Guest Gothik86 Posted March 2, 2012 Posted March 2, 2012 ma guarda te se mi devo trovare le foto nel forum perchè manco mi avverte via sms questo ehehehe.... scherzo ovviamente...ci mancherebbe...(anzi, dovrei ringraziarti) Beh, devo dire che a prima vista a me convincono parecchio... manca l'anodizzazione... ...già già... CONSIGLIO: Li abbiamo fatti TROPPO SPESSI Si potrebbe pensare di assottigliare alcune parti. Nello specifico la parte di fissaggio del volante (10 mm mi sembrano esateratamente tanti, e il peso ne risente...) Quanto pesa tutto il blocco del mozzo adesso!?... Riguardando i progetti si potrebbe limare tranquillamente un 35-40% sul materiale... Sbaglio!?... anche se...ripensando al discorso "peso", c'è da dire che il tutto è praticamente centrato al piantone di sterzo, e le masse in movimento sono perfettamente equilibrate...Non dovrebbe influire più di un 3-5% sulla prestazione del feedback del volante, tantomeno pensando che si parla del CSR elite... Boh... maaaaa....quando hanno detto che ti fanno l'anodizzazione? Io sto evitando di correre appunto perchè NON ho ancora ricevuto sto benedetto pezzo...IO... AAHAHAHAHAHAHA Per la questione spessori si potrebbe assottigliare solo la flangia dell'attacco volante, al mozzetto non si può togliere più nulla... Il peso del mozzo assemblato è 190g per la combo GT e 135g in Formula, comunque essendo un peso al centro dell'asse di sterzo non credo che sentiresti alcuna differenza se pesasse anche la metà! Hai ragione Mattia, ma non sapendo dove abiti a chi spedisco?????
Guest Gothik86 Posted March 2, 2012 Posted March 2, 2012 Mi sembra un OTTIMO lavoro Il discorso del peso credo sia molto relativo essendo sull'asse del volante come hai gia' detto credo che proprio sia ininfluente piuttosto quanto spazio c'e' nel "tunnel" se posso chiedere in mm direi che dopo un paio di mani di smalto nero opaco del brico con un bel pennellazzo cinghiale ci siamo... P.S. Non sei il solo ad essere fermo ....io nel frattempo ho incollato il controller della WII al mio OMP e ci sto giocando a SuperMario kart.... ... in wireless; per lo meno mi sono portato avanti e in attesa del mozzo mi sono costruito il cruscotto manca solo il mozzo adesso ! Complimenti!! Hai fatto proprio un bel lavoro! Ma per la pulsantiera originale come fai? Hai già pensato a qualcosa? "Tunnel" intendi il foro che attaraversa il mozzo?
oc_geek Posted March 2, 2012 Posted March 2, 2012 (edited) Complimenti!! Hai fatto proprio un bel lavoro! Ma per la pulsantiera originale come fai? Hai già pensato a qualcosa? "Tunnel" intendi il foro che attaraversa il mozzo? Grazie I "fogli di carbonio" in realta' sono film 3M D-NOC applicato su una infrastruttura in plexiglass a sandwitch separato da 6 colonnine distanziali. Ho trovato un ebayer (UK) che vende i fogli a un prezzo decente.. X l'elettronica ho realizzato un "pannellino" che mettero in parte al volante collegato con la PCB dell'Elite e si per "tunnel" intendevo la cava che attraversa il mozzo - nel punto piu' stretto grazie, ciao Edited March 4, 2012 by oc_geek
Black Box Posted March 2, 2012 Author Posted March 2, 2012 (edited) :ot: Che materiale hai usato per "trasportare" la pulsantiera che vedo sopra?!.. Sembra plexy.... o policarbonato.. Cmq, per "chiudere" la parentesi ot, attualmente l'adesivo 3M-DI noc è l'UNICO che sembra essere molto molto simile al carbonio vero, con tanto di effetto olografico. Peccato che lo si paghi a peso d'ORO (non scherzo). Mediamente un metro quadrato di pellicola "simil carbonio" sta sui 20-30 euro, mentre il di-noc costa quasi il triplo...!!! Stavo valutando di ricoprire interamente la mia "nuova" auto (vera) con la pellicola (si chiama car wrapping) ma il 3M COSTA CARISSIMO. Dovrei ricevere dei campioni (richiesti ufficialmente a fornitori vari) per controllare il disegno, cmq la baia è sempre piena di offerte. CONCLUDENDO, il 3M (imho) risulta essere l'unico con disegno credibile. Gli altri adesivi "simil carbonio" sono palesemente finti, ma li paghi 1/3... Torniamo al discorso mozzo!?.. ah dimenticavo, ottimo lavoro oc_geek sempre preciso e pulito Edited March 2, 2012 by Mattia.Curtarello
oc_geek Posted March 2, 2012 Posted March 2, 2012 (edited) p.s. i due conntettori sul retro danno la possibilita' di aggiungere ognuno 7 bottoni addizionali (e.g. pulsanti al volante / cambi / etc...) x Mattia... - se cerchi bene trovi a 30EU 1.5mt di D-NOC (quello che ho pagato un foglio 1500x60...) - aggiungo (x esp personale) che OLTRE a FAR SCHIFO quelli NON 3M fanno anche ca.... come colla...si staccano dopo 1-2gg a temperatura ambiente.... - e si e' ovviamente plexytagliato al laser xke ? scusate x l'off topic... Edited March 2, 2012 by oc_geek
oc_geek Posted March 7, 2012 Posted March 7, 2012 vediamo se indovinate cos'e' questo ? un aiutino....
Go!tta Posted March 8, 2012 Posted March 8, 2012 idem anchio sono niubbo...... però proviamo ad indovinare...... magari serve per attaccarci una qualche piastra/pulsantiera??
Guest Gothik86 Posted March 8, 2012 Posted March 8, 2012 (edited) MAUHAHUAUHAUHUHAHAUUH oc_geek sei quasi più malato di me! =D Se me lo chiedevi ti davo il file che ho già realizzato per il mio =P Edited March 8, 2012 by Gothik86
Recommended Posts