Filodream Posted November 22, 2012 Posted November 22, 2012 (edited) Anche a me interessa molto come cosa, essendo pronto ad acquistare un csw coi due rim, questo adattatore potrebbe riportarmi sull'elite. Solo che non vorrei perdere la possibilità di cambiare con le palette, è questo che mi frena. Anzi..... mi piacerebbe avere delle palette fisse coi volanti gt "grossi" e delle palette che girino coi volanti formula. Purtroppo non "ci sono dentro" come Mattia in questo mondo dell'artigianale diciamo...... ho compreso a malapena cosa devo acquistare. Vi chiedo solo se con 1000 euro di budget si resca a fare tutto o meno. Perché con csw+formula rim+bmw rim rientro nel budget. Edited November 22, 2012 by Filodream
Black Box Posted November 22, 2012 Author Posted November 22, 2012 (edited) 1 - Prendendo l'adattatore citato da te, mi serve anche un Quick Release, giusto? Diciamo che acquistare un QR sarebbe una delle 2 soluzioni. l'altra soluzione consiste nell'usare un cilindro di metallo con diametro 20 mm e flangia forata per volante "GT" (per questa ti rimando alle foto dell' ArcWheel...se poi non ti tornano ancora i conti vedrò di spiegare meglio...) 2 - Il montaggio è semplice? prendiamo in considerazione che le viti le so svitare! Semplicissimo. L'operazione più delicata, diciamo così, è estrarre i cavi dal volante CSR-E e farli passare dietro, tuttavia si tratta solo di smontare viti e far passare un cavo. Niente di trascendentale... 3 - I volanti sono quasi tutti compatibili? Momo, Omp, Sparco? basta che hanno l'aggancio con le solite 6 viti? Esatto. CI sono volanti che hanno un interasse dei fori da 70 mm (gt "classici") e volanti con interasse "formula" (1 inch)... Il fatto è che attualmente, da quanto ne so, il mozzo si può usare con un QR, o abbinato ad un sistema di cambio usato negli ArcWheel (quindi con sequenziale a palette proprietario)... 4 - Il cambio a farfalla quindi sparirebbe, giusto? (preferisco il cambio a manopolone, anche perchè piu' avanti vorrei prendermene uno un pò piu' serio) Sparisce il cambio a farfalla...si. A meno che non si usi un cambio ArcTeam (quello a farfalla citato una decina di volte) con il suo mozzo che si adatta perfettamente al mozzo per CSR 5 - Il cablaggio per il collegamento alla struttura che forniscono loro per inserire la scheda del vecchio volante è semplice? devo solo staccare lo spinotto dal mio volante farlo passare nell'adattatore, fissare con delle viti (presumo) la scheda elettronica alla piastra da loro fornita, e fissarla in che modo al volante? Esatto La scheda del volante CSR originale va AFFIANCATA al corpo motore, non va sulla corona... @Filodream IMHO se vuoi avere 2 volanti e il tutto moddato (volanti VERI, seri e quindi costosi), con relativa pulsantiera dedicata sulla corona, sli-pro, manettini, etc etc etc... Superi, la spesa da te prefissata, sopratutto se ci devi montare 2 Quick Release (per quanto se ne trovino anche di "economici". Io non riesco a farmi piacere le corone Fanatec (sono rimasto piuttosto deluso dalla qualità), quindi mi sono tenuto il CSR-E e piano piano mi sto facendo la mia "collezione" di volanti Il CSW ha di "brutto" che nn è moddabile in quel senso, quindi per me la scelta è stata obbligata. Se invece vuoi solo avere "qualcosa di più reale" sappi che le cifre da investire sono piuttosto importanti, e poi non avresti ancora il cambio a farfalla per GT........ Edited November 22, 2012 by Mattia.Curtarello
Stefano Pazzo Posted November 22, 2012 Posted November 22, 2012 Sei un grande Mattia, come sempre, grazie davvero... Quindi, partiamo dal presupposto che non voglio spendere uno sfracello, e il Quick Release magari lo prenderò piu' avanti, quindi mi serve un adattatore di cui parlavamo prima, la piastra per l'elettronica, e... il cilindro di metallo da 20 già bello che pronto dove lo prendo? e ha già la piastra dove vado ad affrancare il volante? Tra l'altro adesso devo anche contattare Fanatec, ho il volante che dopo un pò che lo uso fa un rumore strano ruotando... un "cloc...cloc...cloc" sia a destra che a sinistra!
gianpy10 Posted January 27, 2014 Posted January 27, 2014 ciao qnd costa questa mod ? cioè mozzo e lo spostamento dell elettronica ? dopo aver fatta la modifica il volante funziona ancora su tutte le piattaforme?il formula rim funziona uguale? oppure dp aver fatto la modifica non ci va più bene ?grazie mille
Black Box Posted January 27, 2014 Author Posted January 27, 2014 hai ripreso un topic che è di 2 anni fa (almeno). La mod è stata fatta in "prototipo" e successivamente abbandonata per via dei costi eccessivi di produzione e per chiari limiti di distribuzione, pertanto NON è in vendita...non lo è mai stata in realtà. Funziona esattamente come un qualsiasi altro mozzo "aftermarket" attualmente commercializzato per qualsivoglia volante. La compatibilità elettronica non c'entra... Serve...serviva solo a collegare un volante "aftermarket" al CSR-Elite... Sarebbe inutile spiegare perchè e come (anche se in pvt pensavo che ti riferissi ad un altro mozzo...ecco perchè ho risposto più chiaramente). Non so se riuscirai a trovare qualcuno che ce l'ha (ce ne saranno 2-3 in tutto il mondo in giro...) quindi sarebbe inutile ipotizzare qualcosa con questa soluzione
Recommended Posts