News da Twitter e Facebook - Page 87 - Assetto Corsa - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted (edited)

.

Tutto il resto rientra nel giro di chiacchiere da bar.

...con tutto il rispetto... e i forum infatti che ci stanno a fare?

altrimenti si fà un blog informativo nel quale posta solo il redattore riportando solo le INFO UFFICIALI.

il problema IMHO non è il fare le chiacchiere da bar, nelle quali a volte vengono fuori anche concetti ed idee interessanti, il problema è trasformare tali chiacchiere in informazioni ufficiali, scatenando allarmismi e critiche sempre con l'indice puntato, da lì il giramento di balle di Casillo su twitter...

Edited by DaveASpec
Posted

il problema IMHO non è il fare le chiacchiere da bar, nelle quali a volte vengono fuori anche concetti ed idee interessanti, il problema è trasformare tali chiacchiere in informazioni ufficiali

Esattamente. Proprio per questo ho citato una frase precisa, che vuol far passare per verità ciò che verità non è.

Posted

La verità è che non sono ancora pronti

Scusa se sarò franco e diretto... la verità è che molti di voi parlano senza avere la più pallida idea di ciò che stanno dicendo né di come stanno effettivamente le cose. Per una volta limitatevi pertanto a prendere atto di quanto comunicato come dato di fatto: loro erano pronti, ma c'è stato un impedimento legislativo, che probabilmente non avevano calcolato. STOP.

Tutto il resto rientra nel giro di chiacchiere da bar.

Anch'io sarò franco e diretto, ma le chiacchiere da bar le lascio agli altri!!!

Sono titolare di azienda e conosco benissimo che ci possono essere problematiche dell'ultimo minuto, ma non esiste che che non ci sia ancora una data certa!!!

Questo vuol dire che il prodotto non è ancora finito al 100%...non puoi voler vendere il tuo prodotto e non avere ancora i documenti necessari per farlo...queste carte dovevano già essere pronte mesi fa!!! Diversamente se insorgono problemi tecnici sul gioco allora è capibile!!!

Se il prodotto è pronto e il problema è solo come dicono loro della prevendita, perché non comunicano la data ufficiale del rilascio del gioco??? Tanto se la prevendita slitta di un po' non interessa a nessuno, ma se il gioco è finito dateci la data!!!

Magari dai test che stanno facendo sono emerse delle problematiche e le stanno risolvendo, ma che mancano le autorizzazioni alla vendita questo è un po' strano!!!

Considerando anche che lo venderanno tramite Steam, e Valve non lascia nulla al caso la cosa sta diventando un po' frustrante(anche per l'oro naturalmente), continuando a sentire solo notizie di ritardi su ritardi!!!

Questo è il mio pensiero( e le tecniche adottate dalle aziende per prendere tempo...meglio dire che si stanno aspettando dei documenti piuttosto che comunicare al cliente che ci sono dei problemi sul prodotto che dovrà acquistare).

Dimenticavo, la mia non è una critica anche perché aspetto con tanto interesse AC.

So benissimo che stanno facendo un lavoro certosino e sono sicuro che avranno un'enorme successo, però come ha detto un'altro utente del forum, dovrebbero comunicare di più con noi, utilizzando anche l'italiano visto che siamo nello stivale!!!

Ciao a tutti e speriamo di averlo per Natale

Posted

Certo che tutta questa frenesia di mettere le mani su Assetto Corsa mi sembra francamente un po' eccessiva (per non dire infantile)... Mi ricorda tanto l'ansia delle mie figlie di aprire la scatola dell'ultima bambola vista in televisione, la mattina del 13 dicembre (da noi usa passare Santa Lucia): salvo poi, dopo una settimana, lasciarla su uno scaffale a riempirsi di polvere (se per noi nati negli anni 60 il consumismo è una malattia da cui cerchiamo faticosamente di difenderci, per i bambini del 2000 è una modificazione genetica irreversibile). Mi auguro che coloro che da mesi ci annoiano con i loro lamenti per il ritardo di Assetto Corsa, non siano poi i primi a stufarsi di usarlo, per cominciare a lamentarsi di qualcos'altro...

Guest Gallardo
Posted

In parte hai perfettamente ragione, più che l'attesa per ac sto iniziando a non sopportare i lamenti che leggo mentre cerco di tenermi aggiornato su come si sta evolvendo la situazione circa preorder ecc, basta una frase su twitter, una parola su facebook da casillo o altri e partono le teorie più bizzare su quello che stanno facendo e quello che non stanno facendo, io una cosa di certo la sò, ed è che sicuramente non stanno giocando, e se l'attesa ripaga sono lieto di aspettare fino a natale. Loro non si lasceranno mettere fretta dall'impazienza di qualche utente, rischiando di mandare a monte il lavoro di anni, o di quelli che addirittura sono partiti con le 'minacce' di non comprarlo più essendo ormai stanchi di aspettare :asd: , che poi saranno i primi a comprarlo....e poi in ogni caso nessuno li obbliga a comprare, così come la kunos non è tenuta a comunicare per forza notizie o date precise, rischiando poi di doverle smentire per eventuali problemini o ritardi, e poi chi li sente sui forum????!!! meglio se si stanno zitti fino a che non avranno certezze :rolleyes2:

scusatemi se ho offeso qualcuno, ma non volevo insultare, è solo una riflessione per ridimensionare un po' la questione, che sinceramente sta andando un po' oltre, tra poco penso che partono insulti alla kunos e lettere minatorie :dente:

Posted

Per quello che ho potuto capire io, ed è solo una mia interpretazione con tutto ciò che ne consegue, il grosso problema ora è proprio Steam.

