn ti prendono per matto e verrai considerato uno dei quei millioni che posano sulla cacca puzzosa :hihi: qui bisogna lodare solamente Mr.Dio Casillo....

Edited by wajdi
Link to comment
Share on other sites

Nn lo dire cosi forte se nn ti prendono per matto e verrai considerato uno dei quei millioni che posano sulla cacca puzzosa :hihi: qui bisogna lodare solamente Mr.Dio Casillo....

Se non avete nulla di utile con cui contribuire alla discussione potete anche fare a meno di rispondere: post come questo sono semplicemente inutili. Qui non bisogna fare assolutamente nulla. Se pensi si debba solo lodare Casillo perchè sei ancora qui?

Link to comment
Share on other sites

Nn lo dire cosi forte se nn ti prendono per matto e verrai considerato uno dei quei millioni che posano sulla cacca puzzosa :hihi: qui bisogna lodare solamente Mr.Dio Casillo....

Se non avete nulla di utile con cui contribuire alla discussione potete anche fare a meno di rispondere: post come questo sono semplicemente inutili. Qui non bisogna fare assolutamente nulla. Se pensi si debba solo lodare Casillo perchè sei ancora qui?

Io amo questo sito e lo frequento da anni anche se mi sono registrato e scrivo da poco ma noto un eccessivo accanimento verso rFactor 2 e quasi una "adulazione" verso il titolo di Casillo....è solo una mia impressione!perp chiudiamo questo discorso e se vuoi puoi anche cancellare i miei ultimi post!

Edited by wajdi
Link to comment
Share on other sites

No, nessuna cancellazione, fortunatamente non siamo ancora arrivati a censurare le opinioni altrui. Vorremmo soltanto si seguisse ciò che dice anche il regolamento: discutere l'argomento di cui parla il titolo del topic senza attacchi personali. :smile:

Torniamo a parlare del mod adesso: penso che tutti noi preferiamo avere un prodotto valido in più che uno in meno. :wink:

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.