Jump to content
ATTENZIONE
  • Numerosi attacchi SPAM, che vengono bloccati, stanno provocando rallentamenti nel sito
  • WRC 3 by Milestone


    VELOCIPEDE

    Recommended Posts

    Albim... se non erro se la tiravano dicendo nel 2012 laser scanner... sfida i piloti reali... bla bla bla ;)

    Cmq allora:

    Volante fanatec GT2 (questo qui)

    01_gt2_thumb.jpg

    Pedaliera la sua quella da pezzenti in quanto io rientro in detta categoria.

    gt2_plastic.jpg

    Settarlo a furia di calci sono riuscito mah... (nei menù la freccia in su della tastiera non va più) se accelero impazzisce la selezione e inizia

    ad andare in su (cioè come se sulla tastiera tenessi sempre premuto freccia in su)

    l'acceleratore inizia ad accelerare da quasi metà

    ho dovuto chiudere e riaprire il gioco 3 volte per poter accedere alla calibrazione (F2) e potermi muovere tra i menù (solo freccia in giù....)

    per il resto devo dire che quantomeno il ffb al volante funziona...(previa configurazione direttamente sul volante)

    Però cazzarola la mia golf (tdi seria IV da 115cv) a salire per Macugnaga (quindi abbastanza in salita) se la viaggia in 4 contenta

    qui la ds3 in piano si siede in terza (mi fa troppo incazzare sta cosa) dove cavolo è la sensazione di guidare un bolide mangia polvere?

    per quanto mi riguarda hanno sicuramente fatto passi avanti dai primi due capitoli

    ma la gestione periferiche è davvero una cosa molto triste. (speriamo in una patch???)

    e sopratutto quella ***** merdosissima cagata del semaforo che diventa verde

    e te non sei ancora riuscito a mettere la prima per partire????????????? (speriamo in un'altra patch???)

    voglio vetture potenti e la frizione... (si voglio XD)

    in compenso la 205 t16 è divertentissima da guidare!!!!

    Link to comment
    Share on other sites

    • Replies 415
    • Created
    • Last Reply

    Top Posters In This Topic

    • VELOCIPEDE

      67

    • vcorp

      66

    • albim75

      36

    • =Tato=

      19

    ma non sono gli stessi che hanno fatto la Hondarribia per RBR?

    Quindi vuol dire che la fisica è moddabile. Però effettivamente mi chiedo saranno disposti a fare una piccola donazione come per la Hodarribia e quanti modders avranno voglia di mettere le mani per modificare la fisica da soli (e credo che in entrambi i casi la risposta sarà "pochi")... :doubt:

    Link to comment
    Share on other sites

    non laser scanner :rolleyes2: ma IOPENER

    beh quel che l'è.... :D alla fine non l'hanno fatto!!!

    @rot

    Io se creiamo un gruppo di sviluppatori mi propongo!!!

    ho conoscenze basi tra (asm, delphi(pascal) e visual c ++ di microzozz)

    strumenti che ho utilizzato per la mod di realrally e la vcorp rbr mod. (dimenticavo anche mu online)

    Non sarebbe male avere un team ad aree.

    - Grafica

    - AUDIOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

    - Fisica

    - Codice

    nel frattempo vedo se IDA fa il suo sporco lavoro

    Edited by vcorp
    Link to comment
    Share on other sites

    Albim, posso immaginare quanto sia difficile fare delle P.S, ma per i modder, non dovrebbe esserlo per una softwarehouse con licenza ufficiale, qui hanno fatto il minimo sindacale, il bello poi è che gli hanno dato il nome delle vere prove speciali, per me una presa in giro nei nostri confronti, con cui non hanno niente a che fare.

    Io ho visto da un mio amico la versione xbox, penso che la versione pc sia identica.

    Link to comment
    Share on other sites

    @ vcorp la società dietro a IOPENER era sull'orlo della bancarotta. da qualche mese è entrato un nuovo azionista (italiano) che sta cercando di portare avanti il progetto....simbin era decisamente avanti con questa tecnologia ma l'ha abbandonata sempre per la crisi.

