Jump to content
ATTENZIONE
  • Numerosi attacchi SPAM, che vengono bloccati, stanno provocando rallentamenti nel sito
  • Formula 1 stagione 2012: VIA!


    VELOCIPEDE

    Recommended Posts

    Guest Simon Rey

    Io la penso come te...metterei una aerodinamica standard per tutti, senza possibilita' di modifiche e privilegerei senz'altro la guida.

    Vediamo quando muore Ecclestone se cambiano un po' le cose. :-)

    Link to comment
    Share on other sites

    • Replies 372
    • Created
    • Last Reply

    Top Posters In This Topic

    • VELOCIPEDE

      136

    • winters79

      46

    • alesanchez

      38

    • davide69

      31

    Top Posters In This Topic

    Posted Images

    Di sicuro, visto che storicamente la Formula 1 è un banco di prova per le vetture stradali del domani, l'aerodinamica intesa come supporto per aumentare la prestazione globale, deve essere accantonata.

    Ok lo studio per ridurre il drag nei rettilinei (utile per sviluppare vetture stradali più efficienti e per limitare i consumi), ma è ora che si torni ad avere più libertà nella meccanica: sospensioni, telaio, freni e motori.

    Ci sarebbero così elementi più utili per lo spettacolo, visibili da tutti (anche esteticamente) e soprattutto con costi molto, ma molto inferiori rispetto alle ricerche aerodinamiche...

    Questione di tempo, ma già il 2014 sembra il tassello per una rivoluzione lenta, ma graduale...

    Link to comment
    Share on other sites

    Montreal, Libere 2: Hamilton precede tutti, undici in un secondo

    http://www.stopandgo.tv/news/campionati/f1/it/montreal-libere-2-hamilton-precede-tutti-undici-in-un-secondo.html

    Classifica

    1. Lewis Hamilton – McLaren-Mercedes – 1:15.564

    2. Sebastian Vettel – Red Bull Racing-Renault – 1:15.682 +0.118

    3. Nico Rosberg – Mercedes – 1:15.782 +0.218

    4. Fernando Alonso – Ferrari – 1:15.842 +0.278

    5. Mark Webber – Red Bull Racing-Renault – 1:15.897 +0.333

    6. Nico Hulkenberg – Force India-Mercedes – 1:15.986 +0.422

    7. Kamui Kobayashi – Sauber-Ferrari – 1:16.000 +0.436

    8. Sergio Perez – Sauber-Ferrari – 1:16.249 +0.685

    9. Michael Schumacher – Mercedes – 1:16.264 +0.700

    10. Jenson Button – McLaren-Mercedes – 1:16.347 +0.783

    11. Paul di Resta – Force India-Mercedes – 1:16.460 +0.896

    12. Felipe Massa – Ferrari – 1:16.619 +1.055

    13. Pastor Maldonado – Williams-Renault – 1:16.859 +1.295

    14. Romain Grosjean – Lotus-Renault – 1:16.890 +1.326

    15. Kimi Räikkönen – Lotus-Renault – 1:17.014 +1.450

    16. Jean-Eric Vergne – STR-Ferrari – 1:17.352 +1.788

    17. Daniel Ricciardo – STR-Ferrari – 1:17.580 +2.016

    18. Vitaly Petrov – Caterham-Renault – 1:17.935 +2.371

    19. Heikki Kovalainen – Caterham-Renault – 1:18.177 +2.613

    20. Pedro de la Rosa – HRT-Cosworth – 1:18.182 +2.618

    21. Bruno Senna – Williams-Renault – 1:18.762 +3.198

    22. Narain Karthikeyan – HRT-Cosworth – 1:19.354 +3.790

    23. Timo Glock – Marussia-Cosworth – 1:20.004 +4.440

    24. Charles Pic – Marussia-Cosworth – 1:20.067 +4.503

    Link to comment
    Share on other sites

    Montreal, Qualifiche: Vettel inarrivabile, Hamilton ed Alonso lo inseguono

    http://www.stopandgo.tv/news/campionati/f1/it/montreal-qualifiche-vettel-inarrivabile-hamilton-ed-alonso-lo-inseguono.html

