winters79 Posted June 26, 2012 Share Posted June 26, 2012 Whitmarsh ad Autosport sull'incidente Hamilton-Maldonado “Ovviamente no, non era necessario difendersi in modo così duro da parte di Lewis a Valencia, ma mi state trascinando nelle polemiche”, ha spiegato . Avete visto come si è difeso con Grosjean e con Raikkonen e lui non ha fatto nulla di diverso con Maldonado. E’ stato un esito diverso del duello, ma non ha fatto nulla di differente rispetto al suo solito comportamento in pista. La mia opinione è che la colpa sia di Maldonado ed è profondamente frustrante, ma è un pilota da corsa e questo succede. Sono sicuro che col senno di poi si potrebbe dire che quando si deve lottare con una persona del genere si deve adottare un approccio diverso, ma non lo si può pensare in anticipo” Link to comment Share on other sites More sharing options...
davide69 Posted June 27, 2012 Share Posted June 27, 2012 Se Hamilton non avesse resistito, semplicemente non sarebbe stato Hamilton. Ciao, winters. Capisco il senso della tua frase; ma ham, se vuole, la testa la sa usare, eccome. E' dall' inizio di stagione che si fa notare un ham più ragionatore; così come esprime questa sua consapevolezza anche nelle interviste. Personalmente, l'ham delle prime gare non mi piaceva per nulla: remissivo, spento, e sempre perdente nei confronti di button. Ma il filotto di gare intrapreso da barcellona in poi ( valencia compresa) stanno a dimostrare di un ham ritrovato o quasi, ma con un atteggiamento comprensibilmente più attento e riflessivo. E i risultati in classifica si sono subito manifestati. Per questo mi sono spiacevolmente sorpreso di questa sua reazione negli ultimi km di gara: usare le palle sì...ma dove serve. Siamo franchi: se avesse opposto una difesa, come dire, solo di "ufficio" su maldo, non si sarebbe scandalizzato nessuno, anzi. Avrebbe dimostrato che si può essere "Hamilton" senza per questo buttare via le gare e tanti punti preziosi in ottica mondiale. Purtroppo, come ho già detto, temo che questa brutta battuta di arresto peserà tantissimo sul proseguo del campionato, perchè la mecca sembra aver perso per strada la buona macchina di inizio stagione. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Simon Rey Posted June 27, 2012 Share Posted June 27, 2012 (edited) Il piu' forte e' quello che si avvicina al limite, superarlo significa finire com'e' finito lui domenica....a muro. Ma chi si crede di essere? Mandrake? Senza gomme dove cacchio voleva andare? Che facciamo con sto Hamilton....? Ha ragione Prost quando dice che sta buttando via il suo talento...perche' qualcosina di talento ce l'avrebbe pure... pero' dovrebbero fargli un trapianto di cervello.... E' ancora molto acerbo come pilota e pensare che ormai questa e' la sua sesta stagione in F1....se ha la fortuna di correre fino ai 43 come Schumi, magari un'altro titolo lo vince (sempre che non ci sia ancora Alonso). Edited June 27, 2012 by Simon Rey Link to comment Share on other sites More sharing options...
winters79 Posted June 28, 2012 Share Posted June 28, 2012 (edited) Se Hamilton non avesse resistito, semplicemente non sarebbe stato Hamilton. Ciao, winters. Capisco il senso della tua frase; ma ham, se vuole, la testa la sa usare, eccome. E' dall' inizio di stagione che si fa notare un ham più ragionatore; così come esprime questa sua consapevolezza anche nelle interviste. Personalmente, l'ham delle prime gare non mi piaceva per nulla: remissivo, spento, e sempre perdente nei confronti di button. Ma il filotto di gare intrapreso da barcellona in poi ( valencia compresa) stanno a dimostrare di un ham ritrovato o quasi, ma con un atteggiamento comprensibilmente più attento e riflessivo. E i risultati in classifica si sono subito manifestati. Per questo mi sono spiacevolmente sorpreso di questa sua reazione negli ultimi km di gara: usare le palle sì...ma dove serve. Siamo franchi: se avesse opposto una difesa, come dire, solo di "ufficio" su maldo, non si sarebbe scandalizzato nessuno, anzi. Avrebbe dimostrato che si può essere "Hamilton" senza per questo buttare via le gare e tanti punti preziosi in ottica mondiale. Purtroppo, come ho già detto, temo che questa brutta battuta di arresto peserà tantissimo sul proseguo del campionato, perchè la mecca sembra aver perso per strada la buona macchina di inizio stagione. Comprendo e sono d'accordo con la tua riflessione. Rimango però dell'idea che un attacco in quel modo proposto da Maldonado era impensabile: se fosse rimasto a piedi lui al posto di Hamilton, tutti avrebbero ammesso che è stato una attacco kamikaze e che avrebbe dovuto pazientare e cercare un punto della pista più agevole. Credo che nemmeno Hamilton avesse pensato che il venezuelano tenesse il piede giù in un punto così crtitico per un sorpasso. Edited June 28, 2012 by winters79 Link to comment Share on other sites More sharing options...
