oc_geek Posted January 25, 2012 Posted January 25, 2012 domanda da niubbo.... ma questa modifica non la si potrebbe fare anche ad un CSR whell non elite...? mmm.... non mi pare sia prevista la sostituzione del volante nel tuo caso (sul CSR Elite ci sono due viti per rimuovere il mozzo) e cmq mi pare che l'attacco del mozzo sia diverso
Black Box Posted January 25, 2012 Author Posted January 25, 2012 (edited) L'attacco del CSR (non elite) dovrebbe essere identico al resto dei volanti "linea porsche" di Fanatec; ERGO: non è una cosa semplice, anche se non impossibile; ma IMHO non ne vale la pena (vedi sotto) Non avrebbe senso sbattersi per creare un adattatore per volanti fanatec (fascia media), considerando che per cambiare corona e relativo mozzo dovresti affrontare numerosi problemi (come anche lo spostamento, anche nel tuo caso, di tutta l'elettronica). Saresti disposto a spendere altri 250 euro (tanto per fare un ipotesi) per SOSTITUIRE la corona del tuo CSR (originale), dopo aver speso la stessa cifra per il volante?!... Tantovaleva prendersi direttamente un Elite a sto punto....no?!..... E' un pò come montare un G27-E su un playseat..... e sperare che la postazione stia fissa (con le botte che tira il volante poi....ce la vedo proprio...che divertimento...... ) Il CSR Elite ha un grado di personalizzazione ELEVATISSIMO secondo il mio umile punto di vista. A livello di "modding" è anche superiore alla serie G di logitech.... Il resto dei volante è fatto per rimanere chiuso o essere "manomesso" da persone esperte, e spesso, non vale la pena perdere 2-6-12 mesi nello studio di una mod per un "semi-giocattolo".... Edited January 25, 2012 by Mattia.Curtarello
HyperOblio Posted January 25, 2012 Posted January 25, 2012 capisco... beh a questo punto capisco anche perchè l'elite costi 500 e passa euro... purtroppo mio sono fermato prima causa "din din" Ringrazio per l'ottima spiegazione!!!!! Impossibile da non capire
Black Box Posted January 25, 2012 Author Posted January 25, 2012 Non prendere il mio "non vale la pena" come un no generale. E' possibile che qualcun altro riesca, o intenda, porre rimedio al tuo problema... Io stesso ho faticato a spendere 500 euro per un incognita, ma dopo anni di spese (un po da una parte un po dall'altra, modda questo, aggiungi quello etc etc) ti confesso che stavo quasi valutando di comprare un FREX...... Alla fine tutto gira sul principio "chi più spende meno spende", e visto che nella vita si hanno delle priorità, bisogna anche fare delle scelte. Aspetta qualche mese e magari trovi qualcuno che vende il suo elite per passare...non so...al CSW o tornare al G25-E eheheheeh
oc_geek Posted January 25, 2012 Posted January 25, 2012 riguardando i disegni mi e' sorta una domada ...mi pare che il mozzo sia cavo..... e le "cave" nella flangia vuoi vedere che non sono li per caso e le hanno pensate per farci passare un (o piu') cavo usb ...
Guest Gothik86 Posted January 26, 2012 Posted January 26, 2012 riguardando i disegni mi e' sorta una domada ...mi pare che il mozzo sia cavo..... e le "cave" nella flangia vuoi vedere che non sono li per caso e le hanno pensate per farci passare un (o piu') cavo usb ... esatto oc_geek, la flangia ha degli scavi pensati per accogliere cavi in generale, anche usb se si ipotizza che qualcuno voglia piazzare un SLI-Pro e tempestare il volante con pulsanti e manettini
Black Box Posted January 26, 2012 Author Posted January 26, 2012 riguardando i disegni mi e' sorta una domada ...mi pare che il mozzo sia cavo..... e le "cave" nella flangia vuoi vedere che non sono li per caso e le hanno pensate per farci passare un (o piu') cavo usb ... esatto oc_geek, la flangia ha degli scavi pensati per accogliere cavi in generale, anche usb se si ipotizza che qualcuno voglia piazzare un SLI-Pro e tempestare il volante con pulsanti e manettini Esattamente.... E' il segreto di pulcinella.... Basta guardare anche solo il retro della corona del superturismo per notare che, all'altezza dei 2 pulsanti sul retro, presenta di suo degli scavi per permettere il passaggio dei cavi all'interno del mozzo. L'installazione di una pulsantiera (nel caso dei volanti con piastra esterna) risulta essere quasi un obbligo, e visto che l'albero di sterzo ha un diametro tale da permettere il passaggio di svariati cavi (consigliato anche solo 1 cavo usb) si è pensato di sfruttare questa fortuna proponendo un adattatore che permettesse di far passare i cavi DENTRO al mozzo. La sua funzione...e la sua invenzione...non è e non era un segreto...suvvia...
Guest Gothik86 Posted March 1, 2012 Posted March 1, 2012 http://img99.imageshack.us/img99/9073/img20120301133221.jpg http://img62.imageshack.us/img62/7578/img20120301133203.jpg http://img718.imageshack.us/img718/9752/img20120301133131.jpg Sono consapevole che manca l'anodizzazione ma si sta provvedendo anche per quello! Postate tutto quello che vi passa per la mente, pareri, consigli, anche negativi!
Black Box Posted March 1, 2012 Author Posted March 1, 2012 (edited) ma guarda te se mi devo trovare le foto nel forum perchè manco mi avverte via sms questo ehehehe.... scherzo ovviamente...ci mancherebbe...(anzi, dovrei ringraziarti) Beh, devo dire che a prima vista a me convincono parecchio... manca l'anodizzazione... ...già già... CONSIGLIO: Li abbiamo fatti TROPPO SPESSI Si potrebbe pensare di assottigliare alcune parti. Nello specifico la parte di fissaggio del volante (10 mm mi sembrano esateratamente tanti, e il peso ne risente...) Quanto pesa tutto il blocco del mozzo adesso!?... Riguardando i progetti si potrebbe limare tranquillamente un 35-40% sul materiale... Sbaglio!?... anche se...ripensando al discorso "peso", c'è da dire che il tutto è praticamente centrato al piantone di sterzo, e le masse in movimento sono perfettamente equilibrate...Non dovrebbe influire più di un 3-5% sulla prestazione del feedback del volante, tantomeno pensando che si parla del CSR elite... Boh... maaaaa....quando hanno detto che ti fanno l'anodizzazione? Io sto evitando di correre appunto perchè NON ho ancora ricevuto sto benedetto pezzo...IO... AAHAHAHAHAHAHA Edited March 1, 2012 by Mattia.Curtarello
oc_geek Posted March 1, 2012 Posted March 1, 2012 (edited) Mi sembra un OTTIMO lavoro Il discorso del peso credo sia molto relativo essendo sull'asse del volante come hai gia' detto credo che proprio sia ininfluente piuttosto quanto spazio c'e' nel "tunnel" se posso chiedere in mm direi che dopo un paio di mani di smalto nero opaco del brico con un bel pennellazzo cinghiale ci siamo... P.S. Non sei il solo ad essere fermo ....io nel frattempo ho incollato il controller della WII al mio OMP e ci sto giocando a SuperMario kart.... ... in wireless; per lo meno mi sono portato avanti e in attesa del mozzo mi sono costruito il cruscotto manca solo il mozzo adesso ! Edited March 4, 2012 by oc_geek
Recommended Posts