Jump to content

Formula 1 stagione 2012: VIA!


VELOCIPEDE

Recommended Posts

"Germania: Vettel retrocesso a 5/o posto

Pilota tedesco penalizzato per sorpasso irregolare a Button"

Beh dai, la penalizzazione è giusta :thumbsup:

Capisco il momento topico del sorpasso, ma in questo caso era palesemente irregolare...

Edited by delpinsky
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 372
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • VELOCIPEDE

    136

  • winters79

    46

  • alesanchez

    38

  • davide69

    31

Top Posters In This Topic

Posted Images

Guest Simon Rey

Anche io totalmente daccordo con la decisione.

Giusta la penalizzazione. anche perche' rivedendo il replay si vede palesemente come Button gli lasci anche un po' di spazio e non utilizza il cordolo in uscita dal tornantino.... quindi giusta decisione.

Link to comment
Share on other sites

Alonso, ancora una volta immenso!!

Bella gara comunque! Si è visto, ancora una volta, quanto Vettel perda facilmente la testa nelle retrovie.

Divertentissima la rimonta di Hamilton che ha raccolto più o meno una decina di bestemmie da Vettel... :jump: Però d'altronde, poteva farlo! Peccato per la foratura!! Poteva nascere una bella battaglia per le prime posizioni perchè la McLaren ieri era in formissima!

Massa sfiga per le situazioni, demerito suo o meno, ancora una volta finisce in fondo... Non sò più che dire... E' vero che il miglioramento c'è, ma la classifica parla sempre alla stessa maniera... E pensare che con qualche gara decente, in testa al costruttori potrebbe esserci la Ferrari..

Mi sono davvero divertito con i primi 3 che tiravano come delle bestie!! Vedere Vettel che spremeva a destra e a sinistra per cercare di recuperare su Alonso era spettacolare, ma Alonso è Alonso.

E ora Ungheria!!

Link to comment
Share on other sites

Dopo le grandi prestazioni nelle libere era atteso alla pole position: non ha deluso le aspettative Lewis Hamilton, che si è guadagnato la partenza davanti a tutti nel Gran Premio d’Ungheria che si disputerà domani sul tracciato di Budapest. L’inglese, che è stato il più veloce in tutte e tre le sessioni di qualifica, si è preso la pole con un tempo straordinario, rifilando quattro decimi al resto degli inseguitori nonostante un primo tentativo gestito con troppa foga e, quindi, farcito di errori.

Tutti i dettagli su Stop&Go e commenti sul forum.

Classifica

1. Lewis Hamilton – McLaren-Mercedes – 1:20.953

2. Romain Grosjean – Lotus-Renault – 1:21.366 +0.413

3. Sebastian Vettel – Red Bull-Renault – 1:21.416 +0.463

4. Jenson Button – McLaren-Mercedes – 1:21.583 +0.630

5. Kimi Raikkonen – Lotus-Renault – 1:21.730 +0.777

6. Fernando Alonso – Ferrari – 1:21.844 +0.891

7. Felipe Massa – Ferrari – 1:21.900 +0.947

8. Pastor Maldonado – Williams-Renault – 1:21.939 +0.986

9. Bruno Senna – Williams-Renault – 1:22.343 +1.390

10. Nico Hulkenberg – Force India-Mercedes – 1:22.847 +1.894

This post has been promoted to an article

Link to comment
Share on other sites

Lewis Hamilton ha dominato e vinto il Gran Premio d’Ungheria: questo il responso di una gara senz’altro non spettacolare, come spesso accade all’Hungaroring, che ha regalato il secondo successo stagionale al pilota inglese della McLaren, tornato alla vittoria dopo il Gran Premio del Canada. Proprio come in Québec, le vere protagoniste della gara sono state le gomme e il loro consumo nella caldissima Budapest: Hamilton, comunque il più veloce nell’intero arco del week-end, ha senz’altro guidato la gara migliore del gruppo, senza mai sbagliare anche quando sotto pressione e costruendo il suo successo nei primissimi giri staccando il gruppo dopo la partenza.

Tutti i dettagli su Stop&Go e commenti sul forum.

