VELOCIPEDE Posted April 6, 2013 Posted April 6, 2013 Casillo su Twitter: stupid AI, why are you so slow in fast corners???
Guest Uff Posted April 19, 2013 Posted April 19, 2013 Marco su FB, assieme ad una nuova copertina per la pagina. Hello there, we're coming back from our last trip, I've some news and I promise I will update all of you next week. You don't need I tell you the Pagani Huayra will be officially included as additional content in Assetto Corsa.. . Thank you very much for your patience, have a nice weekend.
VELOCIPEDE Posted April 22, 2013 Posted April 22, 2013 Casillo: Dual GPU is slowly getting better in AC
DaPion Posted April 22, 2013 Posted April 22, 2013 Cosa vuol dire dual GPU? Una GeForce GTX 690 da 1000 euro? Con la sua fame spropositata di risorse, i casi sono due: Assetto Corsa rimane senza clienti, o i clienti di Assetto Corsa rimangono senza soldi.
Bruno Giampix Posted April 22, 2013 Posted April 22, 2013 Cosa vuol dire dual GPU? Una GeForce GTX 690 da 1000 euro? Con la sua fame spropositata di risorse, i casi sono due: Assetto Corsa rimane senza clienti, o i clienti di Assetto Corsa rimangono senza soldi. ???? Ma cosa hai capito ???? Ti consiglio un link abbastanza conosciuto... http://translate.google.it/ Il problema da risolvere in AC era l'esatto opposto della tua tesi...
Guest Uff Posted April 23, 2013 Posted April 23, 2013 Cosa vuol dire dual GPU? Una GeForce GTX 690 da 1000 euro? Esatto. Schede simili e configurazioni SLI/Crossfire, su cui è necessario un lavoro apposito (anche da parte dei produttori di driver) per sfruttarle al meglio. Sono spesso un tasto dolente per molti giochi, nei quali spesso si va meglio con una sola scheda che con due. Dato il supporto per le configurazioni multi monitor (nelle quali è assai probabile la presenza di più schede), assicurarsi che il tutto funzioni a dovere anche in tal caso è importante. Attualmente per far funzionare AC in tale situazione si consiglia di rinominare l'exe in maniera da sfruttare un profilo "base", cosa che si fa spesso anche in Shift 2 e pCARS, ma questo porta ad avere qualche difetto grafico. Ecco perché si staranno concentrando anche su tale area. ???? Ma cosa hai capito ???? Ti consiglio un link abbastanza conosciuto... http://translate.google.it/ Non c'è bisogno di essere offensivi, anche perché DaPion aveva capito bene: aveva una preoccupazione inutile, ovvero che AC funzionasse a dovere solo su schede video costosissime, ma il dubbio era più che lecito.
DaPion Posted April 23, 2013 Posted April 23, 2013 Grazie per la precisazione. La mia battuta era volutamente provocatoria. Lo staff di Kunos ha GIUSTAMENTE realizzato un prodotto proiettato verso i prossimi 5 o 6 anni (anche per quanto riguarda le esigenze di hardware), e non buono solo per i prossimi 6 mesi o poco più. Mi rimane comunque il dubbio che la pesantezza della grafica sia un tantino eccessiva rispetto alla qualità del risultato, che io non trovo eclatante rispetto, per esempio, al vecchio Race 07 di Simbin. Confido però che questi dubbi saranno fugati alla presentazione del prodotto finito.
wildsurfer Posted April 23, 2013 Posted April 23, 2013 Continuo a capire poco il discorso della pesantezza grafica, sopratutto quando si paragona a giochi di svariati anni fa. A parte il fatto che basta scegliere con accortezza le opzioni grafiche per avere degli ottimi risultati e prestazioni decenti. Io non ho un mostro di pc, ma i miei 100+ FPS su AC li ho. Basta fare qualche esperimento e capire quali opzioni sono piu' onerose a livello di prestazioni, e capire quale sia il giusto compromesso. Alcune opzioni sono li', cosi' come hai detto tu, puntando a quello che le schede grafiche dei prossimi anni ci metteranno a disposizione. Non scordarti quello che succede sul tuo schermo quando la tua scheda grafica sta cercando di renderizzare quello che vedi. Il livello di dettaglio su AC e' incredibilmente piu' elevato di un gioco passato. Ad esempio se paragoni netKar PRO ad AC, vedrai che si e' passato da tracciati da 100.000 poligoni (ad esempio il nostro circuito di Zandvoort, che e' piuttosto pesante per nkpro e' 129.133 poligoni), mentre su AC sforano il milione di poligoni. Quindi sono 10 volte piu' dettagliati su AC.La nostra gallardo era 17.400 poligoni (spendendo un po' di tempo poteva essere ottimizata un po', arrivando intorno ai 12K), mentre su AC puntiamo agli 80.000. Quindi anche qui si puo parlare di un fattore x5-x7. Prendi i numeri con le pinze ovviamente, visto che non mi occupo in prima persona del 3d. In qualsiasi caso questo ti puo' dare gia' una idea di massima. Non sottovalutare quello che puo' significare una cosa del genere per chi crea un mod. A tutti piace vedere dettagli spaziali, e macchine modellate per bene. Noi con la Gallardo per nkpro, ad un certo punto ci siamo dovuti fermare, per evitare di sovraccaricare troppo l'engine di nkpro. Su AC, invece, ci possiamo sbizarrire, e penso che i risultati si stiano vedendo sia sulla gallardo sia sull'auto storica.Certo questo ha un costo in termini di prestazioni, ma, devo dire, che sono rimasto stupito nel vedere che non devo cambiare scheda grafica per far girare tutto questo ben di dio. 10 volte il numero di poligoni, e solo la meta' degli fps rispetto ad nkpro. Questo, almeno per me, vuol dire che l'engine di AC e' molto potente.Non scordarti neanche che qui siamo su circuiti in laser scan con ombre dinamiche e mille altri miglioramenti rispetto all'engine precedente, oltre a miglioramenti sul suono, sulla fisica etc etc etc. Poi ovviamente puoi sempre preferire Race 07 come impatto grafico, per carita', quello dipende molto da quello quanto datato sia il tuo pc e sopratutto da cosa tu ritenga prioritario. Race 07 era ottimizzato per quello che c'era tanto tempo fa, quindi non e' una sorpresa che oggi riesci a spingerlo bene con i dettagli e vederlo al massimo del suo splendore. Sono curioso di sapere se riuscivi a fare lo stesso al momento dell'uscita di quel titolo. Personalmente sono molto soddisfatto di quello che ho visto finora, e sono convinto che vedremo dei miglioramenti netti nella release finale. Non vedo l'ora di mettere in pista le nostre nuove auto, e capire ancora di piu' quello che AC ci mettera' a disposizione.
baronesbc Posted April 23, 2013 Posted April 23, 2013 per me la grafica è abbastanza leggera, il problema, almeno nel mio caso, è che impostando le opzioni grafiche in un certo modo riesco a stare con gli fps sempre sopra i 60, ma nonostante cio ho del lag al volante.. per risolvere devo abbassare la risoluzione, togliere praticamente tutto, e dopo i 160 fps finalmente sento bene l'auto..
2slow4u Posted April 23, 2013 Posted April 23, 2013 Mi rimane comunque il dubbio che la pesantezza della grafica sia un tantino eccessiva rispetto alla qualità del risultato, che io non trovo eclatante rispetto, per esempio, al vecchio Race 07 di Simbin. Oibo', mi stai dicendo che secondo te la saga Race e' graficamente ai livelli di AC?
Recommended Posts