Jump to content

Formula 1 stagione 2012: VIA!


VELOCIPEDE

Recommended Posts

  • Replies 372
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • VELOCIPEDE

    136

  • winters79

    46

  • alesanchez

    38

  • davide69

    31

Top Posters In This Topic

Posted Images

Una bella gara senza dubbio.

Hamilton purtroppo sembra stia spulciando una margherita dicendo:" un gp vinco, un gp mi ritiro, un gp vinco, un gp mi ritiro"... Ovviamente mi riferisco dall'Ungheria in poi.

Penso comunque e ne sono sicuro, che l'Hamilton di adesso è più forte di qualsiasi altro Hamilton visto fino ad ora. Anche più del 2008.

Sono sempre rimasto fermamente convinto che Alonso, come ho sempre scritto, già nel 2007 avesse capito chi sarebbe stato il suo vero eterno rivale. D'altronde l'asturiano è un campione vero e il suo fiuto non si discute.

C'erano Senna e Prost, c'erano Schumacher e Hakkinen e un giorno si potrà dire c'erano Alonso ed Hamilton.

E' una rivalità particolare iniziata con fuoco e fiamme ma poi sempre sfiorata, accennata, letta, pacatamente evitata, parlata ma fermamente e costantemente presente. E' solo questione di Gran Premi, e si avrà più che una parola di merito o un rispetto reciproco da parte di entrambi nel dopogara... Forse come in un rettilineo interminabile di Barcellona, troveremo loro due che si guarderanno negli occhi come Magic e il Leone nel lontano gp di Catalunya del '91. E' un sogno, il mio, ma so che diventerà una certezza perchè prima o poi le loro ruote si incroceranno in qualcosa di serio e spettacolare. Magari solo una volta, ma rimarrà qualcosa da raccontare.

Tornando al gp è curioso notare ancora una volta il terzo posto provvisiorio in classifica mondiale di Raikkonen che sembra una comparsa in attesa di diventare attore protagonista. Starei molto attento al biondo che potrebbe fregare un po' tutti... Magari l'unica vittoria stagionale, potrà valergli qualcosa di serio...

Complimenti a Vettel ritrovato, con una guida decisa e solida. Peccato soltanto l'aver perso un contatto diretto con Hamilton, dopo le varie safety car. Poteva nascere qualcosa di interessante!

Button ha saputo sfruttare l'ottima forma della McLaren... Certo che per un pelo non mandava a casa Vettel con l'alettone posteriore in mano... Allora si che soltanto per una volta avrei potuto dire... Culonso! :jump:

Per Alonso, un'altra gara al massimo, con una buona Ferrari non all'altezza della McLaren. Buona prestazione anche di Massa sperando che possa guidare così fino alla fine della stagione. Inchino per il controllo di guida durante il sorpasso su Senna... :!!: Fosse stato un sorpasso per guadagnare la prima posizione, sarebbe stato da standing ovation!!

Ora tocca a Suzuka, un'altra pista per me, dopo Monza e Spa, irrinunciabile, sia per la storicità del tracciato che per la bellezza del layout!

Edited by winters79
Link to comment
Share on other sites

Hamilton in Mercedes... Era nell'aria ma speravo rimanesse in McLaren. Al momento vedo la prospettiva di Hamilton in Mercedes un gran bel punto di domanda.

Considerando la salute della Mercedes, ci sarebbe da sperare bene per il futuro, ma forse non era lo stesso per la Toyota? Credo che la casa della stella a tre punte sia in bilico su un precipizio: o non cade e dopo 3 anni riesce a sbocciare come la RedBull dopo un periodo di anonimato o come ho scritto sopra, rischia di spendere milioni e milioni rimanendo fuori dai top team come la Toyota.

Auguro ad Hamilton di non bruciarsi la carriera sperando che la Mercedes faccia quel grande salto in più di cui ha bisogno.

Per Perez, una bella frecciata alla Ferrari anche se credo, e ne sono convinto, che Montezemolo abbia mentito. Perez nonostante abbia poca esperienza, può provare certamente a misurarsi in un top team. D'altronde l'esempio di Hamilton ne è la prova. Quello di cui Montezemolo ha paura secondo me è quello (come poi è stato detto nel forum molte volte) di affiancare un pilota competitivo ad Alonso, che anche se inferiore allo Spagnolo, può rubargli punti preziosi e certamente infastidirlo. E alla Ferrari questa tipologia di coppia di piloti non piace.

Massa rimarrà in Ferrari perchè ad Alonso va bene (e questo ha un certo peso in Ferrari considerando che Alonso ha colto l'eredità di Michael Schumacher come uomo-squdra) e perchè nelle ultime gare ha saputo mostrare i bagliori delle sue prestazioni del 2008.

Ma c'è la scheggia imapazzita di Schumacher che potrebbe dare il suo ultimo colpo di coda in Ferrari e approdare al fianco di Alonso... Questa sarebbe una cosa da urlo!! Ormai in questa F1 c'è da aspettarsi di tutto.