    Classifica

    1. Sebastian Vettel Red Bull Racing-Renault 1:13.784

    2. Lewis Hamilton McLaren-Mercedes 1:14.087

    3. Fernando Alonso Ferrari 1:14.151

    4. Mark Webber Red Bull Racing-Renault 1:14.346

    5. Nico Rosberg Mercedes 1:14.411

    6. Felipe Massa Ferrari 1:14.465

    7. Romain Grosjean Lotus-Renault 1:14.645

    8. Paul di Resta Force India-Mercedes 1:14.705

    9. Michael Schumacher Mercedes 1:14.812

    10. Jenson Button McLaren-Mercedes 1:15.182

    This post has been promoted to an article

    Link to comment
    Share on other sites

    Gara capolavoro per Hamilton che a suon di giri veloci (a un certo punto ne ha fatti cinque di fila...) ha messo dietro tutti. Battendo sul traguardo Grosejan e Perez, in realtà soprattutto il povero Fernando Alonso che avendo scelto la strategia suicida di un solo pit stop nulla ha potuto per resistere ai suoi assalti sul finale di gara. Certo, Hamilton prima dell'ultimo balletto dei pit stop era in testa, Alonso secondo: se anche il ferrarista avesse scelto la strategia dei due pit stop avrebbe perso lo stesso. Ma una cosa è arrivare secondo (alla sua portata con due pit stop), altra è fare quinto. Per giunta facendosi passare negli ultimi giri da - nell'ordine - Grosejan, Perez e Vettel. Perdendo così anche la vetta del mondiale.

    Tanto per capire di cosa parliamo, basti dire che negli ultimi 20 giri Alonso ha regalato 28 secondi ad Hamilton... E che Vettel (anche lui tentato dalla strategia di un solo pit stop) dopo essersi accorto di aver fatto una scemenza, torna ai box, cambia le gomme, recupera e passa senza problemi Alonso... E' vero, "dopo la gara è facile fare questi commenti" come ha spiegato lo stesso Alonso, ma come è possibile che la Ferrari abbia fatto questa scelta? La risposta sta nel fatto che nessuno al team si aspettava un degrado così veloce delle gomme, ovvio, ma si è trattato comunque di un azzardo estremo perché si sa che qui le gomme ormai quando "vanno giù" lo fanno di colpo e fanno perdere due secondi al giro. Caso Ferrari a parte, Hamilton è il settimo pilota diverso a vincere le prime sette gare del campionato.

    Tutti i dettagli su Stop&Go e commenti sul forum.

    Link to comment
    Share on other sites

    ...E il Black Lion torna a colpire! Direi anche...Finalmente!Si conferma il fenomeno di Montreal; una bella rivincita dopo la sportellata dell'anno scorso. Allarmante comunque la crisi di prestazioni che sta vivendo Button.

    La Ferrari si è autoeliminata giocando al casinò la strategia da adottare per Fernando. Comunque sia, la Ferrari c'è e ancora di più Fernando.

    Massa... Ricordo una dichiarazione di Montezemolo qualche settimana fa riguardo Perez: "E' un buon pilota, ma per guidare una Ferrari ci vuole più esperienza".

    Se per guidare in questo modo una Ferrari, serve assolutamente l'esperienza di Massa, mi domando se questo secondo podio di Perez possa fargli cambiare idea e far venire in mente Montezemolo che negli ultimi anni chi ha scommesso sui giovani, ci ha sempre guadagnato... Il Messicano partiva dalla 15 piazza (!!) e, come ci ha già mostrato nei gp precedenti, sa gestire le gomme da pilota consumato, passatemi il gioco di parole!

    Grosjean, finalmente mette a frutto il suo talento dopo gli ultimi svarioni.

    Per Schumacher, credo che il 2012 segni un'altro ennesimo record: quello della peggior stagione in fatto di sfighe mai avute.

    Link to comment
    Share on other sites

    Mi chiedo perchè la Ferrari non si sia accontentata di arrivare seconda! Io che non sono un ingegnere e non ho manco gli strumenti di calcolo avanzati che hanno loro ai box, ho detto subito che avrebbero fatto una ###### a lasciare Nando in pista!

    Poi dopo aver visto che Hamilton gli prendeva 1 sec al giro l'ho nuovamente detto che stavano facendo una ######! Doveva rientrare subito perchè era evidente che non poteva resistere! In rettilineo con il DRS si fa in fretta a superare!

    Da 2° a 4° ci sono un bel po' di punticini mondiale che non sono mica pochi! Se pensiamo che questo mondiale sarà probabilmente vinto con 1 o 2 punticini di scarto, il secondo posto era la scelta più saggia!

    Dei geni al muretto dei box!

    Link to comment
    Share on other sites

    Create an account or sign in to comment

    You need to be a member in order to leave a comment

    Create an account

    Sign up for a new account in our community. It's easy!

    Register a new account

    Sign in

    Already have an account? Sign in here.

    Sign In Now



    ×
    ×
    • Create New...

    Important Information

    By using this site, you agree to our Terms of Use.