winters79 Posted June 28, 2012 Share Posted June 28, 2012 Il piu' forte e' quello che si avvicina al limite, superarlo significa finire com'e' finito lui domenica....a muro. Ma chi si crede di essere? Mandrake? Senza gomme dove cacchio voleva andare? Che facciamo con sto Hamilton....? Ha ragione Prost quando dice che sta buttando via il suo talento...perche' qualcosina di talento ce l'avrebbe pure... pero' dovrebbero fargli un trapianto di cervello.... E' ancora molto acerbo come pilota e pensare che ormai questa e' la sua sesta stagione in F1....se ha la fortuna di correre fino ai 43 come Schumi, magari un'altro titolo lo vince (sempre che non ci sia ancora Alonso). Attualmente vedo combaciare di più questa descrizione su Maldonado piuttosto che su Hamilton. Se c'è una stagione dove sta usando la testa al 100% è proprio questa. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest LeoG Posted June 28, 2012 Share Posted June 28, 2012 Cmq quando dico che Alonso porta jella? aveva gia fatto una gara da 10 e lode arrivando 3zo, ed ecco che si scatena Culonso : 1) safety car (che lo avvantaggia ma vabbe..) entrano ai box ed a hamilton (2do davanti allo spagnolo) sbagliano al cambio gomme. 2) pronti via , 1 giro e si fonde Vettel (1mo davanti allo spagnolo) 3) Ha dietro Grosjean con 28 giri da fare, mi pare 28, e si sa che la Lotus e' pericolosissima per il consumo gomme, era al 50% la vittoria tra Alonso e Grosjean e zacchete , Grosjean rompe (era secondo dietro ad Alonso) 4) E' troppo poco ancora! Hamilton (2do dietro ad Alonso ) bummm botto con Maldonado. Ora dico io, come gia detto se faceva 3zo o 2do era da 10 e lode, ma ucciderli tutti e' troppo !!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Simon Rey Posted June 28, 2012 Share Posted June 28, 2012 (edited) Ahahahhahahahah Leog sei un grande!!!!!!!!!!!! Leggendo il tuo post, si puo' notare chiaramente come nelle tue parole ci sia un'aria di rassegnazione.....hai alzato bandiera bianca!!!! Non mi ricordo chi lo ha scritto prima....pero' c'e' da dire che effettivamente se non sei li' davanti poi e' difficle vincere ehhhh! Alla fine la SC gli ha fatto guadagnare solo una posizione su Hamilton, poi il resto l'ha fatto lui....e a Grosjean lo ha sverniciato....non so se dopo fosse riuscito a portare un attacco e passarlo..... Comunque un 2º posto sarebbe stato comunque un trionfo. P.S. Quest'anno Alonso vince il mondiale...gli stanno succedendo cose che succedono solo a chi poi vince (per esempio il contatto a Monaco alla partenza o anche quello con Grosjean domenica...in altre circostanze si sarebbe cappottato invece quest'anno gli va tutto bene). Edited June 28, 2012 by Simon Rey Link to comment Share on other sites More sharing options...
VELOCIPEDE Posted June 29, 2012 Author Share Posted June 29, 2012 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest LeoG Posted June 29, 2012 Share Posted June 29, 2012 P.S. Quest'anno Alonso vince il mondiale...gli stanno succedendo cose che succedono solo a chi poi vince (per esempio il contatto a Monaco alla partenza o anche quello con Grosjean domenica...in altre circostanze si sarebbe cappottato invece quest'anno gli va tutto bene). Accidenti e quando mai gli sono andate male ??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Simon Rey Posted June 29, 2012 Share Posted June 29, 2012 Ahahahahah Beh dai...il primo anno in Ferrari perse il mondiale all'ultima gara....l'anno scorso ricordo che e' finito in mezzo a dei bei casini (Button a Montreal, il motore in Malesia ed altri che adesso non ricordo esattamente). Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Create an account or sign in to comment
You need to be a member in order to leave a comment
Create an account
Sign up for a new account in our community. It's easy!
Register a new accountSign in
Already have an account? Sign in here.
Sign In Now