Mozzo "artigianale" per CSR ELITE - Page 4 - Volanti - Wheel - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Guest Gothik86
Posted

ma guarda te se mi devo trovare le foto nel forum perchè manco mi avverte via sms questo :hihi:

ehehehe.... :thumbsup:

scherzo ovviamente...ci mancherebbe...(anzi, dovrei ringraziarti) Beh, devo dire che a prima vista a me convincono parecchio... :whistle:

manca l'anodizzazione... :wtf:...già già...

CONSIGLIO:

Li abbiamo fatti TROPPO SPESSI :doh:

Si potrebbe pensare di assottigliare alcune parti. Nello specifico la parte di fissaggio del volante (10 mm mi sembrano esateratamente tanti, e il peso ne risente...)

Quanto pesa tutto il blocco del mozzo adesso!?... Riguardando i progetti si potrebbe limare tranquillamente un 35-40% sul materiale... Sbaglio!?...

anche se...ripensando al discorso "peso", c'è da dire che il tutto è praticamente centrato al piantone di sterzo, e le masse in movimento sono perfettamente equilibrate...Non dovrebbe influire più di un 3-5% sulla prestazione del feedback del volante, tantomeno pensando che si parla del CSR elite... Boh...

maaaaa....quando hanno detto che ti fanno l'anodizzazione? Io sto evitando di correre appunto perchè NON ho ancora ricevuto sto benedetto pezzo...IO... AAHAHAHAHAHAHA

Per la questione spessori si potrebbe assottigliare solo la flangia dell'attacco volante, al mozzetto non si può togliere più nulla...

Il peso del mozzo assemblato è 190g per la combo GT e 135g in Formula, comunque essendo un peso al centro dell'asse di sterzo non credo che sentiresti alcuna differenza se pesasse anche la metà!

Hai ragione Mattia, ma non sapendo dove abiti a chi spedisco????? :bleh::specchi:

Guest Gothik86
Posted

Mi sembra un OTTIMO lavoro

Il discorso del peso credo sia molto relativo essendo sull'asse del volante come hai gia' detto credo che proprio sia ininfluente

piuttosto quanto spazio c'e' nel "tunnel" se posso chiedere in mm

direi che dopo un paio di mani di smalto nero opaco del brico con un bel pennellazzo cinghiale ci siamo... :hihi:

P.S. Non sei il solo ad essere fermo ....io nel frattempo ho incollato il controller della WII al mio OMP e ci sto giocando a SuperMario kart.... :wtf: ... in wireless; per lo meno mi sono portato avanti e in attesa del mozzo mi sono costruito il cruscotto :dribble:

manca solo il mozzo adesso !

IMG_1970.jpgIMG_1973.jpg

Complimenti!! Hai fatto proprio un bel lavoro!

Ma per la pulsantiera originale come fai? Hai già pensato a qualcosa?

"Tunnel" intendi il foro che attaraversa il mozzo?

Guest Gothik86
Posted

PS: dove prendi i fogli di carbonio???

Posted (edited)

Complimenti!! Hai fatto proprio un bel lavoro!

Ma per la pulsantiera originale come fai? Hai già pensato a qualcosa?

"Tunnel" intendi il foro che attaraversa il mozzo?

Grazie

I "fogli di carbonio" in realta' sono film 3M D-NOC applicato su una infrastruttura in plexiglass a

sandwitch separato da 6 colonnine distanziali. Ho trovato un ebayer (UK) che vende i fogli a un prezzo decente..

X l'elettronica ho realizzato un "pannellino" che mettero in parte al volante

collegato con la PCB dell'Elite

IMG_2034.jpg

IMG_2035.jpg

IMG_2039.jpg

e si per "tunnel" intendevo la cava che attraversa il mozzo - nel punto piu' stretto

grazie, ciao

Edited by oc_geek
Posted (edited)

:ot: :ot: :ot::whistle:

Che materiale hai usato per "trasportare" la pulsantiera che vedo sopra?!.. Sembra plexy.... o policarbonato..

Cmq, per "chiudere" la parentesi ot, attualmente l'adesivo 3M-DI noc è l'UNICO che sembra essere molto molto simile al carbonio vero, con tanto di effetto olografico. Peccato che lo si paghi a peso d'ORO (non scherzo).

Mediamente un metro quadrato di pellicola "simil carbonio" sta sui 20-30 euro, mentre il di-noc costa quasi il triplo...!!!

Stavo valutando di ricoprire interamente la mia "nuova" auto (vera) con la pellicola (si chiama car wrapping) ma il 3M COSTA CARISSIMO. Dovrei ricevere dei campioni (richiesti ufficialmente a fornitori vari) per controllare il disegno, cmq la baia è sempre piena di offerte. CONCLUDENDO, il 3M (imho) risulta essere l'unico con disegno credibile. Gli altri adesivi "simil carbonio" sono palesemente finti, ma li paghi 1/3...

Torniamo al discorso mozzo!?.. :):oops:

ah dimenticavo, ottimo lavoro oc_geek ;)

sempre preciso e pulito :thumbsup:

Edited by Mattia.Curtarello
Posted (edited)

p.s. i due conntettori sul retro danno la possibilita' di aggiungere ognuno 7 bottoni addizionali (e.g. pulsanti al volante / cambi / etc...)

x Mattia...

- se cerchi bene trovi a 30EU 1.5mt di D-NOC (quello che ho pagato un foglio 1500x60...)

- aggiungo (x esp personale) che OLTRE a FAR SCHIFO quelli NON 3M fanno anche ca.... come colla...si staccano dopo 1-2gg a temperatura ambiente....

- e si e' ovviamente plexytagliato al laser xke ?

scusate x l'off topic...

Edited by oc_geek
Posted

vediamo se indovinate cos'e' questo ? :whistle:

IMG_2042.jpg

un aiutino....

IMG_2043.jpg

:hihi:

Posted

da niubbo non so... mi puoi illuminare?

Posted

idem anchio sono niubbo...... però proviamo ad indovinare...... magari serve per attaccarci una qualche piastra/pulsantiera??

Guest Gothik86
Posted (edited)

MAUHAHUAUHAUHUHAHAUUH oc_geek sei quasi più malato di me! =D

Se me lo chiedevi ti davo il file che ho già realizzato per il mio =P

piastrapulsantiompassemi.jpg

piastrapulsantiompassem.jpg

Edited by Gothik86