Sembra che, in previsione dell'uscita di SteamOS, abbiano "preteso" (o Kunos non voglia farsi scappare l'occasione) la compatibilità con il loro prodotto.

Poteva sembrare che la cosa fosse automatica, ed invece ci sono stati problemi di "comprensione" tra questo SO e AC.

Dato che le premesse sono quelle di rivoluzionare il mondo del Gaming con prestazioni sulla carta incredibili, credo sia nell'interesse sia loro che degli utilizzatori finali rendere questi prodotti compatibili.

Poi la "vera verità" la sanno solo loro, e a mio modesto parere è giusto così. Mi stupirei del contrario...

Purtroppo questo fa parte del lavorare a contatto con l'utilizzatore finale, si gode dei complimenti quando tutto va bene e si viene stressati a morte quando già lo stress la fa da padrone per altri motivi (e non mi stupisco per certe risposte... Purtroppo la rovina sono i social...)

In conclusione concordo sul fatto che quando sarà pronto non esiteranno a rilasciarlo. Se non lo fanno, vuoi per problemi tecnici o burocratici, di sicuro non lo fanno col sorriso sulle labbra. Detto questo torno nel mio angolino ad aspettare paziente il momento catartico

Posted

Alla fine di tutto il problema e' uno solo: se si crea hype continuamente (informazioni su licenze varie , circuiti, marche e modelli, foto stupende), si deve sapere che poi, coi possibili problemi che si presentano durante lo sviluppo del software, e' facilissimo portare alla delusione tutto il pubblico in attesa.

Il fatto poi di aver piu' volte comunicato date e informazioni sull'uscita non rispettandole mai ( prima a fine anno 2012, poi in primavera, poi subito dopo l'estate) e altre frasi incoraggianti ( "siamo quasi pronti per il preorder, entro il mese di settembre sicuramente) e altre amenita' varie, non aiuta certo a mantenere la calma, e, soprattutto dopo gli ultimi ennesimi rinvii, la curva dell'hype arrivata ormai al culmine, comincia ad invertire la rotta verso la discesa ( simboleggiando la curva di potenza del motore a scoppio per gli ingegneri).

A questo punto ovviamente si chiede (gentilmente) serieta' e informazioni precise sul motivo di questo ultimo ritardo.

Altrimenti il rischio e' perdere di credibilita' e fiducia. Il guaio peggiore.

Non so perche' ma per qualcuno non nuovo al simracing potrebbero venire in mente i famigerati fratelli West .

Restiamo comunque fiduciosi perche' siamo comunque sicuri che prima o poi potremo avere nei nostri hd un vero e proprio capolavoro.

Posted

Condivido alcuni tuoi pensieri e condanno chi tenta di boicottare le vendite con messaggi intimidatori!!!

Il mio era solamente un ragionamento vista la situazione venutasi a creare per i continui ritardi.

Lungi da me metter fretta nel lavorare.

I ragazzi stanno facendo un capolavoro, ne sono sicuro, ma non siamo però ipocriti nel dire che non si aspetta con un po' d'ansia mista ad eccitazione(senza malizia mi raccomando) questo gioco!!! È come se vi mettessero davanti un'auto da corsa per provarla ma non vi dessero l'OK per partire...siamo onesti, il gioco lo vogliamo fortemente già da un'anno ed ora che ci siamo quasi, si scalpita!!! È normale!!!

Ciaoooooooo

Posted

Per quello che ho potuto capire io, ed è solo una mia interpretazione con tutto ciò che ne consegue, il grosso problema ora è proprio Steam.

Sembra che, in previsione dell'uscita di SteamOS, abbiano "preteso" (o Kunos non voglia farsi scappare l'occasione) la compatibilità con il loro prodotto.

Poteva sembrare che la cosa fosse automatica, ed invece ci sono stati problemi di "comprensione" tra questo SO e AC.

Perdonami Mambro, spero che questa "interpretazione" sia frutto di una dura e snervante settimana di lavoro, perché sei più fuori strada di Colombo che cercava le Indie. La causa è stata scritta a chiare lettere. Ora ovviamente, se non si fosse scritto nulla allora tutti a lamentarsi della "mancanza di comunicazione", ora che è stato comunicato in maniera cristallina e senza giri di parole il motivo, ci si lamenta cercando "interpretazioni" che dire fantasiose è un eufemismo.

Posted

Mambro, se quello che dici è vero ed il problema è Steam OS, perché non fare uscire il gioco e poi dare tutto il supporto con una patch???

Non credo che tutti i giochi su Steam supportino nativamente questo nuovo software, eppure ci giochiamo comunque.

L'essere vaghi non ti aiuta, anzi nel mondo del lavoro crea solo incertezze, disorientamento, malumori e perdita di credibilità.

Come dici tu solo loro conoscono la verità, ma credo sia arrivato ormai il momento di scoprire le carte!!! Tanto qualche bug ci sarà sempre da correggere, non si può rincorrere la perfezione considerando le migliaia di configurazioni PC possibili.

Forza Kunos rompi gli indugi senza paure...se non si rischia non si vince mai!!!