    @ bito proprio quest'anno hanno testato un nuovo sistema di sviluppo delle prove con il montecarlo....il prox anno lo utilizzeranno anche per le altre gare.

    il fatto che le prove vengano ripetute al contrario non è una novità....lo hanno fatto tutti persino con RBR e persino la lunghezza delle prove è nella media. non si conta rally championship perchè le prove avevano il minimo sindacale di modellazione 3d e di conseguenza molto semplici da fare.

    Link to comment
    Share on other sites

    Domanda veloce, e possibile utilizzare 2 distinte periferiche di guida , per esempio ho il volante logitech G 25 e la pedaliera fanatec Clubsport e nelle precendenti versioni non ho acquistato il gioco perche non le supportava , adesso invece le supporta entrambi ??

    Link to comment
    Share on other sites

    Ricordiamo che RBR quando uscì era stato criticato, tanto da renderlo un titolo quasi da scartare. Solo grazie agli appasionati, che lo giocarono a lungo, stufi dei soliti e ormai ripetitivi Colin di codemaster, belli fino alla seconda versione, e poi anchessi rimescolati, basti guardare l'effetto perno centrale e slittamento delle auto. RBR apriva una finestra di aria fresca, avevano promesso una fisica senzazionale ma soprattutto l'indipendenza delle quattro ruote e delle sospensioni "indipendenti". Ai tempi ricordo che già da subito mi aveva dato una bella senzazione, giocabile quasi solamente con il volante tanto era simulativo, e devo dire la verità, ci ho giocato anche di recente, utilizzando i vari mod che si trovano in rete. Grazie anche ai modder questo titolo è rimasto il punto di riferimento dei giochi di rally, sopra di molte spanne, come giocabilità e simulazione ai più recenti DIRT, che a mio avviso sono andati fuori tema, con gare all'"americana" e non concentrando il gioco su un vero campionato WRC.

    I primi due capito di WRC non mi hanno mai esaltato, soprattutto la giocabilità, semplice e molto arcade. Non parliamo dei circuiti spogli e a volte poco curati quanto ripetitivi. Il terzo capitolo della serie mi ha dato una buona impressione, non siamo a livelli simulativi da netkar o gtr, ma sa imprimere un buon mix, tanto che non ti fa stufare di ripetere le prove speciali più volte per uttenere il tempo migliore. Una bella opzione e qualla del multipalyer, che potrebbe tranne vantaggio, invogliando a creare dei campionati personalizzati e incentivando a migliorandosi confrontando i propri tempi con quelli degli altri utenti.

    Detto questo mi sembra che non siamo davanti ad un prodotto da scartare, va giocato con un buon volante. I tracciati ora sono ben realizzati, anche se purtroppo i dettagli piu lontani sono ancora in bassa risoluzione, forse ancora migliorabili, come anche l'effetto blur nei replay, che sembra spalmato li nelle varie inquadrature. Auto e suoni mi sembrano ben realizzati, non c'è ancora una forte diversità fra i vari tipi di superficie, ma mi sembra che la strada percorsa da milestone sia più che buona, che dire, io lo preferisco di gran lunga a DIRT, lo trovo piu coinvolgente, forse al momento sul mercato odierno, e il gioco di rally meglio realizzato, c'è gran margine di miglioramento ma nel complesso è già un buon prodotto.

    Edited by topweb
    Link to comment
    Share on other sites

    Ho provato la versione xbox da un mio amico, poi sono tornato a casa e ho giocato a RBR, e posso dire che con l' impegno che ci vuole a finire un' intero rally in RBR, in wrc3 ci fai tutto il campionato e te ne resta, per me rimane il solito gioco da divano, anche se la versione pc non l'ho provata, ma non credo ci siano differenze particolari.

