Black Box Posted January 24, 2012 Posted January 24, 2012 (edited) Finalmente eh...?! Non credo vi sia bisogno di tante parole, in questo caso (fortunatamente per voi). Dopo un breve periodo di valutazione/studio, abbiamo creato una soluzione ad un noioso problema che affligge molti utenti possessori di CSR ELITE... Frutto della collaborazione tra Mattia.Curtarello - MauroVerdecchia - Gothik86 ABBIAMO CREATO UN MOZZO per adattare "vari" volanti all'albero di sterzo: Nello specifico è stato creato un comodo sistema per poter agganciare sia volanti con interasse 70 mm (volanti GT o turismo in generale) sia volanti "Formula" con diametro inferiore ai 300 mm ...e altro ancora ....volendo Si tratta di un pezzo in alluminio ricavato dal pieno che va ad agganciarsi al mozzo originale del CSR Elite. Esteticamente apprezzabile e strutturalmente molto solido, il mozzo in alluminio (definitivo) verrà trattato chimicamente attraverso un processo di anodizzazione (verrà quindi verniciato) Le foto parlano da sole... ! Il pezzo finito sarà leggermente diverso (vedi screen in 3d) ma la base ormai è fatta... Info e contatti via mail http://img210.images...id=img2496u.jpg render http://img703.images...toreformula.jpg Colori puramente indicativi... Contenti?! Adesso possiamo buttare la corona plasticosa e installare un volante SERIO, di qualsiasi natura FLANGIA FORMULA FLANGIA TURISMO Edited January 25, 2012 by Mattia.Curtarello
Filodream Posted January 24, 2012 Posted January 24, 2012 grandi, sono commosso. Ne voglio uno al più presto!
Guest Gothik86 Posted January 24, 2012 Posted January 24, 2012 Ovviamente saremo felicissimi di conoscere le impressioni e i pareri di tutti gli utenti del forum
oc_geek Posted January 24, 2012 Posted January 24, 2012 (edited) Ottimi !! Elegante nella sua semplicita'....bella idea il "padellone" ... Se mai uno volesse puo sempre fissare l'elettronica da qualche altra parte Credo che me ne servira' uno... EDIT : Le farfalle (mod) volendo andrebbero fissate tra volante e mozzo, corretto ? Edited January 24, 2012 by oc_geek
Guest Gothik86 Posted January 24, 2012 Posted January 24, 2012 mauhauhauhuhauhauhauhauhauhauh è tutto in fase di testing!
oc_geek Posted January 24, 2012 Posted January 24, 2012 (edited) mi sento gia' gia' meglio all'idea di usare il plasticone come frisbie.... ora mi dovro' cercare un volante serio tutto bello ricoperto di alcantara.... ! cosa mi consigliate x le GT (oltre al' OMPnelle fig) come diametro un 30-32 cm ? Edited January 25, 2012 by oc_geek
Guest Gothik86 Posted January 25, 2012 Posted January 25, 2012 il volante nelle foto è il mio OMP Superturismo da 32cm... semplicemente FANTASTICO!!! Si trova intorno ai 170€ ma ti assicuro che li vale tutti
oc_geek Posted January 25, 2012 Posted January 25, 2012 il volante nelle foto è il mio OMP Superturismo da 32cm... semplicemente FANTASTICO!!! Si trova intorno ai 170€ ma ti assicuro che li vale tutti Grazie ciao
Black Box Posted January 25, 2012 Author Posted January 25, 2012 (edited) Ottimi !! Elegante nella sua semplicita'....bella idea il "padellone" ... Se mai uno volesse puo sempre fissare l'elettronica da qualche altra parte Credo che me ne servira' uno... EDIT : Le farfalle (mod) volendo andrebbero fissate tra volante e mozzo, corretto ? UN eventuale sistema di cambio a farfalla andrebbe fissato tra mozzo e volante o al posto della flangia... Il mozzo "neutro" è un sistema che permette l'aggancio di 2 tipi di flange diverse, senza dover cambiare tutto. Ricordo il mozzo di chillcoke, che costava un pacco di soldi e, oltre ad essere esteticamente discutibile, permetteva di fissare solo un tipo di volante e solo per un tipo di volante. Abbiamo voluto "semplificarci" la vita creando un mozzo per CSR Elite ma mantenendo una modularità di base in modo da non dover sostituire un intero sistema al cambio di volante (sistema abbastanza elementare, ma ha una sua logica) @oc_geek: Pure io ho un superturismo OMP, e così anche Mauro.... E' eccezionale, confermo. I volanti NUOVI da 300-350mm costano dai 90 ai 250 euro, ma devi vedere tu quanto sei disposto a spendere. Volendo trovi anche dei volanti "sportivi" che però vanno dai 330-350 mm di solito, ma come prezzo sono più abbordabili. Dipende sempre da quanto vuoi spendere, e da dove vuoi arrivare... Edited January 25, 2012 by Mattia.Curtarello
Recommended Posts