Jump to content

Formula 1 stagione 2012: VIA!


VELOCIPEDE

Recommended Posts

Gara deludente sotto il punto di vista dello spettacolo(Perez apparte) e del risultato.

Vettel bimbo bravo, basta che la sua macchina sia perfetta e parta davanti. Alonso doveva stare più attento, io non capisco perchè non sia rientrato anche con la ruota bucata, c'era la safety e avrebbe recuperato posizioni. Il fatto è che Alonso è come il Valentino di anni fa, se non c'è le gare perdono interesse. Solo Hamilton nei giorni di grazia riesce a creare un po di brio.

Cmq mò sò cavoli a tenere dietro Vettino col la sua bevanda...ma un controllino migliore al regolamento ? Possibile che dia un sec. a tutti, McLa compresa???

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 372
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • VELOCIPEDE

    136

  • winters79

    46

  • alesanchez

    38

  • davide69

    31

Top Posters In This Topic

Posted Images

Hanno il doppio DRS che per concetto secondo me è sbagliato!

Lo ha inventato la Mercedes ma probabilmente alla FIA fa comodo che la Mercedes rimanga nel circus date certe dichiarazioni di abbandono già ad inizio stagione!

Se la FIA inventa un DRS per fare i sorpassi concettualmente non deve permettere a delle squadre di creare un vantaggio doppio perchè a priori lo considero irregolare.

Ma qui si fa un po' come si vuole e si permette solo a chi si vuol permettere!

Vedi buchi diffusore RED BULL a Monaco, doppio diffusore Brown GP (per salvare la scuderia), scarichi soffiati etc.

Senza considerare che le sanzioni sono sempre differenti l'un dall'altra! Vedi video precedentemente postato sulla penalità di Alonso a Monza (dove Massa ha Alonso ad 1Km di distanza e non lo disturba mai, ma è stato penalizzato lo stesso) e la penalità non data a Vettel come si vede bene in questo video:

http://www.youtube.com/watch?v=S3C39Q8s8TI

Link to comment
Share on other sites

Per ale e simon:

Quando alonso è stato chiamato in ferrari, non lo si è fatto solo per avere una prima guida. Ma per avere un leader

che guidasse la squadra in questa nuova gestione, che lavorasse con lei per dare la giusta continuità rispetto

ai risultati del passato. In pratica, da un certo punto di vista, una riedizione della chiamata del kaiser in ferrari

anni fa, seppur in proporzioni diverse.

Ora, investito di questo ruolo delicato e difficile, tutto si chiede ad alonso tranne quello che ha detto nel dopo-gara.

Lo ha fatto per tre anni alla grandissima, con una maturità che in benetton gli era lontana anni luce. Non vedo perchè

debba perdere la trebisonda proprio ora.

La verità , a mio avviso, è molto semplice: si è innervosito per aver perso di colpo il vantaggio a 5 gare dalla fine che,

con una macchina inferiore, gli garantivano ottime possibilità di giocarsi il titolo ed ha cominciato a sparare a zero stupidamente su tutto.

NON E' VERO che la ferrari se ne sta con le mani in mano, perchè come "cortesemente" gli ha fatto notare domenicali, gli

aggiornamenti ci sono stati ma non hanno funzionato come si sperava; situazione capitata anche ad altri.

NON E' VERO che la gara di massa è stata una casualità, perchè la rossa era superiore alla mecca; se non avesse

fatto quella mossa incauta e sbagliata alla partenza, sul secondo gradino del podio c'era lui e non massa ( a

dimostrazione che la rossa nonostante tutto non fa pietà come lui vorrebbe far credere).

Ed in ultimo, NON E' VERO che la colpa sia di raikko, ma solo sua.

Un vero leader non spara ad minchiam come ha fatto lui in questa fase cruciale del campionato, ma si stringe

alla squadra e la sferza IN PRIVATO.

Shumy ha masticato amaro, amarissimo per 4 lunghi anni prima di vedere la luce in fondo al tunnel ( e sempre

contro macchine di Newey ), senza mai lasciarsi andare a dichiarazioni inutili contro la squadra. Ora è il momento per alonso di dimostrare fino in fondo di essere un grande leader, senza lasciarsi andare a frignerie.

Sull' incidente: winters ha spiegato la dinamica come meglio non avrei potuto fare. Se alonso si è visto azzerare

di colpo il suo vantaggio, la colpa è solo sua, e non certo del team che invece gli sta fornendo una macchina

CHE NON SI ROMPE MAI, e unitamente alla sua bravura gli ha permesso di essere in testa; questo è bene ricordarlo.