    Link to comment
    Share on other sites

    Io se creiamo un gruppo di sviluppatori mi propongo!!!

    ho conoscenze basi tra (asm, delphi(pascal) e visual c ++ di microzozz)

    strumenti che ho utilizzato per la mod di realrally e la vcorp rbr mod. (dimenticavo anche mu online)

    ammetto la mia piena ignoranza in fatto di c ++ e co. Senza contare che tutti i programmi delle provette degli anni precedenti del mio prof di informatica dell'uni (quando seguì anni fa il corso), manco uno funzionava e se li mandavano via mail perchè non funzionavano, ci indicava sommariamente le modifiche da eseguire che puntalmente non funzionavano. Quindi al massimo, potrei fare da cavia per i test.

    Io ho visto da un mio amico la versione xbox, penso che la versione pc sia identica.

    dalla colorazione delle icone direi proprio di sì, sono gli stessi colori dei bottoni del pad del botolo (giallo, rosso, verde, blu)

    Provato per circa una mezzora...

    Impressioni a caldo (o quasi):

    Auto: modelli nella media, peccato che il sistema dei danni sia sempre lo stesso del primo WRC, tranne per i vetri. Appena l'auto perde pezzi si vedono pessima modallazione e textures repellenti... avevano fatto meglio nel primo WRC... Shader migliori rispetti a quelli plasticosi di WRC 2, ma ho ancora l'impressione di vedere dei giocattoli, non auto reali. Non capisco perchè abbiano tolto la cam interna ravvicinata col volante; la giuda dall'unica cockpit cam sembra confusionaria... alla fine con mio disappunto ho optato per la visuale bumper... La fisica mi pare un punto di incontro tra WRC e WRC 2 (anche se spesso ho la sensazione che tutto funzioni in maniera casuale o troppo binaria...) ... la sensazione è quella che non abbiano lontamente pensato a svilupparla per i volanti, ma più per i pad... La macchina sembra non avere peso e la fisica delle sospensioni non dà alcuna sensazione di "basculamento" in curva... Ma nella modalità libera, che fine hanno fatto le classi R2, R3, Gruppo B e storiche?

    Tracciati: sembra che almeno ci abbiano ascoltato in parte. Per ora ho fatto un giro in Nuova Zelanda e Grecia. Molto irroconoscibili se non nuove alcune SS. Se tutto va abbastanza bene con le textures degli alberi, mi lasciano perplesso le textures dei vari fondi... Mi pare come se da fermi siano effettivamente ad una buona risoluzione, mentre in movimento in bassa... resta purtroppo il senso di piattume delle varie prove ed effettivamente non ho sentito alcuna differenza tra ghiaia greca e fango neozelandese... effetto particellare orrido ereditato da WRC 2... Tempi di caricamento rapidi. Palette decisamente più realistiche di WRC2, ma le zone di ombra/luce mi sembrano fatte a random o con troppa differenza... Sparite Australia e Giappone (ammetto la mia ignoranza sul calendario di quest'anno).

    Suoni: decisamente orridi, se non atroci... e nel replay è ancora peggio... ogni tanto si sente solo un altro orrido rumore che dovrebbe simulare i pneumatici sulla superficie che si sovrappone al motore che va in fading... bocciati a vita... seriamente, avete una licenza ufficiale, per favore, registrate i suoni reali delle auto!!!

    Menù: essenziale, peccato che come in WRC bisogna per forza premere due volte ESC o ALT + F4 per uscire dal gioco... ripetere due volte l'errore lo potevano evitare (chi ricorda il primo WRC?)...

    Controlli: ogni tanto ho notato qualche effetto di lag nei comandi a mio avviso.

    Edited by Rot Teufel
    Link to comment
    Share on other sites

    Create an account or sign in to comment

    You need to be a member in order to leave a comment

    Create an account

    Sign up for a new account in our community. It's easy!

    Register a new account

    Sign in

    Already have an account? Sign in here.

    Sign In Now



    ×
    ×
    • Create New...

    Important Information

    By using this site, you agree to our Terms of Use.