HyperOblio Posted March 8, 2012 Posted March 8, 2012 mannaggia... ma perchè ho il crs whell e non l'elite... ... non si può proprio far niente per il crs whell.. :/
Guest Gothik86 Posted March 9, 2012 Posted March 9, 2012 Certo che puoi!!! LO VENDI E COMPRI L'ELITE... MAHUAUHUHAUHAUHAUHAUHA
zolillo Posted March 13, 2012 Posted March 13, 2012 ma, non è detto, magari da queste parti sono tutti più improntati all'uso di periferiche più professionali, tenta su ebay, alla fine, mi è parso di capire che sia cmq un buon volante.
Guest Gothik86 Posted March 14, 2012 Posted March 14, 2012 ma, non è detto, magari da queste parti sono tutti più improntati all'uso di periferiche più professionali, tenta su ebay, alla fine, mi è parso di capire che sia cmq un buon volante. PIENAMENTE D'ACCORDO!
Stefano Pazzo Posted November 21, 2012 Posted November 21, 2012 Ragazzi, dove posso trovare un mozzo per cambiare il plasticone dell'elite e mettere su un volante serio? e magari anche come collocare la scheda del volante con vari bottoni... sappiate che di elettronica non ci capisco un ciuffolo, quindi non ho le capacità e i macchinari per creare il tutto! :-)
Black Box Posted November 21, 2012 Author Posted November 21, 2012 (edited) http://www.f1driving...anziale-fanatec E spiego: I costi di realizzazione (del primo mozzo, non di quello di ArcTeam) erano piuttosto elevati. Era facilmente installabile (come il distanziale ArcTeam per Fanatec), ma aveva grossi limiti di "personalizzazione", nel senso che, se un domani avessi voluto montare un Quick Release (visto che il CSR-E costa 500 euro, non sono pochi quelli che hanno deciso di investirne altrettanti su volante e QR), avresti dovuto cercare un altra solzione... Il mozzo ArcTeam (in link) permette di avere un aggancio "universale", quindi molto più comodo, economicamente "vendibile" (nel prezzo se non ricordo male c'è compresa la piastra per l'elettronica) facilmente installabile e "upgradabile". Lo so che sembra una sponsorizzazione gratuita...ma di fatto non ci sono molte altre soluzioni "semplici" ed efficaci che possono essere adatte allo scopo... Il mozzo che inizialmente avevamo progettato funzionava (funziona tutt'ora...) ma prevedeva una serie di lavorazioni...... "inutili", per così dire. Un sacco di scavi per l'alleggerimento, fresatura dal pieno, piastre GT e Formula, pezzi torniti piuttosto profondi etc... Tratoddo in soldoni: Un pacco di soldi di lavoro anche su larga scala... C è chi ha pensato di mettere un "piatto" forato per agganciarsi all'albero del CSR-E (lavoro tipo piattino Chillcoke), e poi fatto i fori a 70 mm per agganciare il volante, ma la soluzione risulta IMHO A- esteticamente discutibile B- scomoda per aggiornamenti futuri etc... C- Strutturalmente discutibile (considerando che si deve mantenere un minimo di distanza tra gruppo motori e corona volante... Fare un piattino pieno lungo 70 mm non è una cosa consigliata ) (chi l'ha fatto era un privato con tornio e ha fatto il piattino in PVC - Legno...OMG...) Te la faccio ancora più breve: Se vuoi il mozzo per CSR-E quello in link è la soluzione IMHO più sensata e a "lungo termine" attualmente in commercio. lo sto usando pure io sul mio volante in abbinato ad un sistema con Quick Release Lifeline (1 maschio agganciato al mozzo Arc e 2 femmine attaccate a 2 volanti diversi, stile "volanti intercambiabili Fanatec ma con un rapporto qualità/prezzo di 4 volte superiore eheheh)... Edited November 21, 2012 by Mattia.Curtarello
Stefano Pazzo Posted November 21, 2012 Posted November 21, 2012 Ciao Mattia, grazie della risposta. Effettivamente avevo preso in considerazione il discorso ArcTeam, anche perchè era l'unico che avevo trovato in giro... o per lo meno, quello piu' serio. Prendi in considerazione che stai parlando con una "capra" in materia, ho qualche domanda che mi frulla per la testa... 1 - Prendendo l'adattatore citato da te, mi serve anche un Quick Release, giusto? 2 - Il montaggio è semplice? prendiamo in considerazione che le viti le so svitare! 3 - I volanti sono quasi tutti compatibili? Momo, Omp, Sparco? basta che hanno l'aggancio con le solite 6 viti? 4 - Il cambio a farfalla quindi sparirebbe, giusto? (preferisco il cambio a manopolone, anche perchè piu' avanti vorrei prendermene uno un pò piu' serio) 5 - Il cablaggio per il collegamento alla struttura che forniscono loro per inserire la scheda del vecchio volante è semplice? devo solo staccare lo spinotto dal mio volante farlo passare nell'adattatore, fissare con delle viti (presumo) la scheda elettronica alla piastra da loro fornita, e fissarla in che modo al volante? Ricapitolando... Adattattore, Quick Release e piastra per fissaggio scheda elettronica...e ovviamente volante! Ripeto, sono una capra...illuminami!
Recommended Posts