Su vettel: io condivido lo sfogo di ale sul fatto che il ragazzo si permette di mandare a quel paese

tutto e tutti, ma il suo ruolo in RB è completamente diverso. Da lui si aspettano vittorie e basta.

Da alonso, la ferrari chiede di essere un grande ledaer prima di tutto, perchè la sua capacità di vincere nessuno la mette in dubbio.

Edited by davide69
Link to comment
Share on other sites

Si, è innegabile che Alonso nel post Suzuka, alquanto prematuro aggiungo, abbia avuto una caduta di stile... Il bello è che la macchina non ha avuto nessun guasto, ma il suo comportamento è stato proprio quello di un ritiro per guasto. Dispiace poi vedere il totale disinteresse per il proprio compagno di squadra che in ogni caso nel bene e nel male, gli permette la supremazia totale in squadra...

Comunque sia campione è e campione rimane: ho scritto tempo fa che Alonso nei comportamenti mi ricorda Prost. Aggiungo talvolta in quelli negativi.

Questo GP comunque è stato solo uno strafalcione nel campionato più bello della sua carriera.

Link to comment
Share on other sites

Guest Simon Rey

Gli aggiornamenti ci sono stati ma non hanno funzionato???

Uno strafalcione???

Ragazzi ma vi drogate?

Spero proprio di si......perche' senno' la cosa e' grave.

Io ho provato a casa mia ad attaccare un panino col salame al diffusore (con lo shock) e funziona! Proviamolo sulla macchina di Alonso!

Non basta portare cose a c.zzo, le evoluzioni sono tali quando funzionano, se non funzionano a cosa servono? A niente. Risultato? La macchina e' la stessa da 5 gare, quindi verita'.

Strafalcione?

E' proprio fuori luogo definire quello di domenica uno strafalcione...per essere "molto diplomatico" diciamo che al massimo puo' esserci un concorso di colpa.

Se si definisce quello di Alonso "uno strafalcione" allora cosa facciamo con Grosjean???? Lo appendiamo, gli strappiamo le unghie e i denti con le tenaglie, poi gli pestiamo i testicoli con due belle pietre e infine lo squoiamo e lo cospargiamo di sale?

Questa e' la dichiarazione di Alonso nel dopo gara:

Se Felipe ha raggiunto il podio è anche grazie ai problemi altrui. Ieri ci siamo qualificati sesto e undicesimo e la nostra vettura non riceve aggiornamenti sostanziosi da sei gare. Comunque Felipe ha fatto una gran gara, ha guidato bene, ma ci sono vetture più veloci della nostra che oggi hanno avuto problemi e questo lo ha aiutato”.

Cosa ha detto di non vero?

Edited by Simon Rey
Link to comment
Share on other sites

Tutto vero Simon.......

discutere ancora è abbastanza inutile......Pensiamo alla Corea sperando che ci sia un po' di fortuna perchè ormai anche questo mondiale è andato!

Edited by alesanchez
Link to comment
Share on other sites

Guest Simon Rey

Vorrei dare un paio di dati per far capire a qualcuno qual'e' la realta' dei fatti al giorno d'oggi.

Massa su 15 qualifiche e' entrato in Q3 5 volte, RedBull e McLaren danno quasi un secondo alla Ferrari.....benche' ci sia questo bel divario, Alonso e' in testa al mondiale.

Se volete gli twitto a Fernando di portarci il caffe' a letto.... :cool:

Comunque, io ci spero ancora, secondo me si puo' ancora vincere.

Alonso ha dichiarato giusto oggi che la Ferrari ha in cantiere una massiccia dose di aggiornamenti, speriamo qualcosa funzioni.

Edited by Simon Rey
Link to comment
Share on other sites

Gli aggiornamenti ci sono stati ma non hanno funzionato???

Uno strafalcione???

Ragazzi ma vi drogate?

Spero proprio di si......perche' senno' la cosa e' grave.

Io ho provato a casa mia ad attaccare un panino col salame al diffusore (con lo shock) e funziona! Proviamolo sulla macchina di Alonso!

Non basta portare cose a c.zzo, le evoluzioni sono tali quando funzionano, se non funzionano a cosa servono? A niente. Risultato? La macchina e' la stessa da 5 gare, quindi verita'.

Strafalcione?

E' proprio fuori luogo definire quello di domenica uno strafalcione...per essere "molto diplomatico" diciamo che al massimo puo' esserci un concorso di colpa.

Se si definisce quello di Alonso "uno strafalcione" allora cosa facciamo con Grosjean???? Lo appendiamo, gli strappiamo le unghie e i denti con le tenaglie, poi gli pestiamo i testicoli con due belle pietre e infine lo squoiamo e lo cospargiamo di sale?