Classifica

01. Lewis Hamilton – McLaren-Mercedes – 69 giri

02. Kimi Raikkonen – Lotus-Renault – +1.032

03. Romain Grosjean – Lotus-Renault – +10.518

04. Sebastian Vettel – Red Bull-Renault – +11.614

05. Fernando Alonso – Ferrari – +26.653

06. Jenson Button – McLaren-Mercedes – +30.243

07. Bruno Senna – Williams-Renault – +33.899

08. Mark Webber – Red Bull-Renault – +34.458

09. Felipe Massa – Ferrari – +38.300

10. Nico Rosberg – Mercedes – +51.200

This post has been promoted to an article

Link to comment
Share on other sites

Fernando Alonso (Ferrari) "Vedendo che Webber partiva nelle retrovie volevo tenerlo dietro. Ho cercato di non perdere troppi punti con gli altri. Con Vettel abbiamo avuto fortuna perché abbiamo perso una sola posizione, mentre Hamilton era imprendibile. Le ultime gare sono state condizionate dalla pioggia, che ci ha favorito, in condizioni di asciutto avevamo sofferto anche prima. Sappiamo che Red Bull, Mclaren e Lotus sono più veloci, abbiamo dei cambiamenti da fare per le prossime gare. Penso che dobbiamo essere concentrati, non preoccupati, dobbiamo andare in vacanza sapendo che quello che abbiamo in mano non è abbastanza per vincere il mondiale. Quaranta punti sono tanti, abbiamo una buona opportunità ma solo se riusciamo a trovare più velocità".

Stefano Domenicali (DT Ferrari): "E' un bicchiere sicuramente mezzo pieno! Il quinto posto di Fernando gli permette di allungare il vantaggio in classifica ed è un risultato molto importante in un fine settimana in cui certamente non avevamo la prestazione per lottare con i migliori. E' stata una corsa molto dura, decisa in gran parte dalla posizione in griglia e dalla partenza, con l'unica variabile legata al degrado degli pneumatici e alle diverse strategie che sono state adottate. Credo che, sotto questo profilo, abbiamo fatto le scelte giuste, che hanno permesso a Fernando di sopravanzare almeno due vetture più veloci della sua" spiega. "Proprio la partenza e' stata, in negativo, determinante per Felipe: le posizioni perse al via non è più riuscito a recuperarle nonostante un passo di gara all'altezza di chi lo precedeva. Come ho detto all'inizio, il bilancio non e' negativo ma e' chiaro che dobbiamo analizzare bene l'andamento di tutto il fine settimana per determinare che cosa ci ha portato a non essere competitivi come lo eravamo stati nelle ultime gare. Ora abbiamo ancora una settimana di lavoro prima della pausa estiva: c'é tanto lavoro da fare per ridurre il ritardo nella prestazione e per prepararci nella maniera migliore per le ultime due gare della stagione europea. A Spa e a Monza si correrà in condizioni e su tracciati completamente diversi da quelli di Budapest, quindi tutto può accadere. Sara' importante essere pronti ad affrontare ogni possibile evenienza. Per qualche giorno potremo tirare il fiato ma sono sicuro che tutti i nostri ragazzi rimarranno con un pensiero fisso in testa".

Felipe Massa (Ferrari) "E' stata una gara rovinata dalla partenza, quando ho fatto pattinare le ruote, forse a causa della frizione che si e' surriscaldata: lì ho perso quelle due posizioni che poi non sono più riuscito a recuperare. Su questa pista i sorpassi sono davvero difficili e se anche, in alcuni momenti della seconda parte di gara, andavo più forte di Webber e Senna, non riuscivo ad avere la minima possibilita' di passarli. Non è stata quindi una grande gara per me ma, almeno, sono riuscito a portare a casa un paio di punti. A Silverstone e a Hockenheim avevamo un passo competitivo con i migliori, qui non è stata la stessa cosa e questo ha reso certamente difficile tutto il fine settimana. Sicuramente questa prima parte della stagione non è stata molto positiva per me pero' oggi mi sento certamente meglio rispetto all'inizio e, ne sono sicuro, la seconda parte sarà migliore. Il mio contratto? Fino a che la situazione non sarà chiara non c'é nulla da dire! Io sono concentrato sul fare bene nelle prossime gare, questo e' il mio primo obiettivo".

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.