Tornando a Perez, credo che la McLaren abbia preso l'unico pilota "disponibile" sulla griglia in grado di portare prestazioni e aria fresca. Ad un prezzo stracciato e con molti sponsor dietro.

Aspettiamoci a questo punto un Gran Premio del Mexico con molto anticipo rispetto a quanto detto da Mr. E.

Edited by winters79
Link to comment
Share on other sites

Tu parli di toyota, winters, ma c'è da aggiungere alla lista la honda e la bmw.

Purtroppo la storia della f1 moderna insegna che i marchi automobilistici che hanno voluto fare sfacciatamente da soli sono andate incontro a magre, magrissime figure a dispetto di intenti super-vincenti e budget faraonici.

La stessa bmw era partita bene accasandosi alla williams generando in breve tempo la seconda forza della griglia ai

tempi di montoya e ralf S.; quando poi decise di fare tutto da sola capitolò come una pera cotta.

Ad onor del vero, nella lista ci finirebbe anche la RB, ma NON è un marchio automobilistico, permettendo così di affrontare i lunghissimi periodi di magra senza veder danneggiata la sua immagine. Ci ricordiamo quando le prendeva anche dalla sua sorellina minore...la toro rosso?

La mercedes da quando si è sciolta dalla mecca non ha più combinato niente...e sono 3 lunghi anni che non avanza di un centimetro, apparte qualche barlume quest'anno che si è spento immediatamente.

La vedo male per lewis, speriamo bene.

Sul discorso piloti, per quanto ce ne siano di bravi, tra cui perez (e con portafoglio), al momento l'unico pilota

della nuova generazione su cui punterei è maldonado. Potrà piacere oppure no, ma di sicuro quando gli anno dato

una macchina un pò apposto ha fatto vedere i sorci verdi a tutti quanti...e spesso con la stessa strategìa di gomme dei top-team (se non sbaglio). E' una testa calda, ma i numeri sembra averceli.

Link to comment
Share on other sites

Concordo con quanto dici. In Effetti l'unico costruttore "commerciale" che ha totalizzato più successi nella F1 moderna è stata la Renault.

Ho citato la Toyota perchè tra i costruttori "totali" è stata quella che ha speso di più e almeno da quanto si legge anche la Mercedes non è di certo tirchia.

D'accordo anche su Maldonado ma almeno lo considero un pelo, ma proprio un pelo meno lucido di Perez in gara. Certo la velocità non gli manca ed è assolutamente da tenere d'occhio perchè quando si sgrezzerà come pilota, sarà sicuramente una prima guida. La sua guida, quando non commette errorri, è entusiasmante e mi ricorda molto l'Hamilton deglii esordi.

Starei comunque attento per la McLaren... Qualcosa mi dice che perderà i motori Mercedes prima del previsto...

Link to comment
Share on other sites

Classifica

1. Mark Webber – Red Bull-Renault – 1:32.493

2. Lewis Hamilton – McLaren-Mercedes – 1:32.707 +0.214

3. Sebastian Vettel – Red Bull-Renault – 1:32.836 +0.343

4. Nico Hulkenberg – Force India-Mercedes – 1:32.987 +0.494

5. Fernando Alonso – Ferrari – 1:33.093 +0.600

6. Romain Grosjean – Lotus-Renault – 1:33.107 +0.614

7. Jenson Button – McLaren-Mercedes – 1:33.349 +0.856

8. Bruno Senna – Williams-Renault – 1:33.499 +1.006

9. Felipe Massa – Ferrari – 1:33.614 +1.121

10. Michael Schumacher – Mercedes – 1:33.750 +1.257

11. Nico Rosberg – Mercedes – 1:33.866 +1.373

12. Sergio Perez – Sauber-Ferrari – 1:33.903 +1.410

13. Kamui Kobayashi – Sauber-Ferrari – 1:33.9$3 +1.490

14. Kimi Raikkonen – Lotus-Renault – 1:34.291 +1.798

15. Pastor Maldonado – Williams-Renault – 1:34.300 +1.807

16. Daniel Ricciardo – Toro Rosso-Ferrari – 1:34.863 +2.370

17. Jean-Eric Vergne – Toro Rosso-Ferrari – 1:35.080 +2.587

18. Heikki Kovalainen – Caterham-Renault – 1:35.711 +3.218

19. Vitaly Petrov – Caterham-Renault – 1:35.870 +3.377

20. Timo Glock – Marussia-Cosworth – 1:36.194 +3.701

21. Charles Pic – Marussia-Cosworth – 1:36.636 +4.143

22. Pedro de la Rosa – HRT-Cosworth – 1:37.342 +4.849

23. Narain Karthikeyan – HRT-Cosworth – 1:37.701 +5.208

24. Paul di Resta – Force India-Mercedes senza tempo
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.