Questa e' la dichiarazione di Alonso nel dopo gara:

Se Felipe ha raggiunto il podio è anche grazie ai problemi altrui. Ieri ci siamo qualificati sesto e undicesimo e la nostra vettura non riceve aggiornamenti sostanziosi da sei gare. Comunque Felipe ha fatto una gran gara, ha guidato bene, ma ci sono vetture più veloci della nostra che oggi hanno avuto problemi e questo lo ha aiutato”.

Cosa ha detto di non vero?

Se vuoi invece di strafalcione posso dirti che ha fatto un grosso errore in partenza.

Per quanto riguarda gli aggiornamenti, se la macchina fosse stata quella di 6 gare fa, Felipe non sarebbe neanche arrivato a punti. E' più giusto essere corretti e dire che gli avversari hanno fatto progressi migliori e suona molto meglio. Non è la stessa cosa, solo per dire che alla Ferrari non se ne stanno con le mani in mano come invece si poteva dedurre dalle parole di Alonso...

Poi punto primo: tutti i piloti quest'anno hanno beneficiato almeno di una vittoria grazie a problemi altrui; Alonso compreso.

punto secondo: se non ci fosse stato l'incidente al via, Massa sarebbe arrivato come minimo quarto e Alonso secondo, vedendo la progressione di Massa in gara. Questo per dire che se la Ferrari, come risaputo, in qualifica non va, nel ritmo gara invece trova il suo punto di forza.

Questo per dire che non è importante quello che ha detto Alonso nel dopogara, ma quello che non ha detto, cioè che se è tornato da Suzuka senza un punto è solo colpa sua.

Come sempre il mio pensiero è totalmente discutibile, d'altronde siamo in un forum e comunque lo Spagnolo ha tutto il tempo di rifarsi!

Link to comment
Share on other sites

Il bello è che queste cose, winters, alo le ha dette in virtù di una situazione che ha generato lui.

Alonso sbaglia la partenza e brucia la gara, se la prende con la ferrari che gli dà una macchina penosa, dice

che massa è lì per puro c...( perchè ovviamente non gli fa comodo che sia arrivato secondo, per sostenere le sue tesi),

e dà del deficiente a raikko che non c'entra niente.

E queste sarebbero le verità rivelate incontestabili? Siamo sicuri che alonso non prenda la stessa roba

che simon dice che prendiamo io e winters?? :shifty:

Aggiornamenti: ma cosa credete che fry entra in una galleria del vento come chapman e wright ed esce con in mano

il segreto per far funzionare l'effetto suolo??? Se tutto fosse così scontato, alonso vincerebbe tutti gli anni

con la ferrari, Newey non sarebbe quello che è, e tutti gli altri sono cretini allo sbaraglio.

Pensate che newey quest'anno non abbia portato aggiornamenti totalmente inutili? O che alla mecca non sia capitata

la stessa cosa? Mi dite a che serve frustare in pubblico uno sforzo del reparto tecnico che ha sortito un effetto inferiore a quello delle rb?

"Massa è lì per caso": questa è forte, davvero. Consiglio ad alonso di riguardarsi la gara. E forse scoprirà

che l'unico che superava in passo di gara massa, era vettel. Dico massa, non alonso. Raga, ma l'avete visto button che con gomme più fresche non è nemmeno riuscito ad avvicinarsi seriamente al koba???

E massa era lì per gli incidenti degli altri???? Ma ce la facciamo???

L' unica "variante anomala" è stato webber, ma in un duello webber alonso è tutto da vdere come sarebbe andato a finire.

In ogni caso podio sicuro, puro, vero. Altro che le stupidate che ha raccontato l'asturiano.

Kimi? Lasciamo perdere và.

Son d'accordo con voi, il mondiale è tutt'altro che andato. Ma è proprio per questo che alonso deve tenere unita

la squadra, e di sicuro non lo fa raccontando barzellette sulla gente che lavora alacremente per lui.

Edited by davide69
Link to comment
Share on other sites

Guest Simon Rey

Mi tranquillizza sapere che tu e Winter prendete qualcosa, avete tutto il mio apoggio, e forse e' per questo che non sapete leggere tra le righe.

Sono gia' un po' di gare che Alonso manda giu' e si accontenta di podi qua e la' e salva i piatti...

Quando si parte in mezzo al gruppo (in questo caso ci si e' messa la sfiga) si finisce nei casini...quando non e' Grosjean e' Maldonado....quando non e' Maldonado e' l'omino delle bibite.....e via dicendo.

Cosa pretendono in Ferrari? Che Alonso faccia 19 gare come a Valencia???

Edited by Simon Rey
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.